Abbigliamento MTB

  • Creatore Discussione FoG
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FoG

Biker novus
12/4/10
34
0
0
Firenze
Visita sito
Dopo aver comprato bici, casco, pantaloncini e un po' di attrezzi è arrivato il momento di dedicarmi all'abbigliamento. :specc:
Avete consigli su cosa comprare?? ed eventualmente esiste qualche sito abbastanza rifornito per acquistare?

Ormai mi affido a voi, cisto anche gli ottimi consigli :il-saggi:che mi avete sempre dato
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Dopo aver comprato bici, casco, pantaloncini e un po' di attrezzi è arrivato il momento di dedicarmi all'abbigliamento. :specc:
Avete consigli su cosa comprare?? ed eventualmente esiste qualche sito abbastanza rifornito per acquistare?

Ormai mi affido a voi, cisto anche gli ottimi consigli :il-saggi:che mi avete sempre dato
Innanzitutto budget, poi dovresti dirci che cosa ti serve in particolare e se magari intendi già da ora pensare anche all'abb. invernale che è il + importante. L'estivo, tutto sommato, ciò che conta sono un pantaloncino con un buon fondello e delle scarpe con attacchi. Di siti on line che hanno di tutto, ma proprio tutto ce ne sono a centinaia. Tutto dipende da qnt ci vuoi spendere.
Ps. se non si hanno grosse pretese, anke dal deca o da Cisalfa si fanno ottimi affari.
 

FoG

Biker novus
12/4/10
34
0
0
Firenze
Visita sito
Innanzitutto budget, poi dovresti dirci che cosa ti serve in particolare e se magari intendi già da ora pensare anche all'abb. invernale che è il + importante. L'estivo, tutto sommato, ciò che conta sono un pantaloncino con un buon fondello e delle scarpe con attacchi. Di siti on line che hanno di tutto, ma proprio tutto ce ne sono a centinaia. Tutto dipende da qnt ci vuoi spendere.
Ps. se non si hanno grosse pretese, anke dal deca o da Cisalfa si fanno ottimi affari.

Mi sa che non mi sono spiegato:nunsacci:. Chiedevo appunto cosa mi consigliate di comprare con un budget medio per l'estate.
Io pensavo una (magari anche due) maglie a maniche corte e una mantellina per le discese, eventualmente dei manicotti per i bracci nel caso di uscite più fresche o a quote più alte. Poi non so se la mantellina merita prenderla senza maniche (so solo che domenica in discesa ho patito un discreto freddo).
Le marchè vanno più o meno bene tutte? c'è altro che dovrei comprare?
Considerate che per ora faccio 2/3 uscite settimanali di cui un paio di 1 ora - 1 ora e 15' e nei fine settimana un'uscita più lunga.
Grazie ancora
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
le magliettine intime del deca e la giacchina con le maniche staccabili non sono niente male, io mi trovo bene.
Ho pero' speso 160 euri x un giubbotto pac-lite della Gore in Goretex, ne parlavano bene sul bdc-forum, in effetti costa una botta e protegge come un qualsiasi giubbottino, pero' da piegato ti sta in tasca, dimensione portafoglio
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ti riporto la mia esperienza:andare in bici inizia a piacermi, faccio il tutto guardaroba al deca, poi dalle uscite di 1 ora, si passa a quelle di 2-3 per arrivare alle giornate intere: è stato necessario rifare il guardaroba con prodotti di gamma più alta.
Per iniziare va bene il deca, ma se continui capirai da solo...
Chi più spende meno spande!il proverbio ha sempre ragione!
 

FoG

Biker novus
12/4/10
34
0
0
Firenze
Visita sito
Ti riporto la mia esperienza:andare in bici inizia a piacermi, faccio il tutto guardaroba al deca, poi dalle uscite di 1 ora, si passa a quelle di 2-3 per arrivare alle giornate intere: è stato necessario rifare il guardaroba con prodotti di gamma più alta.
Per iniziare va bene il deca, ma se continui capirai da solo...
Chi più spende meno spande!il proverbio ha sempre ragione!

Infatti concordo con te. Magari compro da deca per le uscite più brevi e poi qualcosa di qualita superiori per le uscite lunghe.
Siti con un po' d scelta per l'abbigliamento?
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Per l'abbigliamento io preferisco toccare con mano e misurare prima di acquistare, comunque già su crc hai l'imbarazzo della scelta.
 

Classifica mensile dislivello positivo