Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

ALPI APUANE - OFFICIAL (report, alert, itinerari, consigli, idee, opere, omissioni)

Discussione in 'Toscana' iniziata da Monty1975, 22/6/18.

1. Monty1975

Monty1975 Biker ultra

Bike:
    Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
    Siccome vedo un sacco di thread aperti e ammuffiti provo ad aprirne uno nuovo dove poter condividere le proprie esperienze/errori.

Comicio io.

E' un territorio che conosco poco. Domenica scorsa mi son ritrovato da solo e, prendendo spunto da un percorso di ganzerli pubblicato su Tripkly, decido di partire all'avventura. Salendo da Castelnuovo Garfagnana verso la Rocca di Sassi alla fine mi son trovato in un vicolo cieco: ovvero il CAI 133, che in più varianti scende verso la provinciale a nord, è totalmente chiuso/franato. Sono stato un'ora e mezzo a girottolare attorno al colle ma di sentieri e segnapassi manco l'ombra. Alla fine ho abboccato la variante più a est (peraltro è necessario entrare in proprietà privata) ma dopo 30 metri mi si è parata davanti una frana di 8-10 metri, invalicabile. Alla fine giro abortito.

Se avete consigli (freschi) su qualche itinerario sono tutt'orecchi (sia xc che am).

Grazie!

• Mi piace Mi piace x 1
  2. Barto78

Barto78 Biker assatanatus

Di recente (un mese fa) ho fatto la discesa del monte Piglione e il sentiero dell'indiano. Veramente un bel giro. Però questo clima caldo umido crea problemi di vegetazione. Ci sta di trovare i sentieri mezzi chiusi.

3. Monty1975

Monty1975 Biker ultra

Bike:
    Il giro del Piglione/indiano si è fatto pure noi però quando andammo era veramente una giungla.

4. ghela

ghela Biker novus

Qualcuno sa darmi notizie fresche sullo stato del sentiero dell'Indiano?

PS. buon anno!

5. Barto78

Barto78 Biker assatanatus

Stato a settembre mi pare, era messo molto bene.

• Mi piace Mi piace x 1
  6. ghela

ghela Biker novus

AI primi di Dicembre abbiamo fatto il classico 101 a salire e discesa del Piglione (http://www.trailloverz.it/2018/12/03/apuane-autumn-ride/), uno spettacolo.

Al ritorno volevamo provare il 102, ma ci siamo arresi dopo poche decine di metri, il sentiero sembra in stato di abbandono, pieno di alberi caduti. Ricordo di averlo fatto a piedi una decina di anni fa, ma non ricordo se fosse effettivamente ciclabile.

7. Monty1975

Monty1975 Biker ultra

Bike:
  8. Monty1975

Monty1975 Biker ultra

Bike:
    Mi dite qualcosa sull'escursione per il Monte Forato? volevo sapere se vale la pena andarci con le due ruote o tanto vale andarci a piedi. Da tutte le parti leggo di portage, spintage, di percorrere a piedi l'ultimo tratto del cai12 ecc.....ecc......Sicuramente il posto è bellissimo ma non so se vale una escursione all mountain. Che discese ci sono?

9. marcoita89

marcoita89 Biker tremendus

Bike:
    Gt Force 26er, Dartmoor Hornet
    io l'ho fatto partendo da pontestazzemese (ho trovato la traccia sul sito di cicloaplinismo) e come traccia te la sconsiglio (anche a piedi :pirletto: )
    alcuni amici lo hanno fatto da fornovolasco ma non ne vale troppo la pena anche da lì
    anzi a piedi per me :medita:

10. Monty1975

Monty1975 Biker ultra

Bike:
    Grazie mille per la risposta!

Sto caricando...