Acquisti in internet: frodi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.222
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
albertoclb ha scritto:
La dinamica della fregatura e' stata questa:
pimo contatto su un asta,hanno individuato il tipo di oggetto che cercavo e le garanzie che chiedevo tramite scambio di mail. Non mi sono fidato e ho chiuso.
Circa una settimana dopo compare l'artico che cerco su ebay tedesco, li contatto e sembra tutto ok, richiedo un pagamento con escrow e me lo accordano, peccato che tramite link mi reindirizzano su un sito parallelo dal nome simile ed io pirla non ci faccio caso!
Pago e 2 ore dopo mi viene un dubbio..... :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

era lo stesso tipo che voleva fregare me!
Mi ha rimandato sul sito www.net-deals.org (escrow fasulla). Mi ha dato un indirizzo a Londra a cui spedire la mia D60, io ci sono cascato come un pollo solo che per fortuna ho usato UPS standard, quindi "lenta" e sono riuscito a fermare il pacco prima che il corriere arrivasse alla sua porta.
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
è il terzo caso di truffa su ebay di cui sento parlare nel giro di una settimana...

date un'occhiata a questi oggetti su ebay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7109158418
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5132842450

venduti da due venditori diversi, ma guarda caso stesso oggetto, stesse foto, stessa descrizione....

il tizio che lo scorso anno cercò di farmi il pacco vendendomi una bullit si scoprì perchè ad una mia domanda rispose con due email nel giro di qualche ora, in una diceva che era in spagna, nell'altra, identica, diceva che era in italia, e comunque affermava di rientrare in un fantomatico programma di protezione ebay fino a 2500$!!!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
help.

dopo 29 acquisti fortunati su ebay ho un problema. io collezziono dischi. ho comprato da un tedeso un disco (lp classico 33 giri) ad un buon prezzo. un lp raro. per la spedizione via terra assicurata mi ha chiesto 16,50 euro. ho comprato già dischi dai crucchi e la spedizione non è mai andata oltre ai 6-7 euro. questo vuole lucrare di brutto. che faccio ora? non posso permettermi di prendere un feedback negativo, e se non pago me lo appioppa sicuro
 

SHREK

Biker perfektus
panzer division ha scritto:
help.

dopo 29 acquisti fortunati su ebay ho un problema. io collezziono dischi. ho comprato da un tedeso un disco (lp classico 33 giri) ad un buon prezzo. un lp raro. per la spedizione via terra assicurata mi ha chiesto 16,50 euro. ho comprato già dischi dai crucchi e la spedizione non è mai andata oltre ai 6-7 euro. questo vuole lucrare di brutto. che faccio ora? non posso permettermi di prendere un feedback negativo, e se non pago me lo appioppa sicuro

non vorrei dire una cacchiata ma mi sa che di recente le poste krukke hanno aumentato di brutto i costi di spedizione all'estero.....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.222
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
maorichief ha scritto:
panzer division ha scritto:
help.

dopo 29 acquisti fortunati su ebay ho un problema. io collezziono dischi. ho comprato da un tedeso un disco (lp classico 33 giri) ad un buon prezzo. un lp raro. per la spedizione via terra assicurata mi ha chiesto 16,50 euro. ho comprato già dischi dai crucchi e la spedizione non è mai andata oltre ai 6-7 euro. questo vuole lucrare di brutto. che faccio ora? non posso permettermi di prendere un feedback negativo, e se non pago me lo appioppa sicuro

non vorrei dire una cacchiata ma mi sa che di recente le poste krukke hanno aumentato di brutto i costi di spedizione all'estero.....

non posso confermare. :-o
Per esempio i prezzi di spedizione delle maglie del forum sono uguali da quasi 2 anni
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
in internet ci sono parekkie persone pronte a ciularti.......

io compero solo roba di poco valore, max 100 euro...tranne quella volta ke ho comperato in Germania un obiettivo da 500 eurozzi....tardava ad arrivare....mi sono quasi c....o addosso!!! poi invece è arivato il corriere e mi sono tranquillizzato.....

indubbiamente bisogna stare molto in guardia
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
bruno23 ha scritto:
beh se il venditore ha piu di 100 feedbak tutti positivi... oppure e un negozio ebay per me la sicurezza e gia non dico al 100% ma al 99,999999999% si ^^


Navigando su eBay mi sono imbattuto sul venditore "derosa33" con 285 di punteggio feedback. Ha una Jekyll 600 in vendita. Casualmente in tutti i suoi prodotti spunta l'acquirente "jens-gentner" che spara offerte in alto e poi "casualmente" si aggiudica tutto. Tranne che poi il tipo "derosa33" contatta il 2¨offerente per offrirgli "casualmente" una seconda bicicletta uguale.

DIFFIDATE GENTE, DIFFIDATE DI E BAY
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
guarda la foto del negozio!!!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: E' proprio il caso di dire che si tratta di un negozio virtuale!

e tra le info c'è scritto che spediscono via fedex, ups A LORO SPESE!!!!

(e il sito del negozio www.akron-bike.com è stato creato il 1 novembre 2004) andatevelo a vedere come esempio scolastico di scamming[/b]
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Malcom973 ha scritto:

Io ho provato a chiedere info. Nel profilo dice che è svizzero. Gli ho chiesto se posso andare a ritirare la bicicletta di persona.
Ci pensate una Jekyll 2000 a 1000€?
Impossibile, lo so.
Adesso mo vediamo cosa risponde.
Se è inglese dico che mando un amico a ritirarla e pagare di persona.
Sicuro che mi risponde che accetta solo spedizione e pagamento anticipato.
Oppure pagamento attraverso finti Escrow.
Vi aggiorno sulle risposte.
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
segnalate con l'apposito form ad ebay... non sarebbe male se creassimo una task force per cancellare questi maledetti cani...grazie per l'indicazione :-o
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
usate questo link per segnalare eventuali truffe evidenti tipo quelle già menzionate

http://pages.ebay.it/help/contact_inline/index.html
e nel form inserite:

SEGNALAZIONE DI OGGETTI PROIBITI O ALTRE VIOLAZIONI

INSERZIONI POTENZIALMENTE ILLECITE

NON HO FATTO OFFERTE MA RITENGO CHE L'INSERZIONE SIA ILLECITA

quindi alla pagina successiva su "invia un email"

poi inserite il numero dell'oggetto all'asta e le vostre motivazioni.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
bike4u ha scritto:
Malcom973 ha scritto:

Io ho provato a chiedere info. Nel profilo dice che è svizzero. Gli ho chiesto se posso andare a ritirare la bicicletta di persona.
Ci pensate una Jekyll 2000 a 1000€?
Impossibile, lo so.
Adesso mo vediamo cosa risponde.
Se è inglese dico che mando un amico a ritirarla e pagare di persona.
Sicuro che mi risponde che accetta solo spedizione e pagamento anticipato.
Oppure pagamento attraverso finti Escrow.
Vi aggiorno sulle risposte.


Questa è la risposta del tipo delle Cannondale a prezzaccio:
Hello,
Thank you for your email.
The bike i'm selling is brand new , never used with international warranty.No duties to be paid.
I'm a reseller and i have the opportunity to resell these great bikes for a great price.
I can supply any size you want  as i make direct orders to my supplier.
This is a liquidation sale and mt supplier needs to sell the bikes very fast.If you want to order more bikes, we are ready to
discuss the final amount and offer you  great discounts.
The buy now price is 1300 euro including the shipping charges.It's better to order from me cause i will
end the ebay auction as soon as i receive enough orders.
We can assure the transaction using a escrow service.
If you want to order now , please reply soon and i send you the payment and delivery details.
You have 5 days for inspection and you may send the bike  back within 30 days in case you are not entirely satisfied.
We do the full refund, less the shipping charges.
Looking forward to dealing with you,
James

Io non ho voglia di rischiare, però, una Jekyll 2000 a 1300€ fa proprio gola...
 

Malcom973

Biker serius
17/10/03
205
0
0
Genova
Visita sito
banzai ha scritto:
guarda la foto del negozio!!!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: E' proprio il caso di dire che si tratta di un negozio virtuale!

e tra le info c'è scritto che spediscono via fedex, ups A LORO SPESE!!!!

(e il sito del negozio www.akron-bike.com è stato creato il 1 novembre 2004) andatevelo a vedere come esempio scolastico di scamming[/b]


hahah ci hanno appicicato l'insegna con photoshop :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo