Alternative a Chromag Sakura (front xc 120mm)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pontex

Biker novus
1/6/05
14
0
0
Sardegna (SS)
Visita sito
Salve a tutti! Ormai la mia vecchia Hardrock del 2003 è arrivata alla frutta, cercando una possibile sostituta ho visto questo telaio e sopratutto di cosa è capace e me ne sono innamorato. Il problema è che non ho il budget per comprare un telaio del genere e quindi sto cercando una bici anche usata intorno alle 500€ che abbia geometrie simili. La mia intenzione è di montare una forcella da 120mm in futuro.
Ho notato anche che nel mercatino ci sono delle hardrock/rockhopper nuove a prezzi interessanti, dite che con una forca da 120mm potrebbero avvicinarsi a quello che cerco?
Il mio utilizzo è principalmente per xc fun, ovvero percorsi da xc ma nei tratti difficili/pietrosi e in discesa voglio divertirmi magari anche maltrattando la bici con salti etc.
Questo tipo di guida lo faccio già con la mia hardrock con forca bomber da 100mm, non essendo una xc race si presta abbastanza, ma purtroppo monto i vbrake e non voglio spendere soldi per upgradarla.
Voi cosa dite?
 

Pontex

Biker novus
1/6/05
14
0
0
Sardegna (SS)
Visita sito
un'altra domanda: le quote di qualche telaio che trovo in giro sono "sagged", devo considerarle come valori inferiori o superiori ai valori delle quote normali? Per esempio telaio normale head angle 70° telaio diverso con misure "sagged" 69°. Se non fosse sagged si avvicinerebbe più a 70° o più verso 68°?
 

Classifica mensile dislivello positivo