A che età si comincia?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Qua in Germania vedi raramente bambini piccoli che stanno imparando ad andare in bici, su bici con le rotelle. Quei pochi che vedi, puoi tirare a indovinare se sono arabi o italiani :smile:
Quando torno in Italia dai miei rimango ogni volta stupito di come ci siano tanti bambini che girano su bici con le rotelle e ci vanno per diversi mesi :smile:
In Germania ho visto i primi "Laufraeder" circa 20 anni fa. Ovvio che i bimbi non hanno bisogno delle rotelle sulla bici!
Qua siamo tradizionalisti: triciclo e poi biciclettina con le rotelle!
Inoltre i genitori non hanno la pazienza di star loro dietro per insegnare ad andare senza rotelle, con il risultato che queste se le tirano dietro per mesi e mesi come dici giustamente.
Nel motto "stai attento che ho paura", ovviamente poi, con grande coerenza, quasi nessuno fa mettere il casco ai propri Piccoli....
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev and AlexV

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
In Germania ho visto i primi "Laufraeder" circa 20 anni fa. Ovvio che i bimbi non hanno bisogno delle rotelle sulla bici!
Qua siamo tradizionalisti: triciclo e poi biciclettina con le rotelle!
Inoltre i genitori non hanno la pazienza di star loro dietro per insegnare ad andare senza rotelle, con il risultato che queste se le tirano dietro per mesi e mesi come dici giustamente.
Nel motto "stai attento che ho paura", ovviamente poi, con grande coerenza, quasi nessuno fa mettere il casco ai propri Piccoli....
Ottima sservazione quella del casco, da me volutamente omessa ;-)
Il casco in Italia, almeno al sud da dove vengo io, i bambini piccoli o grandi che siano, su bici con rotelle o no, non lo mettono. E anche tantissimi ciclisti che vanno in bdc.
In Krukkolandia invece, i bambini, su triciclo, bici a spinta (Laufrad) o monopattino che sia, mettono il casco.
I bambini che stanno imparando ad andare in bici cadono, m´come è giusto che sia, ma i genitori in genere non si scompongono più di tanto. Il bambino quindi, dopo aver pianto o no, si rialza e continua a scorrazzare con la sua due ruote.
Una volta al parco giochi vedo da lontano un papà con una bambina, legata su una triciclo che veniva spinto, la bimba aveva casco, ginocchiere, gomitiere ed era legata con la cintuta di sicurezza su questo triciclo che aveva anche l'ombrellino per evtare i colpi di sole :smile:
Ci viene incontro, mi sente parlare italiano con mia figlia che avrà avuto meno di 4 anni e mi dice qualcpsa come: "come ha fatto tua figlia ad imparare ad andare in bici? La mia non ci riesce" :smile::smile:
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Una volta al parco giochi vedo da lontano un papà con una bambina, legata su una triciclo che veniva spinto, la bimba aveva casco, ginocchiere, gomitiere ed era legata con la cintuta di sicurezza su questo triciclo che aveva anche l'ombrellino per evtare i colpi di sole :smile:
Ci viene incontro, mi sente parlare italiano con mia figlia che avrà avuto meno di 4 anni e mi dice qualcpsa come: "come ha fatto tua figlia ad imparare ad andare in bici? La mia non ci riesce" :smile::smile:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo