A 68 ANNI MI SONO INNAMORATO DELLLA MTB-cerco proposte zona MI x giri in compagnia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kun

Biker novus
17/9/14
13
0
0
milano ovest
Visita sito
sono di Milano. questa estate ad Asiago ho comprato una KTM 29", con la quale sono arrivato a fare qualche giro tipo 40 Km con guadagno di elevazione sugli 800 mt. Ho visto che andare in montagna o nei boschi sarebbe il modo più bello, ma ho constatato che per ora ho difficoltà con pendenze sopre il 15%, perciò mi sto dedicando a percorsi anche in piano, che comunque mi permettano di fare allenamento. Qualche domenica fa ho fatto un giro lungo il Naviglio Grande e il canale Villoresi per totali 75 Km. Ho una condizione fisica ancora da migliorare, soprattutto nel fiato, visto che erano 50 anni che non andavo in bicicletta, ma me la cavo. Mi piacerebbe fare giri in compagnia la domenica (o eventualmente anche in giorno infrasettimanale, da vedere caso per caso), posso partire ovunque entro 50 Km da Milano (il tempo di arrivare). Ho due porta-bici sul tetto della macchina, e... tanta voglia di pedalare e godere dello stare in natura!
giovanni:il-saggi:
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
sono di Milano. questa estate ad Asiago ho comprato una KTM 29", con la quale sono arrivato a fare qualche giro tipo 40 Km con guadagno di elevazione sugli 800 mt. Ho visto che andare in montagna o nei boschi sarebbe il modo più bello, ma ho constatato che per ora ho difficoltà con pendenze sopre il 15%, perciò mi sto dedicando a percorsi anche in piano, che comunque mi permettano di fare allenamento. Qualche domenica fa ho fatto un giro lungo il Naviglio Grande e il canale Villoresi per totali 75 Km. Ho una condizione fisica ancora da migliorare, soprattutto nel fiato, visto che erano 50 anni che non andavo in bicicletta, ma me la cavo. Mi piacerebbe fare giri in compagnia la domenica (o eventualmente anche in giorno infrasettimanale, da vedere caso per caso), posso partire ovunque entro 50 Km da Milano (il tempo di arrivare). Ho due porta-bici sul tetto della macchina, e... tanta voglia di pedalare e godere dello stare in natura!
giovanni:il-saggi:
Ciao Giovanni, meglio tardi che mai......:smile:
Ci sono un sacco di forum e un sacco di biker con cui ti puoi aggregare, basta che scegli.
Individua la zona che ti piacerebbe pedalare e contatti i biker locali, vedrai che ti porteranno a fare giri strepitosi, se poi vuoi fare solo del piatto/sterrato contatta la zona ticino.
Personalmente non ti posso fare compagnia perchè non ho più una mtb.
Buone pedalate e buon divertimento.:spetteguless::il-saggi:
Antonio
 

kun

Biker novus
17/9/14
13
0
0
milano ovest
Visita sito
ciao Antonio, grazie x l'incoraggiamento, seguirò il tuo consiglio cercando in internet.
x percorsi in piano mi attira molto la zona dell'Adda, proverò a cercare da quelle parti.
spero che ci siano anche a Milano persone interessate a fare giri del genere.
giovanni
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
ciao Antonio, grazie x l'incoraggiamento, seguirò il tuo consiglio cercando in internet.
x percorsi in piano mi attira molto la zona dell'Adda, proverò a cercare da quelle parti.
spero che ci siano anche a Milano persone interessate a fare giri del genere.
giovanni

Perdona Giovanni ma ho sbagliato a scrivere, per "forum" intendevo "topic" che in questo forum ne trovi tanti, anche in zona adda.

ZONA ADDA
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=299705&page=68
ZONA TICINO
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=266927&page=431
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=289493&page=202
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
sono di Milano. questa estate ad Asiago ho comprato una KTM 29", con la quale sono arrivato a fare qualche giro tipo 40 Km con guadagno di elevazione sugli 800 mt. Ho visto che andare in montagna o nei boschi sarebbe il modo più bello, ma ho constatato che per ora ho difficoltà con pendenze sopre il 15%, perciò mi sto dedicando a percorsi anche in piano, che comunque mi permettano di fare allenamento. Qualche domenica fa ho fatto un giro lungo il Naviglio Grande e il canale Villoresi per totali 75 Km. Ho una condizione fisica ancora da migliorare, soprattutto nel fiato, visto che erano 50 anni che non andavo in bicicletta, ma me la cavo. Mi piacerebbe fare giri in compagnia la domenica (o eventualmente anche in giorno infrasettimanale, da vedere caso per caso), posso partire ovunque entro 50 Km da Milano (il tempo di arrivare). Ho due porta-bici sul tetto della macchina, e... tanta voglia di pedalare e godere dello stare in natura!
giovanni:il-saggi:

ma, MILANO centro, MILANO periferia o MILANO provincia?:nunsacci:
quello che conta non e' l'eta', ma la volonta' e il gusto di pedalare:spetteguless:
:cucù:
 

kun

Biker novus
17/9/14
13
0
0
milano ovest
Visita sito
ciao ghiblins, mi piacerebbe, come facciamo a metterci in contatto x i dettagli ?
quanti km prevedi ? x la bici in treno spero non ci voglia la sacca. il biglietto si fa al momento ?
 

patacca

Biker serius
Ciao anch'io sono della zona ( a bonola ci vado a fare la spesa......), e se fossi in te farei così:
prima di tutto una bella visita medico SPORTIVA ( sempre che tu non abbia già provveduto )cosi sai come va il tuo cuore sotto sforzo ( se vuoi fare salite devi metterlo in conto, finora non ho ancora trovato montagne senza salite.....), poi fatti un po di fondo che ti aiuta sia per la gamba che per il fiato, in zona ci sono un sacco di posti dove girare senza prendere la macchina e macinare km.
Se proprio vuoi fare del dislivello ( anche se modesto )puoi sempre andare alla montagnetta che è proprio dietro casa tua. Dopo la preparazione con il fondo puoi prendere la macchina e pensare alle salite.
Ciao e buone pedalate :i-want-t:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
io domenica vado a farmi l'adda,parto da casa in treno e raggiungo Cassano,da dove solitamente parto per risalire il corso del fiume;
se ti vuoi aggregare sei ben accetto.:celopiùg:

ciao ghiblins, mi piacerebbe, come facciamo a metterci in contatto x i dettagli ?
quanti km prevedi ? x la bici in treno spero non ci voglia la sacca. il biglietto si fa al momento ?

domenica mattina o pomeriggio?

se pomeriggio mi aggrego volentieri (se mi invitate)
 

kun

Biker novus
17/9/14
13
0
0
milano ovest
Visita sito
ciao patacca, grazie x i suggerimenti. come visita medica sono a posto. in effetti mi sto dando da fare x fare giri come quello proposto da ghiblins, in piano, proprio x fare fiato e muscoli.
e quindi accolgo tutte le proposte che volete farmi x poter fare qualche uscita in compagnia
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Scusa Mau, ma già che c'eri potevi invitare kun nel thread del Vimercatese. Lì ci sono diversi ciclisti della sua fascia di età: tu, Franck57, Carlao... McVit! :loll:

Hai ragione, non ci avevo pensato. Lo invito ora: "Vimercate e dintorni" (Vimercate, caput mundi).
E poi lì ci sono anche quelli un pò più anzianotti di noi (come te) :hahaha: :il-saggi: che nonostante la veneranda età sono "giovanili" :smile: e fanno ancora 10.000 km all'anno. :smile:

P.S. ora apro un nuovo thread: "La Mountain Bike e la previdenza integrativa, la scelta del formato delle ruote alla luce della riforma Fornero" :smile:

P.P.S. [MENTION=6129]carlao[/MENTION] [MENTION=164826]franck57[/MENTION] [MENTION=2340]McVit[/MENTION]
metto in copia anche gli altri "presunti vecchietti" ... così ci pensano loro a difendere la categoria degli "anta" :medita:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Hai ragione, non ci avevo pensato. Lo invito ora: "Vimercate e dintorni" (Vimercate, caput mundi).
E poi lì ci sono anche quelli un pò più anzianotti di noi (come te) :hahaha: :il-saggi: che nonostante la veneranda età sono "giovanili" :smile: e fanno ancora 10.000 km all'anno. :smile:

P.S. ora apro un nuovo thread: "La Mountain Bike e la previdenza integrativa, la scelta del formato delle ruote alla luce della riforma Fornero" :smile:

P.P.S. @carlao @franck57 @McVit
metto in copia anche gli altri "presunti vecchietti" ... così ci pensano loro a difendere la categoria degli "anta" :medita:
E chi ha parlato di vecchietti? La categoria giusta è "sempre giovani"... :il-saggi:

Dai kun, vieni a trovarci, non te ne pentirai!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
E chi ha parlato di vecchietti? La categoria giusta è "sempre giovani"... :il-saggi:

Dai kun, vieni a trovarci, non te ne pentirai!

Sì, sì ... ora non nascondere la mano dopo aver tirato il sasso (anzi, il masso !!). :smile:

[MENTION=178809]kun[/MENTION] se vuoi ci trovi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=282537

di solito si esce nel weekend ed anche qualche volta in settimana
(per me i giorni più frequenti sono martedì, giovedì, sabato mattina, domenica pomeriggio)

solitamente partiamo da un punto nel triangolo; Vimercate-Arcore-Monza
l'obiettivo è quasi sempre verso la Brianza (percorsi relativamente semplici)
 

patacca

Biker serius
ciao patacca, grazie x i suggerimenti. come visita medica sono a posto. in effetti mi sto dando da fare x fare giri come quello proposto da ghiblins, in piano, proprio x fare fiato e muscoli.
e quindi accolgo tutte le proposte che volete farmi x poter fare qualche uscita in compagnia

se vuoi qualche volta posso farti vedere qualche bel giro da fare in zona, ci possiamo trovare alla fermata metro di molino.
 

Classifica mensile dislivello positivo