[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Be' dai, però il 10 è molto bello e i calabroni sono pacifici. L'anno scorso avevano attaccato quel ragazzo perché aveva appoggiato la bici sul loro nido, inavvertitamente. Per questo lo segnalavo.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
a me proprio in quel posto mi hanno punto e non li avevo attaccati. Comunque con i primi freddi dovrebbero calmarsi. Meglio sapere che ci sono che passandoci distante le probabilità di essere punti diminuiscono.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
non ricordo nè da dove inizia nè dove termina nè come è fatto. magari ci sono passato senza sapere che fosse il 10. sicuramente è passato molto tempo. eppoi già il termine "tecnico" lo esclude dai miei percorsi :medita:
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
non ricordo nè da dove inizia nè dove termina nè come è fatto. magari ci sono passato senza sapere che fosse il 10. sicuramente è passato molto tempo. eppoi già il termine "tecnico" lo esclude dai miei percorsi :medita:
Lo prendi da via roverello trenta metri dopo la partenza dell'oblivion, oppure dalla cima del colle, allora il primo tratto si chiama bluline, sbuca alla protezione civile (oppure da varie altre uscite, è tutto una variante), l'avrai fatto tante volte. La variante chiamata 10 tecnico, peraltro divisa in due con due difficoltà diverse, è stata sistemata quest'anno da Sentieri Puliti, può essere fatta in stile AllMountain, oppure tranquillamente, penso non presenti per te alcuna difficoltà, si fa anche con una front da xc.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Lo prendi da via roverello trenta metri dopo la partenza dell'oblivion, oppure dalla cima del colle, allora il primo tratto si chiama bluline, sbuca alla protezione civile (oppure da varie altre uscite, è tutto una variante), l'avrai fatto tante volte. La variante chiamata 10 tecnico, peraltro divisa in due con due difficoltà diverse, è stata sistemata quest'anno da Sentieri Puliti, può essere fatta in stile AllMountain, oppure tranquillamente, penso non presenti per te alcuna difficoltà, si fa anche con una front da xc.
Lo prendi da via roverello trenta metri dopo la partenza dell'oblivion, oppure dalla cima del colle, allora il primo tratto si chiama bluline, sbuca alla protezione civile (oppure da varie altre uscite, è tutto una variante), l'avrai fatto tante volte. La variante chiamata 10 tecnico, peraltro divisa in due con due difficoltà diverse, è stata sistemata quest'anno da Sentieri Puliti, può essere fatta in stile AllMountain, oppure tranquillamente, penso non presenti per te alcuna difficoltà, si fa anche con una front da xc.
Con la front da xc si fa tutto se nelle mani giuste, ma detta cosi mi sembra un po' troppo sottovalutata la questione.
Fare quel sentiero a sinistra con una xc (a meno che non intendessi il drittone largo dove passa il trattore) senza una buona tecnica è anche un modo facile per piantare il muso, soprattutto nei primissimi metri con i due nuovi gradoni artificiali uno a mezzo metro dall'altro!
A variante a destra che poi è l'unico e vero 10 tecnico la facevo con xc fino alle pietrone ma le condizioni erano molto migliori di adesso, adesso non ci proverei proprio.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
È vero, il doppio gradino iniziale fa un po' impressione, l'ho fatto un paio di volte appena sistemato senza pensarci prendendolo tutto a sinistra (diciamo chicken line della chicken line!), poi la terza volta uno davanti a me s'è fermato e mi ha messo paura, non son più riuscito a farlo in sella. Un blocco proprio. Però è anche l' unico punto difficile, se uno non se la sente lo fa a piedi, come tutti i passaggi difficili.
 

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
158
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
È vero, il doppio gradino iniziale fa un po' impressione, l'ho fatto un paio di volte appena sistemato senza pensarci prendendolo tutto a sinistra (diciamo chicken line della chicken line!), poi la terza volta uno davanti a me s'è fermato e mi ha messo paura, non son più riuscito a farlo in sella. Un blocco proprio. Però è anche l' unico punto difficile, se uno non se la sente lo fa a piedi, come tutti i passaggi difficili.

...infatti oggi l'ho fatto a piedi in corrispondenza dei due gradini! Cmq ho notato che molti sentieri sono scavatissimi praticamente hanno un profilo a V (vedi il lato dx del 10), se ti ci infili dentro non esci più, almeno io; rispetto a primavera veramente sembra di andare su trail completamente differenti, persino la parte iniziale della blu ha un solco centrale scavatissimo.
Cmq la pioggia di ieri ha tolto tutto il polverone, oggi era un altro andare.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
I 2 gradoni li prendo da destra anche perché altrimenti non si riesce a fare la curva a sinistra subito dopo.
dici che ricordo male? è un pezzo che non la faccio... mi sembrava i due gradini fossero più vicini tra loro a sinistra, per quello passavo lì, e no problem con la curva successiva, ma c'è da dire che vado molto piano
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
dici che ricordo male? è un pezzo che non la faccio... mi sembrava i due gradini fossero più vicini tra loro a sinistra, per quello passavo lì, e no problem con la curva successiva, ma c'è da dire che vado molto piano
In quel punto mollo i freni e li riprendo subito dopo, e se sto a sinistra vado giu dal monte perché non giro in tempo. Tra l'altro a destra sono piu distanti riesco a copiarli tutti e due col movimento, a sinistra mi sembrava di essere più in balia della bici a prescindere dalla curva
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
In quel punto mollo i freni e li riprendo subito dopo, e se sto a sinistra vado giu dal monte perché non giro in tempo. Tra l'altro a destra sono piu distanti riesco a copiarli tutti e due col movimento, a sinistra mi sembrava di essere più in balia della bici a prescindere dalla curva
ci sono mai passato con te?
 

Classifica mensile dislivello positivo