Acquisto pompa sospensioni?

d00de

Biker novus
14/9/16
21
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, domani dovrebbe arrivarmi la biga nuova e stavo pensando: mi conviene o no comprare una pompa per regolare le sospensioni a casa? E' un attrezzo che potrei usare con calma a casa per farmi le mie piccole regolazioni o si usa raramente e mi conviene portare la bici a farla sistemare ogni tanto?
Giusto per capire... le forche vanno regolate spesso?
Grazie :celopiùg:

EDIT: se dovessi acquistarla sarebbe questa
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao a tutti, domani dovrebbe arrivarmi la biga nuova e stavo pensando: mi conviene o no comprare una pompa per regolare le sospensioni a casa? E' un attrezzo che potrei usare con calma a casa per farmi le mie piccole regolazioni o si usa raramente e mi conviene portare la bici a farla sistemare ogni tanto?
Giusto per capire... le forche vanno regolate spesso?
Grazie :celopiùg:

EDIT: se dovessi acquistarla sarebbe questa

Ciao, non è che vanno regolate spesso, dipende poi da quello che fai con la mtb, dai percorsi che puoi alternare più o meno frequentemente, comunque è un accessorio che non può mancare se hai una forcella ad aria.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
tanti di risponderanno che è indispensabile. sopratutto su una full.
Però per la mia esperienza ti dico che se hai un buon meccanico paziente. Una volta regolata non l'ho più toccata.
Ovviamente non ho la sensibilità di un pro o di chi adegua l'assetto delle sospensioni al percorso, ma facendo un po' di tutto ho trovato la regolazione più livellata a me e al mio peso
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
tanti di risponderanno che è indispensabile. sopratutto su una full.
Però per la mia esperienza ti dico che se hai un buon meccanico paziente. Una volta regolata non l'ho più toccata.
Ovviamente non ho la sensibilità di un pro o di chi adegua l'assetto delle sospensioni al percorso, ma facendo un po' di tutto ho trovato la regolazione più livellata a me e al mio peso



E quindi secondo te non sarebbe da comperare ? :spetteguless:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti, domani dovrebbe arrivarmi la biga nuova e stavo pensando: mi conviene o no comprare una pompa per regolare le sospensioni a casa? E' un attrezzo che potrei usare con calma a casa per farmi le mie piccole regolazioni o si usa raramente e mi conviene portare la bici a farla sistemare ogni tanto?
Giusto per capire... le forche vanno regolate spesso?
Grazie :celopiùg:

EDIT: se dovessi acquistarla sarebbe questa



La pompa serve per la pressione della forcella e quella giusta è abbastanza facile da trovare; non è che poi la cambi tutti i giorni.
In ogni caso considera che per trovare la pressione giusta almeno un 3/4 uscite ti ci vorranno.
Anche solo un 5psi +/- fanno variare il comportamento
Il "problema" vero sta poi nelle regolazioni della forca sulla base della "complessità" della forca stessa ( rebound, alte/basse velocità/stacco ecc )

Comunque è un attrezzo indispensabile che non deve mancare :il-saggi:
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
E' un attrezzo che potrei usare con calma a casa per farmi le mie piccole regolazioni o si usa raramente e mi conviene portare la bici a farla sistemare ogni tanto?

Diciamo semplicemente che col prezzo che ti prenderà un biciclettaio te la compri e forse anche più di una.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ciao a tutti, domani dovrebbe arrivarmi la biga nuova e stavo pensando: mi conviene o no comprare una pompa per regolare le sospensioni a casa? E' un attrezzo che potrei usare con calma a casa per farmi le mie piccole regolazioni o si usa raramente e mi conviene portare la bici a farla sistemare ogni tanto?
Giusto per capire... le forche vanno regolate spesso?
Grazie :celopiùg:

EDIT: se dovessi acquistarla sarebbe questa

Come ti han già detto, non è che la pressione si regoli poi tanto spesso; però, visto quello che costa la pompa, comprala, e portatela nello zainetto, se lo usi, che prima o poi serve, magari anche solo per dare una mano ad un altro: un mio "compagno di pedale" mi ha rigonfiato la forcella che per sbaglio avevo sgonfiato (ho perso il coperchietto della valvola e, trasportandola in auto, qualcosa deve aver premuto la valvola e...pffff); senza pompa, sarei stato a piedi!
Io ho comprato esattamente la pompa che hai postato, e va benissimo.
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Una volta trovato il giusto set up la userai solo di tanto in tanto per verificare se è tutto a posto. Da avere a casa? Assolutamente si! Perché nel momento in cui ne hai bisogno non hai alternative, neppure risvegliando il McGiver che è in te.
 
  • Mi piace
Reactions: d00de

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
si..si....comprala...assolutamente necessaria, sopratutto se nel mondo delle full sei un neofita come me.
Cosa? quante volte l'ho usata io ? .....ehm....no...beh.....mai usata....ma non hai idea quante volte l'ho imprestata agli esperti nei bike park :) :) ah, la soddisfazione di dire "ce l'ho io!!!" IMPAGABILE !!!!!
:) :)
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
io ho comprato quella che hai indicato.
ogni tanto controllo la pressione della forcella, soprattutto prima delle uscite più impegnative.
visto il prezzo non eccessivo, consiglio l'acquisto, a meno che tu abbia il negozio di bici davvero vicino.
 
  • Mi piace
Reactions: d00de

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
anche io ne ho una simile e va davvero bene...
con la reba (che aveva problemi alla camera negativa) la usavo giornalmente, ora con la nuova forca la controllo prima di ogni uscita, ma più perchè ormai ci ho preso l'abitudine
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Ciao a tutti, domani dovrebbe arrivarmi la biga nuova e stavo pensando: mi conviene o no comprare una pompa per regolare le sospensioni a casa? E' un attrezzo che potrei usare con calma a casa per farmi le mie piccole regolazioni o si usa raramente e mi conviene portare la bici a farla sistemare ogni tanto?
Giusto per capire... le forche vanno regolate spesso?
Grazie :celopiùg:

EDIT: se dovessi acquistarla sarebbe questa
Per quel che costa e meglio averla
Se hai una front non e indispensabile.se hai una full a mio avviso e indispensabile in quanto l volume d aria dell ammortizzatore e molto inferiore alla forcella e di conseguenza e da regolare\gonfiare piu spesso
Almeno sulla mia vecchia full era cosí
 

d00de

Biker novus
14/9/16
21
0
0
Visita sito
Grazie ancora, comunque ho preso la Superfly 6, quindi front, e ho già fatto partire l'ordine anche per la pompa; in effetti, per quello che costa, non ho fatto un gran sacrificio e potrebbe tornare utile qualche volta. Mal che vada la rivenderò se vedo che proprio non mi serve ;-)
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Io assieme alla nuova Cube ho comprato la pompetta per la forcella sempre marca Cube a 29 euro. Nel totale della spesa non mi è sembrato un costo esagerato visto che anche online il prezzo su per giù è quello.
Da quando ho la bici l'ho già usata un paio di volte per trovare il giusto setup e per regolare la reba di un amico.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Grazie ancora, comunque ho preso la Superfly 6, quindi front, e ho già fatto partire l'ordine anche per la pompa; in effetti, per quello che costa, non ho fatto un gran sacrificio e potrebbe tornare utile qualche volta. Mal che vada la rivenderò se vedo che proprio non mi serve ;-)

prima di tutto auguri per la nuova bici...
per la pompetta fidati che è sempre bene averla, anche perchè è vero che tutto sta a trovare il setup giusto, ma poi che fai non lo controlli più? se la forca perde pressione col tempo e con l'uso (e fidati che capita) come fai se la vendi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo