ai possessori di una forka rock shox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
logos ha scritto:
Un amico del forum mi ha dato una dritta dicendo che l’oscillazione / vibrazione è un difetto della Rock shox. Ho portato la bici dal ciclista e anche lui sostiene che è un difetto della Rock shox dovuto alla leggerezza cosa che non capiterebbe con una marzocchi.
Ho appena ordinato una PIKE U-TURN! ...mi stai facendo cagare sotto:cagozzo:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Anfield ha scritto:
Stai tranquillo!!! Le Rock Shox sono eccezionali e la Pike fa paura... dammi retta! Ho la Revelation e sono sicuro che ti basterebbe che la Pike fosse rigida come la mia (naturalmente lo è di più!).
...menomale:bacetto: però qui nel forum non ho trovato praticamente nessuno che avesse la PIKE. Vorrà dire che sarà tutta una sorpresa:freeride:
 

street77

Biker serius
6/10/05
298
2
0
Pontestura (AL)
Visita sito
Bike
Specy FSR Comp Alu 27,5
Ragazzi se volete divertirvi provate con le vostre forke, e di tutte le marche, e pedalate su un bello stampo del trattore quando si asciuga il fango, e diventa il suo calco, ballano le punte anche dell forke da dh!!! non scherzo se vi capita guardate, li si balla di brutto!!!
Questo perchè si crea una frequenza che le fa entrare in risonanza, non riuscendo ad ammortizzare degli urti cosi veloci è regolari, allora la struttura non puo che flettere per ammortizzare, come facevano le forke rigide.
Comunque io con la revelation corsa 130, se freno flette un pochino, o meglio viba un pò avanti è indietro, ma devo fissare il mozzo, nella guida non mi disturba per niente.
 

street77

Biker serius
6/10/05
298
2
0
Pontestura (AL)
Visita sito
Bike
Specy FSR Comp Alu 27,5
Bravo Maxy intendevo proprio quello, hai visto come balla anche la Z1FR150!!!
Comunque raga se durante lo "sfrarfallamento" delle punte non sentite come se gli steli ballassero dentro ai foderi, (sintomo di boccole alla frutta), non state a preoccuparvi e guardate un po piu avanti del mozzo che se no cascate!!!
 

Freedom Run

Biker popularis
5/8/05
46
1
0
48
Valle del Giovenco
Visita sito
Bike
S-WORKS epic
rock shox SID team 2006:
1)effettuando frenate potenti con il freno anteriore la forcella flette all'indietro.
2) tenemdo la bici veticale e facendola rimbalzare sulla ruota dietro, la forcella vibra.

Forse è dovuto all'elasticità propria della forcella (spero!!!!). comunque sono soddisfatto del funzionamento della forcella.
 

rana

Biker popularis
21/4/03
45
0
0
49
AREZZO
www.ranabike.it
Io posseggo una sid word cup ed ho posseduto ben altre 3 sid team prima, insomma non ho mai abbandonato questa forca che secondo me è stupenda, ebbene vibrano tutte alla grande, ma questo è dovuto al fatto che sono le più leggere che puoi trovare, quindi tieni le vibrazioni e divertiti nella guida sapendo di questo difettuccio che però non implica nulla.
Non capisco chi non si è mai reso conto di questa cosa, basta tirare il freno in discesa!!!!
 

street77

Biker serius
6/10/05
298
2
0
Pontestura (AL)
Visita sito
Bike
Specy FSR Comp Alu 27,5
Oggi sono andato in giro con la mia revelation ed a d ogni staccata guardavo le punte; risultato? Nelle pietraie più rotte frenando balleranno di 5mm in totale, ma visto che in quel frangente, non so cosa non ballasse di me, mi sembrerebbe il tutto più che normale.
E poi non è una vibrazione, è una flessione avanti e indietro, si è no di 5mm in totale, ma è a frequenza elevata, ed è intrinseco in ogni forcella, dormite sonni tranquilli che non ne trovate di forche che non flettono mentre frenate sul rotto.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
street77 ha scritto:
Oggi sono andato in giro con la mia revelation ed a d ogni staccata guardavo le punte; risultato? Nelle pietraie più rotte frenando balleranno di 5mm in totale, ma visto che in quel frangente, non so cosa non ballasse di me, mi sembrerebbe il tutto più che normale.
E poi non è una vibrazione, è una flessione avanti e indietro, si è no di 5mm in totale, ma è a frequenza elevata, ed è intrinseco in ogni forcella, dormite sonni tranquilli che non ne trovate di forche che non flettono mentre frenate sul rotto.

La stessa cosa mi succede con la Reba solo che mi spaventa il fatto che fa crik crik l'anteriore quando freno forte e quindi non so a cosa legare il rimore...
 

Classifica mensile dislivello positivo