alternativa robusta al nobby nic

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
ho provato leggere mille topic su gomme trail am, e...sono ancora più' confuso di prima...

nobby nic posteriore, 27,5 2.35 snakeskin tubeless easy, per il mio uso (sulla stereo) pedalabile e buono (per quanto ne capisco) , salvo che nelle discese a cinghiale mi si taglia anche troppo spesso su qualche pietra...
cosa potrei mettere di caratteristiche analoghe (pedalabile decentemente, tubeless e un po' più' robusto )?
michelin wild grip ?
maxis aggressor ?
shwalbe ?
considerando che sara' anche ora di cambiare l' hans damp anteriore...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il wild grip in versione Advance reinforced , è forse il posteriore più resistente che ho mai avuto , mai una foratura ne un problema !

Ma di Michelin trovo molto interessanti le nuove gomme appena uscite , come il force am .
Stessa resistenza ma minor peso ...
...se interviene nella discussione , il moderatore @joordan le ha provate in un uso gravoso e ti può dare un parere sul campo.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
grazie a tutti
finisco di rattoppare i nobby e mi ordino un michelin force da accoppiare al MM anteriore..
se e' dura da pedalare...tutto allenamento, per scorrere bene ho la 29 xc o la bdc ;)
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Questo force va assolutamente provato: io ho montato il wildgrip non reinforced sulla front in acciaio e già mi è piaciuto molto. Scorre e tiene bene. Il force sulla stumpy mio prossimo acquisto!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io, tra l'altro proprio su una Stereo, attualmente ho una Maxxis ardent versione LUST (la rinforzata da TLready). Per ora nessun problema, e bel grip.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
ha un solo difetto, se non sbaglio la DD non c'e' in EVO ma solo performance, che come mescola fa abbastanza cacar. e la EVO DD ora si chiama APEX, ma c'e' solo in plus size
Vero, è solo Performance.
Ti dirò, non fa cosi ca...., mi ci trovo bene.
Però non sono totalmente attendibile perchè del pneumatico post non mi interessa né grip, né frenata, ma peso, scorrevolezza e una resistenza alle pizzicature in relazione al peso e pressione.
Per queste caratteristiche ed in ambito trail/am, NN dice ancora la sua.

Sono curioso di provare la Michelin che proponevi, mi sembra equilibrata.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
ieri uscita in parco con mm anteriore e force am posteriore.. mi piacciono........

sono un po' pesanti, ma mi danno, spero, impressione di resistere molto piu' del nn alla ghiaia/pietraia cattiva che capita di trovare qua ogni tanto..
tenuta, visto il fondo tendenzialmente ghiaioso e la mia scarsezza in parco, mi pare buona
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
:spetteguless: prova il michelin force am, se sei disposto a tollerare una rapida usura però...

Ahò so' povero!!! :scassat:
Cmq la prossima accoppiata è mettere l'attuale HR2 (che ho davanti) al posteriore, e il vecchio Hans Dampf Kevlar che avevo all'anteriore sempre davanti... Così mi faccio l'inverno con due gomme da riciclo e in primavera vedo. Però sto Michelin me lo segno...
 

Classifica mensile dislivello positivo