Accoppiata Five Ten + Double Face

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


macro13

Biker novus
15/10/17
2
0
0
28
Cornate d'Adda
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 7
Ciao a tutti ragazzi,
Colgo l'occasione di questo topic per fare un saluto dato che mi sono appena registrato (anche se seguo da i vostri topic :mrgreen:)

In ogni caso ho letto un po' di argomenti a riguardo e mi sono accorto che alcuni sono abbastanza datati (e quindi non in linea con le nuove uscite dei componenti) e non abbastanza specifici per i miei dubbi :????:
Ma veniamo al punto:
Qualcuno di voi ha mai provato questa accoppiata?

Five Ten Maltese ( https://www.bike-discount.de/it/comprare/five-ten-maltese-falcon-mtb-shoes-503960?varid=503970 )
526701_16.jpg
Cube RFR pedals ( https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-rfr-pedals-flat-with-click-system-black-234434 )
Cube-RFR-Pedali-Flat-SPD-1-620x378.jpg

So gia' che in tanti di voi mi risponderanno di lasciar perdere i double face perche' non sono ne carne ne pesce... Pero purtroppo, avendo provato sia i Flat sia gli SPD che attualmente uso, non ho ancora trovato il giusto feeling per le mie uscite.

Quando ho visto questi pedali (SPD da un lato e Flat dall'altro) ho subito pensato che facessero al caso mio, perche' spesso affrontando discese tecniche ed esposte con curve strette preferirei avere un flat, e in alcuni punti (sia discesa che salita) prediligerei essere vincolato al mezzo.

Cosa ne pensate? Le Five Ten (considerata la loro fama per il grip) faranno il loro sporco lavoro anche sul lato Flat di questi pedali?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io uso proprio quei pedali sulla front da am.. sia con le 5.10 kestrel x i giri più pedalati, che con le five ten normali (senza attacchi) x i giri bici a spalle.. con le 5.10 normali tengono molto bene, con le kestrel invece non proprio.. diciamo che ci fai tutto lo stesso.. xò con le altre è meglio. Bisogna anche considerare che le kestrel sono molto più rigide Delle five ten normali, sono state studiate x rendere bene in pedalata con inserto in carbonio nella suola.. di fatti ho sostituito i grani (pin) mettendone di più lunghi e la situazione è migliorata molto.. appena le consumo prendo quelle che hai indicato tu.. penso sia un'ottima accoppiata..
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Si infatti le kestrel le avevo provate in negozio e avevo già avvertito la rigidità bella pronunciata rispetto alle five ten free rider.
Ma per capire meglio, quando giri il pedale dalla parte flat, la tacchetta tocca contro oppure no?

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
No.. Li avevo scelti apposta xkè sono leggermente infossati nel centro
 

Wextel

Biker novus
14/8/18
25
0
0
46
Pula
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Scusate sono compatibili con tacchette sh56? In questo periodo sto cercando un pedale simile perché anche io non ho ancora buon feeling con spd


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo