Acquisto Giant Trance X3 - scelta misura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giguz76

Biker novus
25/9/08
4
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Sequoio
Ciao a tutti,
vorrei acquistare, approfittando degli incentivi, una Giant Trance X3 o X2.
Sono indeciso e titubante sulla scelta della misura corretta.
Sono alto circa 1,72 e oggi ho provato a salire in sella provando sia la M/18" sia la S/16"... ma il dubbio rimane...
Essendo un neofita delle full sono piuttosto confuso e non so che misura scegliere.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio o dritta?

Grazie anticipatamente.
 

Yoghibiker

Biker serius
21/4/08
113
0
0
Torino (prov.)
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei acquistare, approfittando degli incentivi, una Giant Trance X3 o X2.
Sono indeciso e titubante sulla scelta della misura corretta.
Sono alto circa 1,72 e oggi ho provato a salire in sella provando sia la M/18" sia la S/16"... ma il dubbio rimane...
Essendo un neofita delle full sono piuttosto confuso e non so che misura scegliere.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio o dritta?

Grazie anticipatamente.


Puoi indicare il cavallo...?
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Non c'entra nulla con quello che hai chiesto ma se vuoi un consiglio sul rapporto Q/P secondo me la X2, con gli incentivi poi, è il massimo che c'è.

Provata ancora una volta oggi la X3 e posso dire che è una bici veramente ma veramente ben fatta e ben studiata.

Per quanto riguarda invece le misure posso solo indicarti la mia esperienza che mi ha visto preferire la M rispetto alla L. Sulla prima sono quasi al limite ma mi riserva ancora un'ottima pedalabilità e un'ottima posizione in sella. Io sono 179 cm con cavallo di 87 cm.
Considera principalmente una cosa;
Tra le due misure è preferibile trovarti al limite di una che all'inizio dell'altra.
Sempre tenendo conto della reale pedalabilità di un telaio!!!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Sono daccordo con Zero-7,meglio al limite di una che all'inizio dell'altra...
Se ti può aiutare,io sono alto 1,74 e possiedo una Trance X2 del 2008,quindi stesso telaio della 2009,ho preso una S e ho spostato un pò indietro la sella e ora la trovo pedalabile e molto maneggevole!
 

Classifica mensile dislivello positivo