aiuto per mtb da comprare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicola piccolo

Biker novus
14/10/15
4
1
0
Visita sito
qualcuno mi sa indicare/ aiutare/ consigliare..
ho la mia età (51 anni) giro solo il sabato ( 30/40 km dislivelli sui 700/800 )
ho un rochopper del 2010 presa 4 anni fa quando mi è arrivata la passione.. ora voglio migliorare prendendo
una MTB CAVALERA 8 marchio italiano che va molto zona vicenza ) 29 CARBONIO MONOCORONA 32/46 anno 2016 SRAM FORCELLA ROCK DA 30 ( usata .. nel senso che ci ce l'aveva la usava molto ) sui 900 euro..

il costo e il tipo di bici vanno bene.. ho solo paura di sbagliare a prendere una mtb di una persona che di km ne ha fatti.. cosa faccio ??
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Non sono esperto ne penso di saperti dare un suggerimento sulla bici nello specifico ma ti suggerisco di mettere il link al modello della bici (per vederne tutte le componenti) e magari qualche foto di quella che tu hai puntato.

L'acquisto di un usato comunque non si può limitare alle foto ma serve una occhiata approfondita da chi ne capisce (amico, meccanico di fiducia o tu stesso se ne sei in grado).

Suggerisco comunque la lettura di questo articolo:
https://www.mtb-mag.com/bici-usata-guida-allacquisto/
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
qualcuno mi sa indicare/ aiutare/ consigliare..
ho la mia età (51 anni) giro solo il sabato ( 30/40 km dislivelli sui 700/800 )
ho un rochopper del 2010 presa 4 anni fa quando mi è arrivata la passione.. ora voglio migliorare prendendo
una MTB CAVALERA 8 marchio italiano che va molto zona vicenza ) 29 CARBONIO MONOCORONA 32/46 anno 2016 SRAM FORCELLA ROCK DA 30 ( usata .. nel senso che ci ce l'aveva la usava molto ) sui 900 euro..

il costo e il tipo di bici vanno bene.. ho solo paura di sbagliare a prendere una mtb di una persona che di km ne ha fatti.. cosa faccio ??

ciao
cmq c'è qualcosa che non va..nel senso che hai sbagliato la sigla....cavalera ok, l'8 da dove viene?che mi sono guardato tutte le cavalera e di serie 8 non ce ne sono?sicuro che sia giusta?
(cmq sono belle bici le cavalera)

cosa devi fare?guardare i componenti come sono messi...se ci sono crepe sul telaio...ecc ecc....,non hai qualche tuo amico che ti puo aiutare?

cmq puoi pensare con 1000euro di prendere del nuovo....
 
Ultima modifica:

nicola piccolo

Biker novus
14/10/15
4
1
0
Visita sito
ciao
cmq c'è qualcosa che non va..nel senso che hai sbagliato la sigla....cavalera ok, l'8 da dove viene?che mi sono guardato tutte le cavalera e di serie 8 non ce ne sono?sicuro che sia giusta?
(cmq sono belle bici le cavalera)

cosa devi fare?guardare i componenti come sono messi...se ci sono crepe sul telaio...ecc ecc....,non hai qualche tuo amico che ti puo aiutare?

cmq puoi pensare con 1000euro di prendere del nuovo....


hai ragione scusa l 8 non c'entra,, mi è partito per errore sul telaio c'è scritto XB 29 .. TI HO MANDATO UN PAIO DI FOTO grazie per l aiuto
 

Allegati

  • 20190309_112151.jpg
    20190309_112151.jpg
    373,9 KB · Visite: 39
  • 20190309_112413.jpg
    20190309_112413.jpg
    382,1 KB · Visite: 38

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
come mtb a me piace e personalmente la comprerei....
devi stare molto attento ai componenti,se dici che è stata usata molto....bisogna controllarla bene!!!se no vai a spendere soldi in più senza senso che te ne prendi una nuova...
altra cosa:pagherei sui 900 se la bici è in ordine e non la devo più toccare....,se no a quel prezzo per me è troppo
 

nicola piccolo

Biker novus
14/10/15
4
1
0
Visita sito
come mtb a me piace e personalmente la comprerei....
devi stare molto attento ai componenti,se dici che è stata usata molto....bisogna controllarla bene!!!se no vai a spendere soldi in più senza senso che te ne prendi una nuova...
altra cosa:pagherei sui 900 se la bici è in ordine e non la devo più toccare....,se no a quel prezzo per me è troppo
grazie ..la bici è apposto era di una persona che la usava molto ma che anche gli faceva tutte le sue manutenzioni… infatti l ho rivista e me la sono presa ;)
 
  • Mi piace
Reactions: billgoldberg82

Classifica mensile dislivello positivo