3EPIC 2018 - MONDIALE MARATHON

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Fatta anch'io per la 4a volta la 3Epic,finalmente ho finito il lungo,dopo essermi ritirato a metà gara del lungo nel primo anno,fatto il corto alla seconda e il medio l'anno scorso....sono felicissimo,è stata una sofferenza per me ma ho tenuto duro...mi sono davvero divertito,ancor più di quando l'ho provata,ho trovato lo spauracchio del 10+1 di molti (ricordo di aver letto di chi non voleva rischiare la vita :zapalott:) ancor più fluido di 1 mese fa,sicurissime le passerelle,sono sceso 3 volte,sentiero bello tosto,pur viaggiando dietro e non trovando alcun tappo ho però visto molti indecisi su come passare una radice di traverso...gran lavoro da parte del C.O.,tanti volontari sul percorso,il soccorso alpino,vari associazioni,tutti pronti ad incitare...personalmente non trovo troppo dura la salita delle 3Cime,più dura col de Varda,risalire dallo scoglio di san Marco verso malga Rin Bianco,Grava Secca anche se più breve...percorso molto vario,come dovrebbe essere una gara di mtb,che dia spunti di resistenza,abilità,equilibrio,forza,velocità...dopo 4 anni ha trovato la sua dimensione il tracciato,peccato che proprio ora il futuro sia incerto...

Un ringraziamento particolare a Massimo Panighel e a tutto il Pedali di Marca,per averci sempre creduto,appoggiati all'inizio dalla precedente amministrazione comunale,hanno combattuto contro Madre Natura per 3 anni,al quarto hanno potuto presentare una 3Epic favolosa e un mondiale stratosferico sotto tutti i punti di vista....un ringraziamento a tutti i volontari da fuori provincia,li ho visti in questi anni dedicare molte settimane del loro tempo quassù per permettere uno svolgimento ottimale,non risparmiandosi mai....a tutti i volontari auronzani,che ci hanno sempre creduto nonostante "certe voci di corridoio" che si sono sentite in paese....

Semplicemente...grazie

:adore!:
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
E con questa fa 4, tutte percorso lungo, chiusa in 6 e 11
Dopo 3 edizioni “di messa a punto” e difficoltà varie che hanno messo a dura prova l’organizzazione, quest’anno tutto è andato per il verso giusto e anche il meteo ha dato il meglio di se.
Percorso favoloso, il migliore, ben presidiato, vario, duro, mai banale, nemmeno la ciclabile che portava a Misurina, dove l’ultimo tratto ci ha “spremuti” per bene.
Il 10+1 ha esaltato chi in MTB ci sa andare, magari messo in difficoltà qualcun altro (non pochi), ma è vera MTB, averne “10+1” in altre gare!! tecnico ma mai pericoloso (sono sceso solo sulla famosa “S” e su quei pochi metri di strappetto in salita)
Personalmente preferisco di gran lunga il 10+1 al Vallon (a confronto Vallon troppo lungo e poco vario a mio parere)
Buona la partecipazione e gran bel clima in generale.
Grazie a Pedali di Marca e a tutti i volontari che con il loro appassionato lavoro hanno creato un evento sportivo di alto livello, dando il giusto risalto anche a noi amatori.
All’arrivo clima di vera festa e tanti volti sorridenti e soddisfatti per averla portata a termine, bello da vedere.
Unico neo, almeno per me, il non aver goduto (se non altro per soddisfazione e orgoglio) della prima griglia dei finisher, pur risultando tra l’elenco dei finisher ed essermi iscritto in tempo. Potevano benissimo rimediare al ritiro pacco gara, invece il responsabile a cui ho chiesto ha preferito usare il sarcasmo e darmi risposte evasive.
Speriamo che tanto buon lavoro non vada sprecato e che il progetto 3Epic trovi degni eredi per continuare .. e perchè no, magari anche migliorarlo.
 

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
Comunque a me il 101 e’ parso piu’ tosto del Vallon sara’ che ero con la vista annebbiata e la lucidita’ ai minim termini ma sul Vallon avevo fatto meno fuorisella laterali
 

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Comunque a me il 101 e’ parso piu’ tosto del Vallon sara’ che ero con la vista annebbiata e la lucidita’ ai minim termini ma sul Vallon avevo fatto meno fuorisella laterali
Ciao @simomons secondo me anche il Vallon era molto bello, il problema è che, almeno quando sono passato io, era tutto intasato e x fare dei pezzi in bici dovevo attendere che quello davanti a me andasse avanti un po'....
Ce ne fossero di 10+1 nelle marathon , come ho già detto non vedo vergognoso il fatto di fare il fuorisella a lato, non te la senti scendi.... basta segnalare (come è stato fatto) che c'era un tratto impegnativo/pericoloso...

Io al ristoro delle 3 cime mi sono fermato, sono sceso dalla bici xchè sapevo che c'era il tratto "rognoso" x riprendermi un attimo dopo la "salitella".... e ho mangiato e bevuto... facendolo con un po' di lucidità in più:yeah!::yeah!:

io sono sceso sulla S, sul tratto in salita e su un altro tratto quando quello davanti a me ha fatto un mega cappottone, fortunatamente senza conseguenze... lì ho pensato adesso son cazzi acidi invece sono riuscito (botta di culo) a fermarmi sulla ruota del tipo che era caduto:cagozzo::cagozzo::cagozzo:
10+1 una goduria:-?::-?::-?::-?:
 

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
Ciao @simomons secondo me anche il Vallon era molto bello, il problema è che, almeno quando sono passato io, era tutto intasato e x fare dei pezzi in bici dovevo attendere che quello davanti a me andasse avanti un po'....
Ce ne fossero di 10+1 nelle marathon , come ho già detto non vedo vergognoso il fatto di fare il fuorisella a lato, non te la senti scendi.... basta segnalare (come è stato fatto) che c'era un tratto impegnativo/pericoloso...

Io al ristoro delle 3 cime mi sono fermato, sono sceso dalla bici xchè sapevo che c'era il tratto "rognoso" x riprendermi un attimo dopo la "salitella".... e ho mangiato e bevuto... facendolo con un po' di lucidità in più:yeah!::yeah!:

io sono sceso sulla S, sul tratto in salita e su un altro tratto quando quello davanti a me ha fatto un mega cappottone, fortunatamente senza conseguenze... lì ho pensato adesso son cazzi acidi invece sono riuscito (botta di culo) a fermarmi sulla ruota del tipo che era caduto:cagozzo::cagozzo::cagozzo:
10+1 una goduria:-?::-?::-?::-?:
Io invece ho pensato che dopo avrei dovuto guidare 6h e il giorno dopo lavorare quindi mi sono fatto una bella passeggiata nei punti piu’ ostici
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Io invece ho pensato che dopo avrei dovuto guidare 6h e il giorno dopo lavorare quindi mi sono fatto una bella passeggiata nei punti piu’ ostici
Idem come te [emoji1303] dove c'era traffico, sono sceso tranquillamente, dove era possibile, me lo sono goduto [emoji16] Anche perché, mancava ancora poco meno di metà gara da pedalare [emoji1303]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: simomons and cocoku

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Voci sempre + insistenti dicono che l'anno prossimo la 3Epic non la faranno più:wink::wink: sarebbe veramente un peccato, certo che eguagliare un'edizione perfetta come questa sarebbe difficile.... sarebbe comunque un vero peccato, perchè i posti sono bellissimi...
@cocoku tu che sei della zona sai qualcosa?
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Voci sempre + insistenti dicono che l'anno prossimo la 3Epic non la faranno più:wink::wink: sarebbe veramente un peccato, certo che eguagliare un'edizione perfetta come questa sarebbe difficile.... sarebbe comunque un vero peccato, perchè i posti sono bellissimi...
@cocoku tu che sei della zona sai qualcosa?
L'ho sentito anch'io, a quanto pare l'attuale amministrazione comunale non ha ancora rinnovato la convenzione con Pedali di Marca...[emoji34]

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
L'ho sentito anch'io, a quanto pare l'attuale amministrazione comunale non ha ancora rinnovato la convenzione con Pedali di Marca...[emoji34]

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
Da quanto pubblicato stamattina da Panighel su FB direi che non ci sono più dubbi, in quanto i termini per l'iscrizione a calendario sono scaduti...
Veramente non ho parole...
Certo, se fossi residente ad Auronzo, saprei chi NON votare alle prossime comunali...
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao, se il "medio" dell'anno scorso mi era sicuramente piaciuto (soprattutto la seconda metà) ma mi aveva lasciato un poco "tiepido" (soprattutto la lunga e tecnicamente insulsa salita dalla ciclabile) rispetto ad altri percorsi di rinomate granfondo, il lungo di quest'anno l'ho amato dal primo all'ultimo km...è un percorso f-a-v-o-l-o-s-o-! Spezzare la salitona lungo ciclabile con le stupende salite e discese dalla Grava Bianca e Plan da Seura, il meraviglioso e per nulla inutile ST ad anello dopo il Piana e prima della salita alle 3 Cime (quanti guadi!) e il fantastico 10+1 che mi sono proprio goduto da cima a fondo (scendendo comunque 2-3 volte per stanchezza o prudenza) hanno "catapultato" questa gara nella mia top3!

Se non ci si fosse messa Madre Natura a devastare i sentieri, pensare cosa deve essere stato con Carpi e Valon; mi mangio le mani per non aver avuto occasione di provarlo!

E allora mi chiedo: ma come si fa ad essere così ciechi?
L'amministrazione comunale come fa a non rendersi conto che un evento del genere rende Auronzo famosa nel mondo?
Le 3 Cime vengono infatti spesso associate ai più "ricchi" e furbi pusteresi, che le mettono addirittura nei loro portali web come nome del dominio!

Una gara come questa, a maggior ragione dopo il mondiale, DEVE essere tenuta viva perché ora che c'è "l'effetto mondiale" ben vivo porterebbe sicuramente sempre più persone in valle e, attraverso il passaparola e i social, un incremento di turismo che renderebbe più ricca la valle intera!

Dobbiamo fare qualcosa: che ne dite di una petizione al Comune via mail o portali tipo Change?
Se siamo migliaia di appassionati e li inondiamo di richieste facendo capire l'importanza che può avere questa gara per il territorio magari un lumicino di speranza potrebbe ancora esserci...
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Purtroppo non l’ho mai provata ma a vedere la gara e leggere i vostri resoconti era una nella mia lista per l’anno prossimo.

Volevo solo aggiungere; forse è per questo motivo che la hero si fa pagare 130-50 euro.
Hanno visto che funziona e pompano di marketing.

Qui fanno un mondiale da urlo e riescono ad azzopparsi da soli (se voci vengono confermate), meritano un premio solo per questo...:freeride:
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and cocoku

Classifica mensile dislivello positivo