Aiuto per scheda tecnica per allenamento XC!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lapo1308

Biker popularis
17/12/12
45
0
0
Augusta
Visita sito
Buona sera a tutti,
Da premettere che ho cercato qualcosa di simile ma non sono riuscito a trovare nulla! Volevo chiedervi, per favore, se ci fosse qualcuno in grado(che abbia le competenze) di stilarmi una scheda settimanale di allenamento dal lunedì alla domenica per cross country. Non ne ho mai fatta, i miei allenamenti sono composti da uscite, a giorni alterni, da 2/3 ore a ritmo sostenuto percorrendo 40km circa, misto asfalto sterrato, salite e discese. Peró vorrei approfondire il tutto con allenamenti specifici per potenza, forza, resistenza, fiato, tecnica e tutto ciò che concerne l'allenamento.
Ho 21 anni, peso 69kg e sono alto 1,65mt con la prospettiva di perdere peso, sono messo abbastanza bene muscolarmente anche se non abbastanza asciutto, se per la scheda vi servono altre info ve li posso anche dare. Spero che possiate darmi aiuto :D .. Ve ne saró grato!!! Grazie a tutti in anticipo un saluto e in bocca al lupo per questa stagione!!! ;)
 

lapo1308

Biker popularis
17/12/12
45
0
0
Augusta
Visita sito
Grazie per la risposta! Speravo che qualcuno che stesse seguendo una scheda e più o meno abbia le mie stesse caratteristiche potesse renderla pubblica, anche perchè ho un amico che prima correva con KTM che prendeva la schede da internet..
 

lapo1308

Biker popularis
17/12/12
45
0
0
Augusta
Visita sito
Grazie mille per i consigli..speravo che qualcuno che per passione come Reptilian90 potesse darmi qualche dritta
!..ma mi sa che è il solito gioco "io spendo tanto per avere questo e tu vuoi fare il furbo?!".. Grazie lo stesso ho trovato un preparatore in zona che mi ha fatto la scheda "aggratis"come si suol dire..non so se otteró risultati più

o meno importanti ma per lo meno è un punto di inizio! ;)
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.731
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Grazie mille per i consigli..speravo che qualcuno che per passione come Reptilian90 potesse darmi qualche dritta
!..ma mi sa che è il solito gioco "io spendo tanto per avere questo e tu vuoi fare il furbo?!".. Grazie lo stesso ho trovato un preparatore in zona che mi ha fatto la scheda "aggratis"come si suol dire..non so se otteró risultati più

o meno importanti ma per lo meno è un punto di inizio! ;)

ma l'avrei fatta fare anch io aggratis! ahaha solo che in sto periodo mi manca proprio il tempo, cmq buon per te! ;) cerca di fare stretching sempre, è fondamentale!
 

Classifica mensile dislivello positivo