acquisto manubrio e manubrio RITCHEY WCS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ma io non la trovo così male. Sarà magari che non riesco proprio a capire dalle foto la larghezza del manubrio rispetto alla bike, ma l'effetto estetico mi sembra buono.
In fondo nella tua bike hai anche il nero ed il bianco distribuito un po' dappertutto e quindi per me é ok.
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Ma io non la trovo così male. Sarà magari che non riesco proprio a capire dalle foto la larghezza del manubrio rispetto alla bike, ma l'effetto estetico mi sembra buono.
In fondo nella tua bike hai anche il nero ed il bianco distribuito un po' dappertutto e quindi per me é ok.

si si, non ne facevo un discorso cromatico, anche se come dici tu il colore sta bene.
lungo è lungo, passare da un 58 ad un 66 la differenza si vede e si sente, fidati!
ma per il momento non mi pento,solo che mi piacerebbe accorciare la pipa, ma questa era una necessità che sentivo anche col flat da 58
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
...che hai adottato per il suo montaggio ?
Come comfort ?
Grazie.

Marco1971.

sicuramente più confortevole e rilassante rispetto al flat da 58 ma, come diceva il buon hardmachine, tutto questo a scapito della precisione.
le braccia sembrano e i polsi sembrano più rilassati (dico sembrano perchè l'ho provato solo per una 40ina di km) ma la sensazione di uno sterzo meno preciso si avverte.

cosa ho adottato? mi spieghi che non ho capito...
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Mi interessava conoscere nel dettaglio come hai montato il pregiato componente in composito di carbonio ad alto modulo della Ritchey (se hai usato il compound apposito tra attacco manubrio e piega, gli accorgimenti per montare comandi cambio e freni ecc.).
Poi "Mother" immagazzinerà tutto eheheheh....e se hai visto Alien sai a cosa mi riferisco.
Thanks.

Marco1971.
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Mi interessava conoscere nel dettaglio come hai montato il pregiato componente in composito di carbonio ad alto modulo della Ritchey (se hai usato il compound apposito tra attacco manubrio e piega, gli accorgimenti per montare comandi cambio e freni ecc.).
Poi "Mother" immagazzinerà tutto eheheheh....e se hai visto Alien sai a cosa mi riferisco.
Thanks.

Marco1971.

mi spiace deluderti caro Marco1971 ma il mio pregiato componente pregiato non è...niente carbonio, solo rozzissimo e pesantissimo alluminio.
niente compound, niente chiave dinamometrica, niente di niente...una brugola e la forza delle braccia. punto. come un miserabile.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...ero convinto che si trattasse del Superlogic 10D...ma infatti leggevo sempre "Ritchey WCS"...
Comunque la chiave dinamometrica era consigliata lo stesso...
Grazie.

Marco1971.
 

andrew87va

Biker novus
9/9/10
18
0
0
Varese
Visita sito
ciao a tutti...sono il possessore di una cube ams125 2010 taglia L.
sto meditando sulla sostituzione del manubrio....attualmente monto un Syntace Vector 2014 318 Lowrider Oversized largo 70, e sto meditando il passaggio al Ritchey WCS O/S Wet White Low Rizer da 660....a parte la questione del colore...cosa ne dite delle misure?? sono alto 192 cm, ma ho sempre usato tranquillamente manubri flat (su bici front, in particolare scott comp racing 2003)...il vector non è male pero sinceramente mi sembra esageratamente largo per le mie esigenze, e penso che 2 cm in meno per parte non sarebbero poi la fine del mondo...inoltre il ritchey dovrebbe essere un pelo piu sollevato....considerando che particolari problemi di postura non ne ho, come lo valutate questo upgrade? avrei difficolta in piu in salita? considerando che in pianura in teoria ci sarebbe un leggero vantaggio, mentre in discesa per una differenza cosi ridotta credo sarebbe quasi ininfluente..?? pero soprattutto vorrei sapere se mi stavolge la postura o cosa!!:i-want-t:
grazie mille a tutti!
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
ciao a tutti...sono il possessore di una cube ams125 2010 taglia L.
sto meditando sulla sostituzione del manubrio....attualmente monto un Syntace Vector 2014 318 Lowrider Oversized largo 70, e sto meditando il passaggio al Ritchey WCS O/S Wet White Low Rizer da 660....a parte la questione del colore...cosa ne dite delle misure?? sono alto 192 cm, ma ho sempre usato tranquillamente manubri flat (su bici front, in particolare scott comp racing 2003)...il vector non è male pero sinceramente mi sembra esageratamente largo per le mie esigenze, e penso che 2 cm in meno per parte non sarebbero poi la fine del mondo...inoltre il ritchey dovrebbe essere un pelo piu sollevato....considerando che particolari problemi di postura non ne ho, come lo valutate questo upgrade? avrei difficolta in piu in salita? considerando che in pianura in teoria ci sarebbe un leggero vantaggio, mentre in discesa per una differenza cosi ridotta credo sarebbe quasi ininfluente..?? pero soprattutto vorrei sapere se mi stavolge la postura o cosa!!:i-want-t:
grazie mille a tutti!


hai chiesto consigli su che manubrio montare, e io ti ho suggerito il 10D di ritchey che fa 66cm
per la tua soluzione da 70 cm, se 2 cm in più per parte sono un problema sei sempre in tempo a tagliarlo
 

andrew87va

Biker novus
9/9/10
18
0
0
Varese
Visita sito
cmq ho scoperto che il syntace in realtà non l'avevo montato propriamente dritto...nel senso che io l'avevo regolato cmq tenendo presente che la scritta fontale in teoria dovrebbe essere un minimo leggibile (inclinata verso l'alto) di chi legge; invece il sivende me l'ha regolata dicendomi che era un po stortella...e me l'ha messo con la scritta frontale parallela all'orizzonte per cosi dire....pochi gradi ma tutta un'altra cosa....
in ogni caso penso di cambiarlo perche sinceramente voglio passare al fichissimo wet white ritchey...anche se sarebbero 120 eruo (con pipa) di pura estetica piu che altro......
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
eccomi qua ancora per un consiglio..
al momento sono messo così: reggisella wcs in alluminio, manubrio wcs in alluminio:
vorrei mettere anche la pipa wcs (ora ho il modello comp), quello che mi chiedo è, a prescindere dal prezzo, se vale la pena montare uno stem wcs carbon oppure completare il trittico con uno stem in alluminio
 

Classifica mensile dislivello positivo