Alimentatore di rete Edge compatibile con tutti i Garmin?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Salve,
domanda poco attinente con il campo specifico del gps nell'escursionismo in bici, però ci provo.
Qualcuno sa se gli alimentantore A/C - usb garmin sono usabili per ricaricare qualsiasi dispositivo Garmin?
Nello specifico ho un alimentatore che era in dotazione con l'acquisto del mio vecchio (di tre mesi) edge 305 cad; domenica scorsa ho approfittato di un'occasione acquistando un Nuvi 310 (a 235€;-) ) che però per ricaricare prevede alimentatore USB del PC oppure da presa accendisigari dell'auto; sapete se si può usare l'alimentatore da rete dell'edge per caricare il Nuvi?
(sto ancora aspettando la risposta di Garmin Italia:vecio:; se non ho notizie proverò con Garmin america)

Grazie in ogni caso.

Mauro
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Salve,
domanda poco attinente con il campo specifico del gps nell'escursionismo in bici, però ci provo.
Qualcuno sa se gli alimentantore A/C - usb garmin sono usabili per ricaricare qualsiasi dispositivo Garmin?
Nello specifico ho un alimentatore che era in dotazione con l'acquisto del mio vecchio (di tre mesi) edge 305 cad; domenica scorsa ho approfittato di un'occasione acquistando un Nuvi 310 (a 235€;-) ) che però per ricaricare prevede alimentatore USB del PC oppure da presa accendisigari dell'auto; sapete se si può usare l'alimentatore da rete dell'edge per caricare il Nuvi?
(sto ancora aspettando la risposta di Garmin Italia:vecio:; se non ho notizie proverò con Garmin america)

Grazie in ogni caso.

Mauro

Ciao Mauro, attendi notizie più attendibili, ma posso anticiparti che i connettori USB hanno tutti la stessa sequenza di collegamenti, nel senso che il polo positivo e negativo sono sempre nelle medesime posizioni, pertanto considerando che la tensione dell'uscita USB è pari a 5 volts e circa 0.75A, a mio avviso è sufficiente che sull'alimentatore siano riportati i medesimi valori di tensione. o-o
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Ciao Volpegio,
ti ringrazio molto per le info.
Effettivamente sull’alimentatore dell’edge c’è scritto: OUTPUT: DC5V – 0.40A (2W).
La cosa che mi lascia più perplesso è che se vavdo a vedere sul sito Garmin, come accessori per il Nuvi:
codice G10723 Cavo A/C Alimentazione 220 v
Mentre per l'edge:
codice G10635-01 Cavo Alimentazione 220 v Eur
(tra l'altro il mio alimentatore per l'edge riporta come P/N 362-00033-12 che sul sito garmin è introvabile!)
Insomma due prodotti diversi (sarebbe più comodo anche per loro se fosse lo stesso alimentatore avere lo stesso codice merceologico)

Per contro se penso che tutti e due i dispositivi (l'Edge e il Nuvi), possono essere ricaricati dalla presa USB del PC, significa che ammettono uno stesso output di tensione, quindi quello che va bene per l'edge, dovrebbe andare bene anche per il Nuvi...
Boh... mi sa che scrivo a Garmin america.
 

Classifica mensile dislivello positivo