Aiuto zecche...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ragazzi ogni volta che torno da una uscita un giorno dopo mi ritrovo una zecca sulla gamba.. L ultima oggi è mi è rimasta dentro la testa... Ora sono in pronto soccorso.. A voi capita? Dite che devo togliermi i peli dalle gambe?

Questa è la quinta.. Non è possibile!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ragazzi ogni volta che torno da una uscita un giorno dopo mi ritrovo una zecca sulla gamba.. L ultima oggi è mi è rimasta dentro la testa... Ora sono in pronto soccorso.. A voi capita? Dite che devo togliermi i peli dalle gambe?

Questa è la quinta.. Non è possibile!

Io proporrei depilazione + unguenti vari da Mr. Olympia, così non dovrebbero attaccarsi :mrgreen:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io mi trovo un gran bene e mi riempio le gambe d'estate di off active , contro zanzare,mosche zecche e tafani !!!

e devo dire che funziona bene , è anche antisudore , quindi non sparisce se spece in questo periodo , grondi letteralmente !!!
 

Pepetto

Biker ultra
8/10/11
630
0
0
Roma
Visita sito
Io volevo comprare uno di questi prodotti repellenti perché mi pungono sempre gli insetti ma ce ne erano 6 tipi differenti anche della stessa marca, ne facessero uno e basta.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ah si? Sono di diversi tipi? Giusto per far spendere soldi..
Nella erba alta.. È il primo anno che mi capita.. Sono già cinque.. Oggi mi hanno inciso per togliere la testa.. Pazzesco.. Sono senza parole..
Non so come possa succedere.. Comprerò un di questi repellenti
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Addirittura PS?
Io ne ho presa una domenica,l'ho tolta con l'ago sterilizzato con l'accendino.Prima o seconda in 3 anni.
Di sicuro però se ce ne sono così tante dalle tue parti...cercati uno spray o un prodotto da darti come prevenzione,ce ne sono molti.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
È davvero il primo anno.. Sicuramente comprerò uno spray.. Perché inizio a preoccuparmi... Cmq mi tolgo anche i peli alle gambe perché ho letto che come passi vicino si mettono sull'attenti e si attaccano per prima cosa ai peli..
Che bestiacce..
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
La regola è controllarsi bene il corpo dopo ogni uscita prima e dopo la doccia calda.

Ti giuro che me ne accorgo sempre dopo uno o due giorni.. Inizio ad avere paura che magari qualcuna vada in posizioni difficili da individuare come i capelli... Una l ho trovata dietro il ginocchio... Per fortuna ho la pelle dura e faticano ad entrare.. Farò più attenzione dopo la doccia.. Pazzesco..
 

Smimo

Biker novus
10/6/13
9
0
0
Piossasco
Visita sito
Purtroppo il fenomeno zecca si sta diffondendo molto negli ultimi anni, probabilmente complice l'aumentare di periodi molto umidi.

Tra l'altro non è un problema da sottovalutare in quanto studi recenti hanno dimostrato che 1 su 3 è portatrice di malattie virali.
http://www.corriere.it/salute/13_gi...no_36914c9e-d35e-11e2-b757-6b1a3e908365.shtml

Quindi se si viene a sapere di zone in cui sono presenti è necessario avere piccoli accorgimenti ovvero:
tenere indumenti lunghi o per lo meno controllare il proprio corpo dopo ogni uscita; i punti più sensibili sono inguine (tutte le parti basse), dietro le ginocchia, ventre, ombelico, ascelle e se si è un grassocci dove la pelle fa delle pieghe.

Tra l'altro se non si è mai fatto nella vita, NON estrarre da soli la zecca potrebbe rimanere il rostro sotto pelle e fare infezione, ma sopratutto non usare alcool perchè si potrebbe sentire soffocare con il rischio che rigetti sostanze.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
toccando ferro per quest'anno ancora niente zecche,ma li scorsi anni era un inferno,ci infestavano ad ogni uscita,io e un altro ragazzo in modo particolare. anche andare a funghi diventa un problema. comunque quoto il consiglio di controllarsi dopo la doccia,anche da chi abbiamo vicino,mogli fidanzate o genitori nei punti a noi poco visibili.
stanno ad aspettare la preda su erba e felci,attaccandosi a braccia e gambe che sono sempre scoperte,meno frequentemente alla testa,protetta da bandana e casco. ma se ti vai a impelagare in passaggi parecchio sporchi,allora uno sguardo anche in testa va dato.
molto importante è non stressare la zecca,con fiamme alcool o robe varie,nel tentativo di staccarla,così facendo potrebbe rigurgitare il contenuto del suo stomaco dentro la ferita,con la possibilità di infettarci con due malattie abbastanza pericolose.
in farmacia si trovano delle pinnzette "tipo quelle da ciglia" apposite per le zecche,sennò quelle da ciglia vanno bene lo stesso,si afferra il più vicino possibile alla pelle e si tira delicatamente finchè non si stacca. in questo modo il rostro non rimane nella pelle.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ok.. Grazie per i consigli.. Cercherò di stare più attento.. Credevo di essere un caso particolare.. Invece vedo che molti hanno questo problema.. Purtroppo mi capita di andare nella erba alta.. Sopratutto ora che piove e subito esce il sola.. La Flora è molto rigogliosa.. Cercherò di evitare.. E comprerò un repellente.. Io ho paura che attaccandosi alé gambe, possano anche risalire.. Grazie a dio per il momento pare si siano fermate tutte al ginocchio..
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Cmq vederle appena si prendono è davvero difficile.. Perché all'inizio sono più piccole di una capocchia di spillo.. Quando si attaccano iniziano ad ingrossarsi... Lo dico perché una l ho trovata sul ginocchio ed era microscopica.. Davvero difficile da vedere.. Quindi fate attenzione..
 

lagheè doc

Biker forumensus
è successo anche a me un mesetto fa e posso garantire che è stato letteralmente traumatico in quanto sono un maniaco della pulizia personale e generale!! Mi si è attaccata al bicipite sinistro sfruttando, credo, la possibilità di intrufolarsi sotto gli "strap" delle gomitiere tenute per un paio d'ore e me ne sono accorto solo il giorno dopo quando mi sono reso conto che non era una puntura di insetto ma una ZECCAAA!!!!! arghhhhh!!!!

comunque inorridito l'ho tolta strappandola e poi sono stato cazziato dal medico: non si strappa mai!!! consigliano due metodi:
1 Tenere un cubetto di ghiaccio sull'animale schifoso e repellente che cosi si stacca da solo venendo meno la cosa che più ama: il caldo!
2 mettere sull'animale repellente e schifoso una crema densa (tipo prep o nivea mani) in modo di ricoprirlo e annegarlo completamente e la troia, venendo meno l'ossigeno, si stacca in cerca di altro ospite...


MA CHE SCHIFO COMUNQUE!!!
poi, essendo single, mica posso uscire con una la prima volta che (ehm....capisciammmme!) e dirle: senti: prima mi dai un'occhiata per vedere se ho delle zecche??:smile::smile::smile:
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Io sapevo che anche l' olio d' oliva aiutava a staccarle facilmente. Quando avevo il cane, un bell' Husky siberiano, l' avevo tolta una dietro all' orecchio mettendoci prima l'olio e poi piano piano con la pinzetta è venuta via... Il problema era il pelo che rendeva più difficili le cose
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
lagheè doc;6500109 ha scritto:
è successo anche a me un mesetto fa e posso garantire che è stato letteralmente traumatico in quanto sono un maniaco della pulizia personale e generale!! Mi si è attaccata al bicipite sinistro sfruttando, credo, la possibilità di intrufolarsi sotto gli "strap" delle gomitiere tenute per un paio d'ore e me ne sono accorto solo il giorno dopo quando mi sono reso conto che non era una puntura di insetto ma una ZECCAAA!!!!! arghhhhh!!!!

comunque inorridito l'ho tolta strappandola e poi sono stato cazziato dal medico: non si strappa mai!!! consigliano due metodi:
1 Tenere un cubetto di ghiaccio sull'animale schifoso e repellente che cosi si stacca da solo venendo meno la cosa che più ama: il caldo!
2 mettere sull'animale repellente e schifoso una crema densa (tipo prep o nivea mani) in modo di ricoprirlo e annegarlo completamente e la troia, venendo meno l'ossigeno, si stacca in cerca di altro ospite...


MA CHE SCHIFO COMUNQUE!!!
poi, essendo single, mica posso uscire con una la prima volta che (ehm....capisciammmme!) e dirle: senti: prima mi dai un'occhiata per vedere se ho delle zecche??:smile::smile::smile:

Davvero? Questa non la sapevo.. Ottima l idea del cubetto.. Effettivamente le zecche si attaccano perché sentono il caldo.. Ma non è che perché sente freddo si infila ancora di più? Pero se l ha detto il medico...


Cmq confermo... Davvero traumatico... Anche se alla quinta ci sto facendo l abitudine... Sono proprio troie ste zecche..


Ahaha alla prima uscita potresti conquistarla con una frase del genere... Ahiahaja
 

Classifica mensile dislivello positivo