Aiuto taglia scarpa Mavic per acquisto online

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Salve a tutti, dopo diversi anni le mie vecchie Bontrager necessitano di andare in pensione.
Guardando online , mi sono innamorato di un bel paio di Mavic.

In particolare , il modello in questione è il Crossmax Elite 2018, cui allego link:
https://shop.mavic.com/it-it/scarpa-crossmax-elite-c0608.html#1028=3797

Quasi tutti i paia di scarpe che ho , uso numero 39/40. Tutti i modelli di scarpe da ginnastica nike ho 40, secondo voi che numero dovrei prendere? Non ho la pianta del piede larga, e, leggendo su internet che Mavic calza abbastanza stretta penso non avrei problemi. Ho letto che molti prendono 1/2 nr più grandi, mi conviene?

So che la soluzione migliore sarebbe provarle, ma qui in zona non ho molta scelta purtroppo...
 
S

sogre

Ospite
Salve a tutti, dopo diversi anni le mie vecchie Bontrager necessitano di andare in pensione.
Guardando online , mi sono innamorato di un bel paio di Mavic.

In particolare , il modello in questione è il Crossmax Elite 2018, cui allego link:
https://shop.mavic.com/it-it/scarpa-crossmax-elite-c0608.html#1028=3797

Quasi tutti i paia di scarpe che ho , uso numero 39/40. Tutti i modelli di scarpe da ginnastica nike ho 40, secondo voi che numero dovrei prendere? Non ho la pianta del piede larga, e, leggendo su internet che Mavic calza abbastanza stretta penso non avrei problemi. Ho letto che molti prendono 1/2 nr più grandi, mi conviene?

So che la soluzione migliore sarebbe provarle, ma qui in zona non ho molta scelta purtroppo...

Ti confermo che le mie scarpe Mavic Rush da MTB, comprate nel 2014 (ancora in uso!), e aksium da strada, comprate nel 2016, calzano piccole, non esitare a prendere 1/2 taglia in più.

Io con le Nike faccio 45 e le Mavic sono 45 2/3.

Con i nuovi modelli non so se è ancora così.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Salve a tutti, dopo diversi anni le mie vecchie Bontrager necessitano di andare in pensione.
Guardando online , mi sono innamorato di un bel paio di Mavic.

In particolare , il modello in questione è il Crossmax Elite 2018, cui allego link:
https://shop.mavic.com/it-it/scarpa-crossmax-elite-c0608.html#1028=3797

Quasi tutti i paia di scarpe che ho , uso numero 39/40. Tutti i modelli di scarpe da ginnastica nike ho 40, secondo voi che numero dovrei prendere? Non ho la pianta del piede larga, e, leggendo su internet che Mavic calza abbastanza stretta penso non avrei problemi. Ho letto che molti prendono 1/2 nr più grandi, mi conviene?

So che la soluzione migliore sarebbe provarle, ma qui in zona non ho molta scelta purtroppo...

Ho il tuo stesso numero di scarpe, forse mezzo numero di più e ho queste Mavic Crossride Elite da quasi 4 anni:
https://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/mavic-crossride-elite/135876334/p

sono un 41-1/3 EU -- 7.5 UK -- 8 US - 26 JAP.
Non è proprio lo stesso modello ma spero di esserti stato di aiuto.
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
anch'io con le mavic ho preso un numero in più. Porto il 42 di scarpa! Avevo preso sia le vecchie Fury e poi le Crossmax pro e adesso XA pro tutte 43. e mi vanno tutte bene. Ho il piede pianta larga.....
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Ciao come ti trovi con le crossmax xa pro? La suola è abbastanza rigida? Grazie
mi trovo bene. rigide e suola larga(ma non troppo) per camminare. Sono, secondo me, giuste per trail. Se le vuoi per enduro erano perfette le vecchie Mavic crossmax XL pro che sono più alte sulla caviglia. Non prenderle gialle e nere(come le mie) perché sembrano le scarpe per disabili(senza offesa....).
 

giane

Biker novus
13/11/12
23
0
0
vicenza
Visita sito
mi trovo bene. rigide e suola larga(ma non troppo) per camminare. Sono, secondo me, giuste per trail. Se le vuoi per enduro erano perfette le vecchie Mavic crossmax XL pro che sono più alte sulla caviglia. Non prenderle gialle e nere(come le mie) perché sembrano le scarpe per disabili(senza offesa....).
Proprio il colore che voglio prendere
Per uso enduro ho già delle five ten con dei pedali flat, cercavo una scarpa leggera e comoda anche per camminare da abbinare a dei pedali crank brothers candy 7 su una bici da xc che comunque farei circa gli stessi sentieri che faccio con L ‘enduro . Allora vado di queste.. gialle e nere sembrano carine
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Proprio il colore che voglio prendere
Per uso enduro ho già delle five ten con dei pedali flat, cercavo una scarpa leggera e comoda anche per camminare da abbinare a dei pedali crank brothers candy 7 su una bici da xc che comunque farei circa gli stessi sentieri che faccio con L ‘enduro . Allora vado di queste.. gialle e nere sembrano carine
......sembrano carine.... ma è un nero spento ed è "tanto", il giallo si nota poco.... vedi tu!
 

Classifica mensile dislivello positivo