Allenamento invernale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilPaga

Biker novus
17/7/16
26
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,
A breve arriveranno buio e freddo e fare lunghe uscite mi divertirà difficile. Per tenere le gambe meglio spinning o rulli. Anno scorso facevo spinning però sarei tentato di provare i rulli, il mio obbiettivo è fare fondo per la salita, con lo spin gia fatto, è fattibile anche coi rulli?. Ovviamente se intraprendo i rulli potrei fare più sedute avendolo in casa, ma dovrei crearmi delle schede

Sent from my ASUS_X013D using MTB-Forum mobile app
 

ilPaga

Biker novus
17/7/16
26
1
0
Visita sito
Sinceramente in inverno mi alleno nella stessa maniera dell'estate.... esco in mtb.
Cambia solo l'orario, più tardi la domenica mattina e se possibile durante la settimana nel pomeriggio prima del buio.
Io esco da scuola alle 16 e arrivo a casa alle 17 il sabato lavoro e la domenica vorrei vivere[emoji23] . Il tempo per allenarmi è solo di sera o tardo pomeriggio, anno scorso ho fatto spin e mi sono trovato bene (non era proprio spin, lo faceva uno che va in bici quindi era impostato più sulla bici che spinning puro). Ma non lo fa più mi chiedevo se è fattibile simulare la salita sui rulli come con la spinbike.

Sent from my ASUS_X013D using MTB-Forum mobile app
 

TomBarad

Biker novus
13/10/17
1
0
0
41
London
Visita sito
Bike
Scott scale 965
Io mi alleno di sera con le luci. Ho comprato due bei fari e vado, sicuramente più piano rispetto a quando c'è la luce ma non c'è paragone con i rulli che si, a volte sono anche più allenanti delle uscite ma sono sinceramente una rottura di zebedei
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Sulla spinbike riesci a fare allenamenti intensi e veloci allo stesso tempo. Quando ancora mi allenavo per le gare spesso durante l inverno l ho usata, facevo gli stessi esercizi che avrei dovuto fare in una normale uscita all'aperto solo che riscaldamento e defaticamento sono molto più veloci. Mai usato i rulli
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Confermo che con le luci, se hai almeno un compagno d'uscite per sicurezza, puoi fare quasi le stesse cose che fai di giorno.
Riguardo al freddo, se ti copri giusto, non ci sono problemi; io d'inverno sono solito fare anche sci di fondo e a -20 giro con poco piu' della tutina. Solo una volta ho veramente patito il freddo ma il termometro, ricordo, arrivato a St. Moritz, segnava -30.
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Ciao a tutti,
A breve arriveranno buio e freddo e fare lunghe uscite mi divertirà difficile. Per tenere le gambe meglio spinning o rulli. Anno scorso facevo spinning però sarei tentato di provare i rulli, il mio obbiettivo è fare fondo per la salita, con lo spin gia fatto, è fattibile anche coi rulli?. Ovviamente se intraprendo i rulli potrei fare più sedute avendolo in casa, ma dovrei crearmi delle schede

Sent from my ASUS_X013D using MTB-Forum mobile app
non so dove abiti altrimenti qualche dritta su dove fare Spinning te la darei
rulli ce ne sono per tutti i gusti e le tasche con programmi ad hoc
pur non disdegnando qualche uscita invernale in Mtb evito il fuoristrada al buio
utilizzo anche i pesi che sono ottimi per il potenziamento/resistenza etc
"szuca e melun la sua stagiun!"
 

Classifica mensile dislivello positivo