Agosto 2018 Selva Val Gardena - chi c'è

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chila

Biker novus
24/5/18
8
2
0
50
Calenzano
Visita sito
Bike
Scott 925 2018
Presente dal 20al 26 a santa cristina nn conosco ne i posti ne il sellaronda la bike nn porto la mia ma prendo qualcosa sul posto vediamo se riusciamo x fare questa uscita ma quanti km sono e dislivello?
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Presente dal 20al 26 a santa cristina nn conosco ne i posti ne il sellaronda la bike nn porto la mia ma prendo qualcosa sul posto vediamo se riusciamo x fare questa uscita ma quanti km sono e dislivello?
Ciao Chila, anch'io sono digiuno di MTB in quelle zone
Però ho messo da parte n. 2 tracce
La prima è il trail del Resceisa, che dicono sia uno dei più belli in assoluto..e l'altro è il Sellaronda Bike Tour (Da fare almeno una volta nella vita :))
Entrambe le tracce sono fatte con gli impianti di risalita, quindi non ci sono problemi....
Se hai dimestichezza...Te le passo...e gli dai un'occhiata
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
La prima è il trail del Resceisa, che dicono sia uno dei più belli in assoluto..

Se ti riferisci a questo (salita con il trenino della Rasciesa e discesa che termina in Val d'Anna), confermo, è spettacolare.
Il Sellaronda tour lo puoi fare in due versi (orario ed antiorario), il primo privilegia le discese più belle con meno dislivello pedalato, il secondo privilegia il dislivello pedalato e include qualche bella discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: varro

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Al Rascesa si può salire anche pedalando, è lunga e abbastanza tosta ma si fa, magari arrivando al rifugio Rascesa e poi proseguendo per la Brogles, da li si può fare tutto il sentiero N°5 (meraviglioso) fino al Furnes e giocarsi la risalita meccanizzata fino al Seceda per poi scendere verso S. Cristina o allungare ancora fino al rifugio Firenze e poi giù fino in Val Lunga (Selva).

il giro dei 4 passi è bellissimo l'ho fatto in senso orario con una Guida che ci ha fatto fare sentieri bellissimi sono .ca 65km per oltre 4K D-

purtroppo quest'anno sarò su altre montagne....
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Eh, ad essere ben allenati direi di si, io che sono scarso ho sempre preso il trenino. :vecio:

La maggior parte delle volte salgo anche io col trenino, credo di averla fatta 3-4 volte pedalando (in quasi 10 anni), la prima fu un'esperienza mistica:prega:...c'era ancora l'interminabile seggiovia singola...l'ultima l'anno scorso con la AM andando mooolto piano...

il giro del Sella invece quasi tutto meccanizzato...
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
il giro del Sella invece quasi tutto meccanizzato...

Si, se non ricordo male il sellaronda antiorario fa circa 900m+, mentre quello orario la metà, il resto tutto con gli impianti.
Nel giro antiorario le uniche salite degne di questo nome sono dal ciampinoi al passo sella attraverso la città dei sassi e da Arabba alla Utia Incisa.
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Si, se non ricordo male il sellaronda antiorario fa circa 900m+, mentre quello orario la metà, il resto tutto con gli impianti.
Nel giro antiorario le uniche salite degne di questo nome sono dal ciampinoi al passo sella attraverso la città dei sassi e da Arabba alla Utia Incisa.

si confermo, il giro che ho fatto io è stato quello orario, salite lunghe non ce n'è praticamente, giusto noi in quell'occasione ci siamo fatti un tratto a spinta di .ca 250 mt di dislivello dopo il Pordoi (perché era chiusa una seggiovia) per risalire fino alla partenza dei sentieri per Canazei... subito dopo pranzo:medita:

comunque è stata una delle giornate di MTB più belle che abbia mai fatto, sono anche stato contento di averlo fatto con la guida perché ci ha portato su dei sentieri bellissimi...
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
sono anche stato contento di averlo fatto con la guida perché ci ha portato su dei sentieri bellissimi...

Anche io l'ho fatto con una guida e concordo con te: è consigliabile farlo con loro perchè conoscendo a menadito i posti ti portano a fare i sentieri e le discese più belle, che altrimenti potresti non fare.
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Peccato, saro' a Selva dal 12 al 18 con mia moglie.
Abbiamo in programma il percorso Hero corto, l'Alpe di Siusi e il giro delle malghe sotto le Odle in Val di Funes.
Piu' camminate/ferrate.

Buone pedalate.
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium

Classifica mensile dislivello positivo