a tutti i padri

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
... la stagione delle gare. No, i miei terremoti non sono bikers da gara (sono come il loro papà: vanno in bici solo per divertimento e.... per rompere le bici!:smile:); le gare sono di Judo.Il Judo è uno stile di vita, è un modo di agire, di pensare,di comportarsi, di lottare fino allo stremo ma sempre nel pieno rispetto delle regole e dell'avversario. L'ho scoperto da poco e per caso (con i corsi comunali di Judo per i bambini) ma che mi ha affascinato fin da subito. I miei due terremoti frequentano con entusiasmo gli allenamenti (il maestro Ugo è uno che ci sa veramente fare con i più piccoli) e io ne sono entusiasta!
Oggi è iniziata la stagione di gare (CSI) e mi sono emozionato nel vedere tutti quei bambini/ragazzi che se le danno di santa ragione e poi, suonata la campanella della fine-incontro si stringono la mano e si abbracciano e ritornano a far cagnara ai bordi della materassina tutti insieme: compagno di squadra o avversaro che sia... Alla fine medaglie per tutti: primo, secondo e tutti gli altri terzi a parimerito. Perchè è giusto premiare l'impegno e tutti si sono impegnati solo per il fatto di frequentare gli allenamenti e di alzarsi presto alla domenica mattina per essere in palestra alle 8. Per la cronaca (e per il mio orgoglio!!:smile:) Gabriele è medaglia d'oro: 2 incontri vinti, e Nicola medaglia d'argento: 1 incontro vinto e 1 perso. Anche se per alcune domeniche l'anno rinuncio all'uscita con gli altri cinghiali del gruppo, mi emoziono sempre e comunque e la settimana che segue l'affronto con il cuore leggero e gonfio di orgoglio!!
Love the ride, Luca
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
... la stagione delle gare. No, i miei terremoti non sono bikers da gara (sono come il loro papà: vanno in bici solo per divertimento e.... per rompere le bici!:smile:); le gare sono di Judo.Il Judo è uno stile di vita, è un modo di agire, di pensare,di comportarsi, di lottare fino allo stremo ma sempre nel pieno rispetto delle regole e dell'avversario. L'ho scoperto da poco e per caso (con i corsi comunali di Judo per i bambini) ma che mi ha affascinato fin da subito. I miei due terremoti frequentano con entusiasmo gli allenamenti (il maestro Ugo è uno che ci sa veramente fare con i più piccoli) e io ne sono entusiasta!
Oggi è iniziata la stagione di gare (CSI) e mi sono emozionato nel vedere tutti quei bambini/ragazzi che se le danno di santa ragione e poi, suonata la campanella della fine-incontro si stringono la mano e si abbracciano e ritornano a far cagnara ai bordi della materassina tutti insieme: compagno di squadra o avversaro che sia... Alla fine medaglie per tutti: primo, secondo e tutti gli altri terzi a parimerito. Perchè è giusto premiare l'impegno e tutti si sono impegnati solo per il fatto di frequentare gli allenamenti e di alzarsi presto alla domenica mattina per essere in palestra alle 8. Per la cronaca (e per il mio orgoglio!!:smile:) Gabriele è medaglia d'oro: 2 incontri vinti, e Nicola medaglia d'argento: 1 incontro vinto e 1 perso. Anche se per alcune domeniche l'anno rinuncio all'uscita con gli altri cinghiali del gruppo, mi emoziono sempre e comunque e la settimana che segue l'affronto con il cuore leggero e gonfio di orgoglio!!
Love the ride, Luca

Ottimo sport, sempre che rimanga sport:celopiùg:
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Ti capisco, io sono costretto a vestirmi di nascosto quando devo fare un'uscita, per non sentirmi dire la solita domanda:
Usciamo in bici papi, per poi doverlo salutere con il magone.
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Mia figlia ormai e' grande (24 anni) ma ricordo con emozione quando la domenica,invece che uscire in mtb con gli amici,la portavo nelle varie citta dell'Emilia per le sue gare di nuoto.
Era un orgoglio vederla carica prima e dopo la gara e se anche arrivava ultima era sempre una festa.
Bei momenti.......
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
son orgoglioso quando la vedo nuotare o tuffarsi (tra l'altro becca certe spanzate:smile:) ma... lo ammetto... egoisticamente vorrei che si appassionasse anche solo ad uno degli sport del suo papa`!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.609
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La mia l'unico campionato che forse sarebbe in grado di vincere è...la velocità delle dita sulle microtastiere dei telefonini,per mandare sms....non ci crederete c'era un offerta di una compagnia che ti dava 1500 sms gratis la per tot tempo...in meno si una settimana,considerando il tempo per la scuola,nanna,pranzi e doccie e 'faccia di libro'...è riuscita a spedirli tuttiiii!!!!...Cioè non so se rendo una media approssimativa di 220 sms al giorno!!!
Ho provato anche a 'sequestrare' l'apparecchio...ma alla fine quando fa la 'ruffiana' e ti fa 2 occhi tipo cosi.....capite che è dura anche per un papa 'burbero' come me....

gattocoglistivali.jpg
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Arrivano gli SMS "uscita alle 13:40?" Gli amici mandano il loro richiamo. Io finalmente dopo un anno riesco a ritagliarmi l'oretta che serve...
Ma due occhi marroni e profondi, spalancati chiedono: "Usciamo insieme?"
Ok rinuncio agli amici e....


Se i due occhi marroni chiedono di uscire insieme per andare in bici :i-want-t:ok mi va più che bene, rinuncio senza fatica ad un giro con gli amici, ma se ti chiedono di andare al parco:espulso!:.... bè vai con la mamma...............:°°(:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
"riesumando" questa "vecchia" discussione mi sono accorto che dentro ogni rude biker batte un cuore grande così che si scioglie alle richieste dei propri pargoli....:smile::smile:
A chi vogliamo darla a bere??? Siamo tutti dei "teneroni" :))):
love the ride, Luca
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION]... ma quanto hai ragione!!! :celopiùg:

mai capitato? vi state preparando per l'uscita. in faccia c'e` stampato il risolino di tutti noi riders che pregustano l'uscita tanto agognata.
la sera prima si e` programmato tutto, preparato lo zaino e bike per l'occasione. colazione ipercaloria.
fuori ci attendono un sole splendete, zero nuvole, temperatura ideale.

ma... la pargola arriva proprio mentre si completa il complesso rituale (che per tempo e cura che ci si mette ricorda molto le scene di apollo 13 in cui gli astronauti vengo vestiti :smile:) e, con occhioni tipo l'immagine allegata da @Tc70, ti dice -: dove vai? :-
ma come! non mi hai cagato fin'ora... ti sei sparata in sequenza, winx-peppa pig-little pony per 2 ore... e adesso, no dico adesso, ti accorgi di avere un padre... noooooo!
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
no no chi si nasconde anzi ....
da due giorni non vedevo il mio piccolino ed ieri sera via skype l'ho rivisto. ci e' mancato poco che piangessi .....
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Già...
Io vado quasi sempre in solitaria, di sabato mattina, per non sacrificare la domenica (quando più o meno escono tutti) che è l'unico giorno in cui posso stare con i figli, mentre appunto il sabato mattina sovrappongo la mia uscita in bici alla loro scuola...
:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo