Abbandono e vandalismo: un mix becero

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
[QUOTEUQUOTE="frankcastillo, post: 8359148, member: 239827"]di dove vuoi che sia?
Goodcastle, what else?
:)
io Palermo non la digerisco, quando ci andavo coi miei tornavo con un mal di testa che potevo andarmi a ricoverare facendomi una base di TSO forzato.
tant è che ho preferito studiare a RC(vabbè facendo l errore della mia vita comunque aahaha)

cmq, sono andato a farmi un giro sul web
l albergo risulta morto dal 2009( praticamente l ultimo matrimonio che ci ho fatto io prima della chiusura, era il maggio 09) e dal 2010 versa in quello stato di abbandono
nel 2013 un padre e due figli, palermitani, sono stati beccati in flagranza di reato, si erano fottuti un paino forte e altre cose da dentro qualche hole.
insomma peccato veramente!

ot:
ho capito una cosa di qui, e ci è voluto sia il tuo messaggio sia l incontro con un signore sulla 50 ina ad agosto in MTB, la zona madonita è davvero ultra gettonata e nn pensavo.
voglio dire, sapevo che come cittadella tirava in estate anche piu di cefalu volendo per il turismo gastronomico, il jazz festival e la corsa su strada a piedi piu antica d italia, ma sinceramente non pensavo fosse anche gettonata per i bikers. il tizio parlandomi per 20 minuti mi ha fatto capire che aveva girato anche piu del sottoscritto, aveva praticamente intrapreso anche percorsi tra i piu disparati alal ricerca di cose nuove, addirittura zone di campagna senza senso. un mito praticamente.
Non ti nego che ti invidio, stai in uno dei paesi più belli di tutta l'isola e i paesi madoniti in generale a mio parere si distinguono per qualità della vita e livello di civiltà/cultura.

Dall esterno lo posso capire quello che hai appena scritto, ho avuto la possibilità di vivere, dapprima qui e sopratutto di vivere per anni a RC e limitrofi per motivo di studio, e per limitrofi intendo un bel po di paesi calabresi della provincia di RC( Gerace, Caulonia, Roccella J. bova, villa san Giovanni ed altri in alcuni il livello di arretratezza è quasi d'altri tempi con galline razzolanti per la strada tanto x fare un esempio ) quindi diciamo che una sorta di cognizione di causa c è , erano e sono posti bellissimi ma per certi aspetti li ho odiati, gente assolutamente da vivere perché è talmente calorosa che cmq ti fa stare bene anche con un sorriso(e mi sono trovato subito a casa anche per questo).
Per cui è da questi ultimi che parto...dicendoti che la Sicilia è qualcosa di spettacolare,soprattutto dal punto di vista paesaggistico, ma sa anche regalare insoddisfazioni, l orografia per esempio è croce e delizia puo veramente mettere i bastoni tra le ruote, un'altra cosa che non sopporto di qui è invece l ignoranza e il modo di pensare provinciale( e questo stona con la parte finale del tuo intervento) che qui spesso si traduce in qualcosa che ti annichilisce e ti fa pensare a qualcosa talmente negativo che spesso, l unico modo per scrollarselo di dosso è prendere la mia 520 e dare un senso a tutto facendo quei percorsi e quelle foto postate altrove anche qui, da una parte e dall'altra dando vita ad una passione che ti mette per forza di cosa il sorriso sulla faccia .
 
Ultima modifica:

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Certo nessuno potrà saperlo meglio di te che ci vivi ma, da "forestiero" e da buon conoscitore della regione, ti assicuro che Castelbuono e limitrofi sono tutto sommato paesi dove trovi belle teste e mentalità aperta. Non dimentichiamo di trovarci in sicilia...
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Certo nessuno potrà saperlo meglio di te che ci vivi ma, da "forestiero" e da buon conoscitore della regione, ti assicuro che Castelbuono e limitrofi sono tutto sommato paesi dove trovi belle teste e mentalità aperta. Non dimentichiamo di trovarci in sicilia...
dovremmo fare una distinzione per categorie pero...
fidati che per certi aspetti è davvero all'eta della pietra...anzi no gli do una chance...eta medievale suvvia.
:)
fine ot giuro.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
È difficile capire l'autolesionismo del genere umano certo è che in alcune zone è più accentuato che in altre
 

Classifica mensile dislivello positivo