[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho fatto il giro più strampalato della mia vita. arrivato a calaone non sapevo dove andare, ero indeciso e avevo poca voglia di fango. salito alle antenne son ridisceso al cimitero, poi risalito .... poi ridisceso ...

per 6 volte

alla fine son tornato a casa non stanco ma leggermente annoiato

Screenshot_2017-12-09-13-00-19.png
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Anch'io oggi ho fatto un giro sui colli, ho cercato di fare sentieri poco fangosi. Alla fine 44km e quasi 1200m di d+
fe53eff2da2038040bd372f1a0d4631a.jpg


Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
io ti inviterei sui Berici a girare con me e il mio amico, il divertimento in discesa tipo oggi è stato oltre ogni umana decenza, purtroppo il fattore limitante sono io che in salita sono una schiappa. Oggi tratto ultra tecnico, ad un certo punto mi sono trovato fuori dal sentiero potevo scegliere se cadere o iniziare a correre in mezzo alle sterpaglie, alla fine è stato più semplice stare fuori che dentro al sentiero. Quando riuscirò a registrare il percorso lo indicherò su un post a parte.
Da domani andremo sotto 0, oltre al malessere di sudare e girare con simili temperature, mi domando se non possa essere pericoloso, già oggi le rocce erano parecchio scivolose, fango e foglie mi hanno trasformato le ruote da 27 a 29, e per fortuna che il parafango tagliava il superfluo.
Secondo voi i sentieri si ghiacciano? con la neve ho girato e tutto sommato mi sono trovato bene, se è neve non pestata e ghiacciata comunque. Ma con temperature sotto 0 con i sentieri molto umidi, non so cosa possa accadere.

Cmq a grandi lineee il giro era questo
https://www.gpsies.com/map.do?fileId=strpsvqfywzcrbga
ma la discesa primo tratto a Barbarano penso d'averla fatta nel sentiero tutto a tornanti che sta a sinistra sulla mappa rispetto a quello indicato. Poi i sentieri si sono uniti ma non so dove
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
io ti inviterei sui Berici a girare con me e il mio amico, il divertimento in discesa tipo oggi è stato oltre ogni umana decenza, purtroppo il fattore limitante sono io che in salita sono una schiappa. Oggi tratto ultra tecnico, ad un certo punto mi sono trovato fuori dal sentiero potevo scegliere se cadere o iniziare a correre in mezzo alle sterpaglie, alla fine è stato più semplice stare fuori che dentro al sentiero. Quando riuscirò a registrare il percorso lo indicherò su un post a parte.
Da domani andremo sotto 0, oltre al malessere di sudare e girare con simili temperature, mi domando se non possa essere pericoloso, già oggi le rocce erano parecchio scivolose, fango e foglie mi hanno trasformato le ruote da 27 a 29, e per fortuna che il parafango tagliava il superfluo.
Secondo voi i sentieri si ghiacciano? con la neve ho girato e tutto sommato mi sono trovato bene, se è neve non pestata e ghiacciata comunque. Ma con temperature sotto 0 con i sentieri molto umidi, non so cosa possa accadere.

Cmq a grandi lineee il giro era questo
https://www.gpsies.com/map.do?fileId=strpsvqfywzcrbga
ma la discesa primo tratto a Barbarano penso d'averla fatta nel sentiero tutto a tornanti che sta a sinistra sulla mappa rispetto a quello indicato. Poi i sentieri si sono uniti ma non so dove
Ma hai fatto redbull e rampage? Non capisco dalla mappa
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
non so cosa ho fatto, dalla cima del monte tondo segui la nuova indicazione alta via Berica, si comincia subito con un bellissimo percorso tutto a curve e ostacoli, veramente stupendo (versione Hard dell'H), anche se li ho tirato su il mondo di fanghiglia e foglie, poi in non so quale, in qualche punto sono rientrato nel sentiero che avevamo pianificato, bellissimo finchè siamo arrivati su una strada sterrata scassata, siamo andati poco più avanti e iniziava un secondo sentiero con dei scalini, giù di li è diventato difficile, più avanti c'è un bivio abbiamo tenuto la destra. La seconda parte della discesa è quella segnata sulla mappa che arriva a Barbarano. Direi che andrebbe fatta con il casco integrale, se si ha intenzione di farsela tutta in bici. Alla fine eravamo elettrizzati. Non sappiamo se la rifaremo, ci serve tempo per digerirla, non siamo abituati a quel livello.
 
Ultima modifica:

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
... e iniziava un secondo sentiero con dei scalini, giù di li è diventato difficile, più avanti c'è un bivio abbiamo tenuto la destra
Così a occhio è proprio la redbull per quel poco che conosco io i Berici, mi ricordo quegli scalini, 20 metri prima tieni il sentiero parallelo a sinistra e li puoi bypassare, e si ricongiunge proprio subito dopo gli scalini, poi inizia quella serie di tornantini tecnici che per farli tutti ci vuole manico, stretti, pendenti e rocciosi.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
non so, ho guardato alcuni filmati su youtube, non ho visto pedane per salti, piuttosto potrebbe essere simile al giro chiamato rampage, nel fimato il ciclista va 5 volte più veloce di come siamo andati noi e cmq in alcuni punti siamo scesi dalla bici, tipo tornante, non stretto ma in corrispondenza di scassato senza pietà.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
non ho capito: cosa intendi?
significa che, non dico sempre, ma quando ti trovi a girare come un criceto sui colli, fatti una uscita in montagna, tanto per cambiare aria...adesso che c'è la Valdastico sud, in 40 minuti sei a piovene, così provi una salita che dura più di 15 minuti :loll:
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
beh, sono da provare, magari facendo i giri nel loro verso e non al contrario come pedaloman :smile:
certo, solo che io odio muovere la macchina, parto da casa in bici e i berici son lontani...

oggi l'H alta era bella fino alla rete, poi il primo tratto che dopo il bivio la collega all'atestino era scivoloso
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
significa che, non dico sempre, ma quando ti trovi a girare come un criceto sui colli, fatti una uscita in montagna, tanto per cambiare aria...adesso che c'è la Valdastico sud, in 40 minuti sei a piovene, così provi una salita che dura più di 15 minuti :loll:
si ma non in questa stagione, se ne parla tra qualche mese. ricordo che una volta mi avevi quasi convinto, ci saremmo trovati, ma il freno posteriore dell'enduro ( all'epoca avevo solo quella ) si è spaccato il giorno prima.

p.s.: se parto da casa mia per salire alla cima del cero ce ne metto 40 minuti di salita, non 15 ;-)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
si ma non in questa stagione
questa stagione è il top, sei ad una quota tale per cui non c'è mai nebbia alla partenza, ci sono sempre pochi gradi più che in pianura, e in cima non fa ancora troppo freddo ... certo...non oggi ... :loll:

P.S.: ok, 40 minuti da casa, ma quanti di sola salita?
anch'io partendo da casa ci metto 40 minuti alla fine della prima salita sui berici, ma di salita son 15 ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non so, ho guardato alcuni filmati su youtube, non ho visto pedane per salti, piuttosto potrebbe essere simile al giro chiamato rampage, nel fimato il ciclista va 5 volte più veloce di come siamo andati noi e cmq in alcuni punti siamo scesi dalla bici, tipo tornante, non stretto ma in corrispondenza di scassato senza pietà.

Avrei detto che era la redbull, ma solo la rampage ha quei tornanti con le pietre quindi forse le hai fatte tutte e due.
Ti consiglio una volta di andare da sossano, riesci a fare il pistino (stupenda, la più bella dei berici secondo me) e poi vai a fare rampage, tornando a Sossano scendi per il cistorello che è una discesa facile e scorrevole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo