Alternative a Specy Enduro SL Comp '08

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io ribadisco il mio pensiero, già espresso molte volte...se uno si fa tante menate per la salita...che non si prenda queste nuove bici da AM...che vanno in salita, ma non sono certo bici da XC...
Questo senza polemica, eh... o-o

Sono della stessa tua idea, già è difficile dividere la mtb in segmenti di utilizzo, ora poi che i costrutturi fanno di tutto per fare bici trsversali e a volte anche poco sensate (vedi ibis mojo sl da 9.9 kg con 140 mm di escusione) ho visto tanta gente cambiare bici annon dopo anno per tornare a escursione molto umane (me compreso).

Ciao
Francesco
 

monterosso.enzo

Biker novus
9/2/08
26
0
0
milano
Visita sito
[ciao gazzella
quindi tu hai una giant trance x2 e come a me ti piace anche la specy enduro sl.Ma dimmi un po la verita se tornassi indietro prenderesti ancora la prima oppure la specy enduro sl?Mi rendo conto che sono leggermente differenti a me piacciono entrambe ma una sola devo comprare anche io non faccio gare e x me e' puro divertimento andare in bici, forse la spe e' quella ke col tempo ti stankera meno xche e' piu bella.A proposito di misura io sono alto 1.70 con un cavallo di 74 a me sembra che possa andar bene la s?? ma parlami anche della tua giant.
Ciao red
p.s. se qualcuno ha qualche consiglio si faccia avanti
 

adreio

Biker novus
2/10/07
38
0
0
Paradiso
Visita sito
Bike
Specy Epic, Nomad, Focus Jam2, Canyon slx,
io parlo dei modelli base: enduro 13,3 vs pitch 14,9.

Appena l'ho presa, pesata con bilancia a gancio elettronica la mia pitch pesava 13,8 kg....L'enduro, che sia comp o expert non scende coi pedali sotto i 14,4....chiunque abbia un enduro e sia onesto te lo può confermare...Chi invece difende il predominio(esteticamente parlando ineccepibile)dell'endurona, ti dice che la pitch pesa un kg e passa in più....
 

Classifica mensile dislivello positivo