Agosto: da 3 a 5 giorni sul lago di Garda in Mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
Ciao a tutti, ad agosto, nella settimana tra il 21 de 28 agosto vorrei fare un'uscita in Mtb di più giorni, minimo 3 max 5. Da 2 giorni mi è arrivata la nuova canyon torque 8.0 alpinist ( spettacolo ). In teoria con me vengono 2 miei amici, che però avendo delle front vorrebbero noleggiare 2 canyon es 8 a riva del garda. L'idea era di partire dal monte Baldo usando la funivia fino a quota 1650 e da li partire. Calcolate 40-50 km al giorno, con pernottamento nei rifugi o al limite campeggio (meglio rifugi x evitare di portare la tenda ). Se possibile vorrei qualche consiglio o esperienza sulla mia ( spero ) prox avventura. Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Ciao, Pine.
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Io ho fatto una splendida 3 giorni, pero dalla parte opposta del lago, praticamente partenza da salo e arrivo a riva.
Se no avrei da consigliarti anche qualcosa sul baldo, pero salendo pedalando, se no come vi faccio rientrare nei vostri 40 km minimo. Come siete messi discesa? Vi pesa fare qualche pezzetto a piedi? Cosi da sapere piu o meno cosa consigliarvi.

Domani vedo di tirarvi fuori qualche giretto.
 

Leon77

Biker serius
Ciao! Partendo dal Baldo penso sia difficile organizzare un tour del genere e stare nelle vicinanze... :nunsacci:
Dovresti ampliare il raggio d'azione!
Mai pensato all'accoppiata Baldo-Tremalzo!?
Se hai voglia di dislivello (positivo e negativo) in tre giorni ne hai le....gambe piene!! :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo