Aiuto ....cambio olio bomber 55 tst2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

zeus2016

Biker novus
27/1/19
5
0
0
53
Pietrasanta
Visita sito
Bike
Kona
Si abbastanza
L’unica cosa che non capisco la quantità di olio da mettere nei foderi della forcella ??
marzocchi dice 20 nello stelo destro e 200 nel sinistro [emoji15]???
Leggendo in rete sembra troppo 200 nel destro



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si abbastanza
L’unica cosa che non capisco la quantità di olio da mettere nei foderi della forcella ??
marzocchi dice 20 nello stelo destro e 200 nel sinistro [emoji15]???
Leggendo in rete sembra troppo 200 nel destro



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

...Ti sembra troppo? Vi e' una cartuccia idraulica che contiene l'olio ed e' da smontare ...
Sei certo dell'abbastanza? ;-)
Senza offesa , ma mi viene un dubbio e cioe' che sei alla prima esperienza ...
A disassemblarla puoi tranquillamente cimentarti , ma dopo , le procedure, spurgo, l'assemblamento con strumentazione utensili e dinamometrica ,coppie di serraggio ,e oltre ai materiali di consumo quali o-ring che vanno sostituiti, oltre ,ancora , poi da considerare se sia il caso anche di parapolvere-paraoli....
Non voglio spaventarti ,credimi, semmai ti metto in guardia, aggiungo poi che e' da verificare a sospensione aperta ,se il blocco non funziona per un livello insufficiente dell'olio oppure se ,nel caso, si sia rotto.
Non e' detto che si sia rotto il registro del blocco , ma va' verificato , disassemblandola , e nel caso malaugurato ,il ricambio , non di facile reperibilita', e' questo:
8501360/P (replaces 8501360, 549155KR)
KNOB KIT RED UPPER LOCK TST2
 
Ultima modifica:

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
zeus non vorrei demoralizzarti ma in questo momento i ricambi Marzocchi non si trovano...o molto difficilmente.
Perché prima di arrivare in mano a Fox (come proprietà) è passata in varie mani e i pezzi sono stati un po' venduti e in più si son persi un bel po' di documenti. Quindi Fox è in difficoltà e sta man mano ricostruendo il tutto. Te lo dico per esperienza, ho una 44 tst TA da 29, è da revisionare (da fine settembre 2018 che aspetto) e il mio mecca di fiducia non ha potuto ancora aprirla per mancanza di ricambi.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
zeus non vorrei demoralizzarti ma in questo momento i ricambi Marzocchi non si trovano...o molto difficilmente.
Perché prima di arrivare in mano a Fox (come proprietà) è passata in varie mani e i pezzi sono stati un po' venduti e in più si son persi un bel po' di documenti. Quindi Fox è in difficoltà e sta man mano ricostruendo il tutto. Te lo dico per esperienza, ho una 44 tst TA da 29, è da revisionare (da fine settembre 2018 che aspetto) e il mio mecca di fiducia non ha potuto ancora aprirla per mancanza di ricambi.
già ...mi par proprio di vederli quelli di FOX indaffarati a ricostruire tutto!:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Classifica mensile dislivello positivo