[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
se lo faccio io è alla portata di tutti
Non sono molto d'accordo.
Fatto oggi, andando piano, godibile single track inizialmente, seppur con alcuni tratti un po' ripidi e scavato centralmente (ma non abbastanza per infastidire, ma obbligando a maggiore precisione), verso la fine diventa per venti o trenta metri un canalone ripido di roccia sdrucciolevole a sezione V dove sembra facile scivolare con le ruote nel centro, cadendo.
Mi sembra che (per uno normale che fa XC con una front) per farlo senza mettere i piedi a terra serva precisione di traiettoria, equilibrio, grip delle gomme, tecnica e un po' di coraggio.

Naturalmente immagino che per uno di quelli che volano giù agile come ne ho visti sulla bluline, questo sia una passeggiata.

Aggiungo che a un certo punto c'era un bivio e io sono andato a destra, che sembrava il sentiero più battuto, non so se a sinistra fosse magari solo una traccia dei cinghiali. Ma credo di aver fatto la parte giusta perché arriva proprio sull'ultimo tornante del 30.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Non sono molto d'accordo.
Fatto oggi, andando piano, godibile single track inizialmente, seppur con alcuni tratti un po' ripidi e scavato centralmente (ma non abbastanza per infastidire, ma obbligando a maggiore precisione), verso la fine diventa per venti o trenta metri un canalone ripido di roccia sdrucciolevole a sezione V dove sembra facile scivolare con le ruote nel centro, cadendo.
Mi sembra che (per uno normale che fa XC con una front) per farlo senza mettere i piedi a terra serva precisione di traiettoria, equilibrio, grip delle gomme, tecnica e un po' di coraggio.

Naturalmente immagino che per uno di quelli che volano giù agile come ne ho visti sulla bluline, questo sia una passeggiata.

Aggiungo che a un certo punto c'era un bivio e io sono andato a destra, che sembrava il sentiero più battuto, non so se a sinistra fosse magari solo una traccia dei cinghiali. Ma credo di aver fatto la parte giusta perché arriva proprio sull'ultimo tornante del 30.
beh si, cmq canalone unico punto dove sono smontato....però dai resto è fattibile
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
ah bon ok, allora concordo, però credevo tu l'avessi fatto tutto senza mettere i piedi a terra, allora francamente non mi sentirei di sostenere che chiunque può farlo sulla bici
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Vorrei capire, sono rocce scivolose causa del tempo di questa stagione, o risulterebbe complicato farlo anche in condizioni ottimali?
Al centro di questa V non si riesce a correre?
 

TheBus

Biker tremendus
E tutta fattibile, ci son due ripidi verso la fine con relative chicken line. Nel secondo ripido c'e un po' di pietraie ma basta passare dritto x dritto. Se uno ha poca mano magari la prima volta la fa a piedi ma in realtà non è x nulla difficile.

Le condizioni sabato mattinamattin ottime in quanto i terreni erano duri e avevano un bel grip
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
l'H bassa (la seconda parte) se non ricordo male è ben più difficile della final esclusi i pezzi più difficili della final, che sono comunque pochi.
Io l'H bassa me la sono goduta la prima parte la seconda me al sono fatta tutta a piedi
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Non sono molto d'accordo.
Fatto oggi, andando piano, godibile single track inizialmente, seppur con alcuni tratti un po' ripidi e scavato centralmente (ma non abbastanza per infastidire, ma obbligando a maggiore precisione), verso la fine diventa per venti o trenta metri un canalone ripido di roccia sdrucciolevole a sezione V dove sembra facile scivolare con le ruote nel centro, cadendo.
Mi sembra che (per uno normale che fa XC con una front) per farlo senza mettere i piedi a terra serva precisione di traiettoria, equilibrio, grip delle gomme, tecnica e un po' di coraggio.

Naturalmente immagino che per uno di quelli che volano giù agile come ne ho visti sulla bluline, questo sia una passeggiata.

Aggiungo che a un certo punto c'era un bivio e io sono andato a destra, che sembrava il sentiero più battuto, non so se a sinistra fosse magari solo una traccia dei cinghiali. Ma credo di aver fatto la parte giusta perché arriva proprio sull'ultimo tornante del 30.
non ho capito se hai fatto la rave o la easyrave. hai trovato difficile la parte finale? io nel finale non ho trovato molta difficoltà, anzi ...
ma il cavatappi, se sei partito dai ruderi, sei riuscito a farlo?
io a parte quello l' ho trovata molto bella e tecnica al punto giusto per me. difficoltà in basso neanche una, in alto solo il cavatappi.

forse il bivio di cui parli è la vartiante chiamata dio c'è, ed è sulla sx.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
non ho capito se hai fatto la rave o la easyrave. hai trovato difficile la parte finale? io nel finale non ho trovato molta difficoltà, anzi ...
ma il cavatappi, se sei partito dai ruderi, sei riuscito a farlo?
io a parte quello l' ho trovata molto bella e tecnica al punto giusto per me. difficoltà in basso neanche una, in alto solo il cavatappi.

forse il bivio di cui parli è la vartiante chiamata dio c'è, ed è sulla sx.
No, parlavo della Coyote Rosso, che pare si chiami Oblivion, la Rave non l'ho mai fatta per paura di quella discesa iniziale, la easyrave l'ho fatta una volta con pedalopedalo
 

TheBus

Biker tremendus
ciao, non voglio intromettermi, ma la rave diciamo difficile è questa del tracciato, poi cìè la possibilità di evitare il pezzo difficile all'inizio e il pezzo finale che sbuca al cimitero,
https://www.gpsies.com/map.do?fileId=nonocgtnnjreijxv

Il pezzo finale è un estensione della rave originale infatti si chiama "dio c'e" per il resto è la traccia che indichi tu.
La variante senza il pezzo iniziale è chiamata easyRave
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
l'H bassa (la seconda parte) se non ricordo male è ben più difficile della final esclusi i pezzi più difficili della final, che sono comunque pochi.
Io l'H bassa me la sono goduta la prima parte la seconda me al sono fatta tutta a piedi
Final facile?Premetto che non giro su final ed H da diversi anni ma devono essere state modificate moltissimo o sono state aperte cicken line, perche fino a che ci andavo la final era tra le piu difficili dei colli con ripidoni e drop obbligati e lo stesso per la parte finale dell H dove c'erano ripidi ed un uscita finale su roccia di tutto rispetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo