'allenamento' Serale Sul Naviglio Della Martesana

  • Creatore Discussione X
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


X

Biker serius
Lo so,è tutto asfalto...ma è uno dei pochi posti con un pò di verde e senza macchine dove si possa andare in bici :i-want-t: x chi,come me,lavora a milano fino a tardi.
Io vorrei andare martedì 30/5 verso le 19.30....se qualcuno ha voglia di aggregarsi,mi faccia un fischio! :mrgreen:
E poi,se non è male,magari tornarci già giovedì sera...
 

fabrifranz

Biker serius
11/7/05
279
0
0
54
Nord-est milanese
Visita sito
La Martesana è il mio sfogo serale...
E quando non sono fuori a far freeride, anche nel week-end, moglie e nascituro permettendo...:hail::wink:;-)
Se parti dalla zona di Cassina de' Pecchi se arrivi fino a Groppello di Cassano d'Adda (sono circa 16 km), puoi proseguire e farti la sterrata fino a Canonica (18 km circa) e poi oltre fino a Trezzo d'Adda (21 km...) e così fino ad arrivare al ponte di Paderno d'Adda. A quel punto tra andata e ritorno ti fai un giro da 80 km.... non male! :sborone:

Magari vedo di esserci anch'io per quell'ora, caso mai ti becco in giro.
Io per la Martesana ho una vecchia Kastle rigida verde che va benissimo...

Teniamoci aggiornati!!!
 

X

Biker serius
fabrifranz ha scritto:
La Martesana è il mio sfogo serale...
E quando non sono fuori a far freeride, anche nel week-end, moglie e nascituro permettendo...:hail::wink:;-)
Se parti dalla zona di Cassina de' Pecchi se arrivi fino a Groppello di Cassano d'Adda (sono circa 16 km), puoi proseguire e farti la sterrata fino a Canonica (18 km circa) e poi oltre fino a Trezzo d'Adda (21 km...) e così fino ad arrivare al ponte di Paderno d'Adda. A quel punto tra andata e ritorno ti fai un giro da 80 km.... non male! :sborone:

Magari vedo di esserci anch'io per quell'ora, caso mai ti becco in giro.
Io per la Martesana ho una vecchia Kastle rigida verde che va benissimo...

Teniamoci aggiornati!!!

L'ho fatta domenica scorso fino a poco dopo Vaprio...infatti ho fatto qasi 50 km...bellina cmq,soprattutto lo sterrato poco prima di vaprio...
Io parto proprio a Melchiorre Gioia,magari ci becchiamo!
Io ho una Giant Terrago grigia...
ciao
 

fabrifranz

Biker serius
11/7/05
279
0
0
54
Nord-est milanese
Visita sito
Ci sarò anche domenica, inizio da Cassina de' Pecchi (abito lì) e vado fino a Trezzo.
Partirò verso le 9.30, se vuoi uscire con me fammi sapere, così ti faccio vedere un bel single track nel bosco di Cassano d'Adda con ripidone finale e a seguire piccolo toboga (sempre che tu non l'abbia già fatto....)
 

X

Biker serius
fabrifranz ha scritto:
Ci sarò anche domenica, inizio da Cassina de' Pecchi (abito lì) e vado fino a Trezzo.
Partirò verso le 9.30, se vuoi uscire con me fammi sapere, così ti faccio vedere un bel single track nel bosco di Cassano d'Adda con ripidone finale e a seguire piccolo toboga (sempre che tu non l'abbia già fatto....)


Grazie e scusa se rispondo solo ora,ma avevo il pc di casa morto nel wend.Cmq nn avrei potuto xkè sono tornata a casa(in romagna).
domani sera invece vado sicuramente,partirò da milano verso le 19.30,nn so dove arrivo,devo calcolare anke il rientro x nn tornare con troppo buio.
Se ci sei e c'è modo di pedalare insieme,ben venga!
ciao
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
ciao siete andati ieri sulla Martesana?
io abito a milano viale monza e vado a volte
sono andato fino all'adda e poi su fino a trezzo ... al ritorno mi faceva un po male il culo e a gessate sono stato stregato dalla metro come ulisse dalle sirene !!!
se lo rifate ci sono
ciao ciao
 

Acron

Biker novus
14/5/06
14
0
0
44
Gorgonzola-MI-
Visita sito
Ciao ragazzi, la prossima volta che organizzate, se vi va, mi aggrego anch'io, sono di Gorgonzola, mi piacerebbe conoscervi e vedere qualche bel percorso. Non sono molto allenato, visto che ho comprato da poco la mia prima MTB, quindi inizierò con voi e finirò da solo :-)))
 

X

Biker serius
turbolince ha scritto:
ciao siete andati ieri sulla Martesana?
io abito a milano viale monza e vado a volte
sono andato fino all'adda e poi su fino a trezzo ... al ritorno mi faceva un po male il culo e a gessate sono stato stregato dalla metro come ulisse dalle sirene !!!
se lo rifate ci sono
ciao ciao

Ieri alla fine sono stata bloccata a casa dai preparativi x una cena improvvisa!quindi niente bici :-(
Però spero di poterlo rifare già giovedì(domani)sera.Andare fino a Trezzo nn è poco cmq,da milano sono ben 32km solo andata.Anch'io pensavo di fare il + possibile in bici e poi se fa buio tornare eventualmente in metro.
Quindi se ci sei,fammi sapere ok?
 

X

Biker serius
Acron ha scritto:
Ciao ragazzi, la prossima volta che organizzate, se vi va, mi aggrego anch'io, sono di Gorgonzola, mi piacerebbe conoscervi e vedere qualche bel percorso. Non sono molto allenato, visto che ho comprato da poco la mia prima MTB, quindi inizierò con voi e finirò da solo :-)))


Assolutamente si!Se vuoi,io proverò ad andare già domani sera,anche se nn so dirti a che ora potrei essere a gorgonzola...mi sa nn proprio presto.
Devo ancora farla di 'sera',x cui nn ho ben in mente le tempistiche.
Sull'allenamento nn ti preoccupare,anch'io sono un schiappa.
Sul bel percorso nn saprei,io ho fatto solo il lungo fiume su asfalto e lì nn c'è niente di particolarmente interessante('biciclettamente' parlando!).
Magari una domenica si può provare a trovare qualcos'altro.
Fammi sapere x domani ok?Ciao!
 

Acron

Biker novus
14/5/06
14
0
0
44
Gorgonzola-MI-
Visita sito
X ha scritto:
Assolutamente si!Se vuoi,io proverò ad andare già domani sera,anche se nn so dirti a che ora potrei essere a gorgonzola...mi sa nn proprio presto.
Devo ancora farla di 'sera',x cui nn ho ben in mente le tempistiche.
Sull'allenamento nn ti preoccupare,anch'io sono un schiappa.
Sul bel percorso nn saprei,io ho fatto solo il lungo fiume su asfalto e lì nn c'è niente di particolarmente interessante('biciclettamente' parlando!).
Magari una domenica si può provare a trovare qualcos'altro.
Fammi sapere x domani ok?Ciao!

Purtroppo domani non ci sono, parto per qualche giorno di relax al mare:-) . Da lunedì in poi sono disponibile.. Ho fatto anch'io un paio di volte la ciclabile del naviglio ma sono arrivato al massimo a fara gera d'adda.Mi han detto che da li in poi diventa più interessante...si può provare.Ciao

Fabio
 

X

Biker serius
Acron ha scritto:
Purtroppo domani non ci sono, parto per qualche giorno di relax al mare:-) . Da lunedì in poi sono disponibile.. Ho fatto anch'io un paio di volte la ciclabile del naviglio ma sono arrivato al massimo a fara gera d'adda.Mi han detto che da li in poi diventa più interessante...si può provare.Ciao

Fabio

Beato te! ;-) Buon mare!
Lunedì è perfetto,io partirò da milano x le 19.30 e farò la ciclabile del naviglio,nn so dove e come ci si possa incontrare,ma magari via facendo possiamo sentirci x tel.Se partendo da te vieni verso milano,prima o poi ci incontriamo,no???
Teniamoci in contatto via forum,ciao.
 

Acron

Biker novus
14/5/06
14
0
0
44
Gorgonzola-MI-
Visita sito
X ha scritto:
Beato te! ;-) Buon mare!
Lunedì è perfetto,io partirò da milano x le 19.30 e farò la ciclabile del naviglio,nn so dove e come ci si possa incontrare,ma magari via facendo possiamo sentirci x tel.Se partendo da te vieni verso milano,prima o poi ci incontriamo,no???
Teniamoci in contatto via forum,ciao.

Perfetto;-)

Ciao
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
ciao acron e ciao X
lunedi potrei esserci anche io
parto dal ponte di pietra che c'e' circa 1\2 km dopo la partenza della ciclbile da via de marchi (e' dopo i ponti della ferrovia) voi da dove?
 

X

Biker serius
turbolince ha scritto:
ciao acron e ciao X
lunedi potrei esserci anche io
parto dal ponte di pietra che c'e' circa 1\2 km dopo la partenza della ciclbile da via de marchi (e' dopo i ponti della ferrovia) voi da dove?

Mah...io imbocco la ciclabile da via melchiorre gioia...
Nn ho capito bene dov'è il ponte di pietra,ma penso di riuscire a trovarlo.
ci sentiamo lunedi x i dettagli.
ciao
 

Acron

Biker novus
14/5/06
14
0
0
44
Gorgonzola-MI-
Visita sito
turbolince ha scritto:
ciao acron e ciao X
lunedi potrei esserci anche io
parto dal ponte di pietra che c'e' circa 1\2 km dopo la partenza della ciclbile da via de marchi (e' dopo i ponti della ferrovia) voi da dove?

Io sono di Gorgonzola....o vi vengo incontro o vi aspetto li.

Ciao!!!
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
X ha scritto:
Lo so,è tutto asfalto...ma è uno dei pochi posti con un pò di verde e senza macchine dove si possa andare in bici :i-want-t: x chi,come me,lavora a milano fino a tardi....

Se cerchi un percorso ancora più distensivo ti consiglio il Naviglio Grande, quello che esce da Milano e arriva ad Abbiategrasso. Molte interruzioni di percorso in meno e meno traffico.
Ad Abbiategrasso, poi, puoi decidere se salire a Nord verso Turbigo e oltre o Sud verso Bereguardo. Un vero spasso, soprattutto in certi orari.
Un giro completo sono 120 km, quindi devi dedicare una giornata non la sera salvo tu sia un ciclista superiore.
Se vuoi ti metto qualche foto. Non ci sono paragoni rispetto al primo tratto della Martesana.
 

X

Biker serius
BRETT ha scritto:
Se cerchi un percorso ancora più distensivo ti consiglio il Naviglio Grande, quello che esce da Milano e arriva ad Abbiategrasso. Molte interruzioni di percorso in meno e meno traffico.
Ad Abbiategrasso, poi, puoi decidere se salire a Nord verso Turbigo e oltre o Sud verso Bereguardo. Un vero spasso, soprattutto in certi orari.
Un giro completo sono 120 km, quindi devi dedicare una giornata non la sera salvo tu sia un ciclista superiore.
Se vuoi ti metto qualche foto. Non ci sono paragoni rispetto al primo tratto della Martesana.

Mi hanno detto ke è molto bello,magari provo a farlo domani che nn sono in ufficio!!120km mi sembrano 1pò troppi x me ke sono 1pò skiappa,ma cmq provo.Io infatti scelgo la martesana solo x motivi di comodità abitando in melchiorre gioia è vicinissimo.
grazie del consiglio!
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
X ha scritto:
Mi hanno detto ke è molto bello,magari provo a farlo domani che nn sono in ufficio!!120km mi sembrano 1pò troppi x me ke sono 1pò skiappa,ma cmq provo.Io infatti scelgo la martesana solo x motivi di comodità abitando in melchiorre gioia è vicinissimo.
grazie del consiglio!


120 km è il giro completo. Puoi fermarti a Gaggiano oppure ad Abbiategrasso, se non sei ancora allenato.
Quando avrai più gamba potrai arrivare al ponte di barche e rientrare da Vigevano.
Ah, bè, se abiti in Gioia non è il percorso per te. Puoi farlo il sabato o la domenica. Ti consiglio orari centrali. Oppure vai tranquillo fino Abbiategrasso, poi non trovi più confusione.
Vedo se ho delle foto.
 

Classifica mensile dislivello positivo