[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
@frenco e @Pedalopedalo il giro in senso orario è più fattibile tranne la prima salita che si fa a piedi poi si gira abbastanza bene. La discesa dalla Croce al ristorante Belvedere la si fa tranne un tratto che ci passi con bici in spalla. Poi ci sono altri sentieri. Se volete ritornarci fate un fischio. Io sono di Battaglia e li ho iniziato con la mtb.[emoji3]

Grazie, ti mando il contatto in mp.
Io però per giro in senso orario intendo senza scendere al Belvedere ma arrivati alla croce scendendo verso destra cioè verso il Catajo.
Cioè partendo da fiore, e arrivando a Fiore.
 

TheBus

Biker tremendus
Partendo da fiore, penso che per salire la croce sia meglio andare per il sentiero che parte da circa metà del ferro di cavallo.
Quello che parte dalla rotonda non è fattibile in salita in quanto le prime rampe son belle dure (ma con l'asciutto forse fattibili) poi quando si sdoppia, il sentiero di destra è andato, chiuso e pieno di pietrisco. Quello di sinistra (che dovrebbe essere quello che avete fatto in discesa) e poco pedalabile.

Dalla croce al monte alto è fattibile tranne un paio di punti (l'inizio e verso metà)
 

birillo72

Biker serius
Io però per giro in senso orario intendo senza scendere al Belvedere ma arrivati alla croce scendendo verso destra cioè verso il Catajo.
Cioè partendo da fiore, e arrivando a Fiore.
si intendevo quello x fare giro completo come facevo io. Poi volendo si può anche scendere a turri alto o basso x 2-3 sentieri o salire da turri al montenuovo (quello sopra ferrovia) tutto pedalato.
per salire la croce sia meglio andare per il sentiero che parte da circa metà del ferro di cavallo.
il sentiero di destra è andato, chiuso e pieno di pietrisco.
Quest'estate ho sentito che li avevano ripuliti dalla vegetazione ma è un pezzo che non ci vado.
X il pietrisco smosso non c'è scampo in quelle zone
 

TheBus

Biker tremendus
si intendevo quello x fare giro completo come facevo io. Poi volendo si può anche scendere a turri alto o basso x 2-3 sentieri o salire da turri al montenuovo (quello sopra ferrovia) tutto pedalato.


Quest'estate ho sentito che li avevano ripuliti dalla vegetazione ma è un pezzo che non ci vado.
X il pietrisco smosso non c'è scampo in quelle zone
speravo anche io ma ci son passato sabato mattina e me la son fatta tutta a piedi....
 
  • Mi piace
Reactions: birillo72

Andreuganeo

Biker popularis
10/6/13
97
61
0
Padova
www.pedalelibero.it
però a rigor di logica più grossa è la gomma, più bassa la pressione, meno danni fa

Non ricordo se su questo tread o in un altro sono già state fatte tutte le supposizioni sul rapporto tra bici elettriche, loro pesi e misure, maggiore quantità di km percorsi dai possessori , etc. e gli effetti di questi mezzi sui sentieri. Non intendevo riaprire queste valutazioni.
Sono solo rimasto sorpreso da quante ce ne sono e dalle dimensioni e forme sempre più motociclistiche che stanno assumendo.
Della bike ormai sono rimasti solo i pedali!
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
poi dopo essere andato con frenco, sono tornato lunedi :-P. Lunedì sono salito per asfalto per Turri poi sono andato verso la croce per il sentiero facco con Frenco, poi invece di salire verso al croce sono partito in discesa. Al bivio dove abbiamo trovato stefano siamo scesi a sinistra, dopo pochi metri ripidi finisce in un sentiero largo, li siamo andati a destra, anche se avevo voglia di prendere quello sinistra, poco più avanti altro bivio non segnato in mappa siamo andati a sinistra, sinceramente non mi ha detto niente, sentiero stretto poco ripido pieno di sassi smossi.
Ci siamo reinseriti nel sentiero che chiami dorsale, li verso la fine invece di continuare siamo tornati un po indietro e ci siamo fatti un 100 metri strafighi con curve e scalini. Non penso si possa fare con la front cmq. Quando ero in alto probabilmente dovevo andare a sinistra invece di prendere la strada a destra.
Quando metto i filmati su Youtube vi passo i link

X Frenco
Birillo è stato il ciclista che mi ha accompagnato appena avevo preso la MTB bianca, si può dire che è stato mio maestro. Grandissimo cicerone poi.
 
  • Mi piace
Reactions: birillo72

birillo72

Biker serius
poi dopo essere andato con frenco, sono tornato lunedi :-P. Lunedì sono salito per asfalto per Turri poi sono andato verso la croce per il sentiero facco con Frenco, poi invece di salire verso al croce sono partito in discesa. Al bivio dove abbiamo trovato stefano siamo scesi a sinistra, dopo pochi metri ripidi finisce in un sentiero largo, li siamo andati a destra, anche se avevo voglia di prendere quello sinistra, poco più avanti altro bivio non segnato in mappa siamo andati a sinistra, sinceramente non mi ha detto niente, sentiero stretto poco ripido pieno di sassi smossi.
Ci siamo reinseriti nel sentiero che chiami dorsale, li verso la fine invece di continuare siamo tornati un po indietro e ci siamo fatti un 100 metri strafighi con curve e scalini. Non penso si possa fare con la front cmq. Quando ero in alto probabilmente dovevo andare a sinistra invece di prendere la strada a destra.
Quando metto i filmati su Youtube vi passo i link

X Frenco
Birillo è stato il ciclista che mi ha accompagnato appena avevo preso la MTB bianca, si può dire che è stato mio maestro. Grandissimo cicerone poi.
Grazie x il maestro [emoji12] ma non si finisce mai di imparare ad ogni uscita e da altri bikers.
Metti i video che ho fatto confusione con sto dx sx [emoji23]

Sent from my ASUS_X00HD using MTB-Forum mobile app
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Be' io ero partito nel tardo pomeriggio per farmi una h alta + 10 in relax, avvicinandomi è iniziata una pioggia fastidiosa, avendo la gomma dietro da cambiare sono andato verso piccolo marte con l'idea di fare almeno il giro fino alla Regazzoni alta, ma ha iniziato a diluviare e son rimasto su asfalto, c'erano torrenti di acqua... son sicuro che ha scavato un bel po' certi sentieri...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Be' io ero partito nel tardo pomeriggio per farmi una h alta + 10 in relax, avvicinandomi è iniziata una pioggia fastidiosa, avendo la gomma dietro da cambiare sono andato verso piccolo marte con l'idea di fare almeno il giro fino alla Regazzoni alta, ma ha iniziato a diluviare e son rimasto su asfalto, c'erano torrenti di acqua... son sicuro che ha scavato un bel po' certi sentieri...
dovevi vedere quanta acqua scendeva dalla panoramica di calaone, in prossimità del paese: pareva un torrente e si faceva fatica a salire ... ed ero su asfalto! oggi forse vado a vedere com' è la situazione in qualche sentiero qui in zona, ma già immagino i solchi e i sassi nei sentieri.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
dovevi vedere quanta acqua scendeva dalla panoramica di calaone, in prossimità del paese: pareva un torrente e si faceva fatica a salire ... ed ero su asfalto! oggi forse vado a vedere com' è la situazione in qualche sentiero qui in zona, ma già immagino i solchi e i sassi nei sentieri.
avrà fatto i solchi nell'asfalto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-|:-|:-|:-|:-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo