adattatore per attacco schrader con compressore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Dream

Biker serius
2/9/14
124
0
0
Bussoleno
Visita sito
Salve, mi servirebbe un tubo flessibile da collegare alla pistola del compressore, e che abbia dall'altra estremità l'attacco schrader e non il solito presta

esiste qualcosa? sembra difficile da trovare

Potresti usare questo http://www.decathlon.it/ricambio-universale-testina-pompa-bici-id_4413670.html devi solo trovare un tubo da collegare alla pistola del compressore ....

Se il compressore lo usi solo per la bicicletta tagli direttamente l'attacco per l'auto e vi metti questo al posto ....
 

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
Scusate ma c'è qualcosa che non mi torna.
per pistola del compressore intendi quella che finisce con un cono e il buco in punta oppure il manometro che ha un tubo flessibile ed appunto al finale un attacco schrader?
Se fosse nel primo caso si può fare ben poco,la pressione e' troppo alta per mantenere un tubo di gomma su una parte fatta a cono.
Se fosse il secondo caso confondi schrader con presta a cui normalmente in un compressore comprato presso un brico e' presente l adattatore in questione
Alcuni link per spiegarmi meglio:
http://practicalbike.com/wp-content/uploads/2012/12/Schrader-Valve-vs-Presta-Valve.jpg

http://caravanpark.it/imgNoCrop/600/600/1-1/mediaDB/PISTOLAARIACOMPRESSA.JPG
 

Amph

Biker novus
12/11/15
28
0
0
Visita sito
io ho entrambi sia la pistola con che senza manometro, però ho la bici con la valvola schrader, ho provato con l'attacco della pistola con manometro, ma non si aggancia come dovrebbe, esce l'aria mentre la gonfio

ecco qui si vede bene, ho quella a sinistra

Schrader-Presta.jpg
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Normalmente la pistola con il manometro ha l'attacco Schrader (Con una molletta di fissaggio. Non è che non hai capito come si usa?)
Piuttosto di solito il problema è reperire un adattatore Presta.

O il compressore che hai tu lo hanno costruito al contrario solo per te? :nunsacci:
 

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
Aggiungo anche che c'è pistola e pistola.
Purtroppo ci sono passato anch io,nel kit offerta compressore del brico,c'era la pistola cinese in plastica che l attacco schrader ce l'aveva,ma guardacaso mancava il dentino interno che preme il "core" della valvola schrader e quindi la gomma dell'auto non me la gonfiava....
Comprata una pistola seria con manometro certificato,adesso gonfio di tutto.....
Prova a vedere anche questo dettaglio oltre quanto detto da Hot
 

Amph

Biker novus
12/11/15
28
0
0
Visita sito
mmh provero di nuovo, per dentino interno cosa intendi? nella mia c'è un foro diviso da un pezzettino metallico, intendi quello?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
mmh provero di nuovo, per dentino interno cosa intendi? nella mia c'è un foro diviso da un pezzettino metallico, intendi quello?

Quello è il dentino che dovrebbe premere la parte mobile al centro della valvola, consentendo all'aria di entrare.
Premi leggermente, se già non lo fai.
In ogni modo prova a verificare se hai anche la molletta di tenuta della valvola, che ben si vede in questa foto:
http://caravanpark.it/imgNoCrop/600/600/1-1/mediaDB/PISTOLAARIACOMPRESSA.JPG
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La valvola Schrader delle auto è la stessa della bici.
Io ho un accrocchio simile al tuo e non ho mai avuto problemi.

Son perplesso...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.387
1.829
0
Visita sito
Allora: la valvola schrader è una sola, non esistono mini o maxi schrader.
Può essere guasto l'attacco in foto: o il dentino laterale aggancia male, o la guarnizione cilindrica non è buona.

Prova a gonfiare la macchina con la tua pistola: funziona?
Prova a gonfiare la bici da un benzinaio: si gonfia?

O forse, in alternativa, sono un cretino io... non va mai esclusa nessuna ipotesi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non mi sembra che abbia nulla che non vada quel raccordo.
Mi scuso se sembro insistente... ma usi la molletta laterale e inserisci il raccordo fino in fondo?
Solo in questo modo la molletta laterale blocca il raccordo sulla valvola e il setto centrale (che si intravede in fondo) va a premere il "core" della valvola, abbassandolo e consentendo il passaggio dell'aria
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
6183d0384879576f94f34e9d84decc11.jpg


Ma una pompa no? Ahahaha

Comunque non ho niente da aggiungere che non sia stato detto, quelle valvole sono solo di un tipo, se sembra troppo grande allora hai delle presta, ma penso tu sappia distinguere una presta da una schrader, o non usi bene il raccordo o è rotto.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo