Aaron Gwin: non ho infranto nessun contratto con Trek World Racing

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


equadro

Biker popularis
13/5/12
73
4
0
Veneto
Visita sito
"The one-page letter of intent I signed said there would be a “full length contract” with “precise terms” coming in the future.  The 16-page contract that showed up in late November was not signed by me because it was not the deal we had made"

Da quello che e' scritto sembra proprio che AG (a quanto dice, chiaramente) abbia firmato la lettera di intenti, ma non il contratto definitivo perche' quest'ultimo non corrispondeva alle condizioni precedentemente concordate.

I dettagli li possono conoscere soltanto loro, di certo (in generale) e' meglio non giudicare prima di sapere come stanno effettivamente le cose (anzi, sarebbe giusto non giudicare affatto... ma sarei il primo a non riuscire a rispettare questa regola! :omertà: ).

Solo per curiosita', ma come mai Specialized e' vista un po' "antipatica" rispetto, per esempio, a Trek? Premetto che sono "nuovo" nel campo (o meglio, in MTB ci vado da una vita, ma di prodotti a questo livello non avevo sentito parlare fino a qualche anno fa...)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Da quello che e' scritto sembra proprio che AG (a quanto dice, chiaramente) abbia firmato la lettera di intenti, ma non il contratto definitivo perche' quest'ultimo non corrispondeva alle condizioni precedentemente concordate.

I dettagli li possono conoscere soltanto loro, di certo (in generale) e' meglio non giudicare prima di sapere come stanno effettivamente le cose (anzi, sarebbe giusto non giudicare affatto... ma sarei il primo a non riuscire a rispettare questa regola! :omertà: ).

Solo per curiosita', ma come mai Specialized e' vista un po' "antipatica" rispetto, per esempio, a Trek? Premetto che sono "nuovo" nel campo (o meglio, in MTB ci vado da una vita, ma di prodotti a questo livello non avevo sentito parlare fino a qualche anno fa...)

Diciamo che Specy e Trek sono le due aziende ai vertici del mercato (come vendite quantomeno) e se le danno di santa ragione. Specy è un pò malvista perché cerca a furia di marketing di prevalere a tutti i costi.

Poi se ho sbagliato mi corrIggerete. ;-)
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
a questo punto mi piacerebbe vedere le persone rimangiarsi tutta la merda che hanno sputato addosso questo "disgraziato" nel thread di qualche giorno fa..

beh se le cose stanno come dice la situazione cambia, ritiro il mio "uomo di m." dei giorni scorsi

come vedi ho provveduto a fare mea culpa di mia spontanea volontà, ripeto SE le cose stanno veramente così.. ma ritengo che nessuno saprà mai la verità con certezza assoluta, a parte i diretti interessati
 

ellsworth

Biker novus
10/5/10
40
0
0
Piazzola Sul Brenta
Visita sito
Bike
Scott Scale, Specialized Enduro Expert 29"
come vedi ho provveduto a fare mea culpa di mia spontanea volontà, ripeto SE le cose stanno veramente così.. ma ritengo che nessuno saprà mai la verità con certezza assoluta, a parte i diretti interessati

Mi associo. Anche se sono sicuro che l'effettiva verità su tutto non la conosceremo mai, per ovvie ragioni. Ragion per cui la mia idea me la tengo e con convinzione.
 

michellesale

Biker serius
3/2/11
174
0
0
firenze
Visita sito
Come spesso accade quando le lettere di intenti riportano alcune clausole e poi il vero contratto che lega le parti ne riporta altre... Questo già di per sè e motivo di rottura di accordi, se è vero che ci si erano accordati in un modo e poihanno provato a far firmare altro Gwin è stato fin troppo signore a mondarli in c...o e rendere anche pubblico le presa in giro che ha dovuto sopportare!!
 

lilloxx75

Biker superis
Grazie per le sintesi tradotte.
Vero è che bisogna sentire sempre tutte le parti, me è altrettanto vero che in casi come questi, quando iniziano le minacce, entrambe le parti avranno sempre e comunque versioni differenti!
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Direi che Aaron Gwin si è dimostrato, oltre che un ottimo pilota, anche una persona pacata ed intelligente, chiaro per quel che poteva essere la sua posizione in questo momento.
Mi è piaciuto molto, ottima tempistica, bravo!
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
adesso se trek ha le palle, la lettere di intenti dovrebbe essere resa pubblica.........

Perche'?
Trek gli presenta la bozza, ad Aaron non piace...invece di risolvere in fretta e furia entrambe tergiversano e perdono tempo...nel mentre Specy coglie la palla al balzo e gli fa l'offerta -chenonsipuo'rifiutare-...giustamente, non per un fatto morale, ma solo perche' siamo a Gennaio e magari e' un po' tardi per lo sviluppo tecnico e rapporti commerciali, Trek si incazza.
Mi spiegate cosa Trek dovrebbe dimostrare a noi per assicurarci di essere in buona fede? riguardo a cosa? Aveva pianificato tutto sulla parola pensava "nessuna nuova tutto resta come prima" e gli e' andata male. Capita, aveva solo da risolvere la faccenda prima.

Come tra fidanzati...ci si ama e poi di botto lei era un asse da stiro, fredda come un ghiacciolo, frigida...etc.
 

filo29

Biker popularis
14/3/11
98
0
0
faenza
Visita sito
Perche'?
Trek gli presenta la bozza, ad Aaron non piace...invece di risolvere in fretta e furia entrambe tergiversano e perdono tempo...nel mentre Specy coglie la palla al balzo e gli fa l'offerta -chenonsipuo'rifiutare-...giustamente, non per un fatto morale, ma solo perche' siamo a Gennaio e magari e' un po' tardi per lo sviluppo tecnico e rapporti commerciali, Trek si incazza.
Mi spiegate cosa Trek dovrebbe dimostrare a noi per assicurarci di essere in buona fede? riguardo a cosa? Aveva pianificato tutto sulla parola pensava "nessuna nuova tutto resta come prima" e gli e' andata male. Capita, aveva solo da risolvere la faccenda prima.

Come tra fidanzati...ci si ama e poi di botto lei era un asse da stiro, fredda come un ghiacciolo, frigida...etc.

sono completamente d'accordo, ma siccome trek minaccia mosse legali, e sostiene che ci siano un regolare accordo, quindi una cosa scritta firmata e con data certa, se c è la firma bene, vediamola........solo questo........
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Interessante e direi esaustivo.

Non ho seguito la vicenda sui socialmedia USA, ma tra le righe mi pare di percepire che Trek è stata vista come il "cattivo" della situazione, anche se il contratto alla fine era con la squadra e non direttamente con il brand.
 

Classifica mensile dislivello positivo