Alternative alla Trek X-Caliber 8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jimcoop

Biker novus
14/10/18
1
0
0
34
Catania
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 8 2019
Ciao io ho da poco preso la X-Caliber 8 2019 rossa, ci sono uscito ancora pochissimo ma l’ho presa perché ho potuto provare la x-caliber 7 dell’anno scorso con la quale condivide pressoché lo stesso telaio. Che dire, come componentistica a queste cifre trovi più o meno le stesse cose, però la bici ha un telaio studiato per andare veloce, è agilissima e reattiva come una 27,5. Tra le 29” che ho potuto provare è quella con la quale ho avuto più feeling. Anche io sono alle prime armi con la mtb e mi sento di consigliartela. Stringi un po’ sul prezzo però, io l’ho presa 780 e tra i venditori che ho consultato nessuno comunque mi faceva più di 830. Spero di esserti stato utile.
Ps se ti interessa io sono 1,78m con cavallo 82cm e ho preso la 18,5 e mi trovo benissimo
Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Ciao, argomento interessante visto che anche io sto valutando l'acquisto.

In alternativa avevo visto anche la Trail 3 della Cannondale, che però di listino sta 999€:
https://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=79894af6-b4b0-4d80-99ac-36652f45c579

oppure la Trail 4, ma ha la forcella a molla:
https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...630-474d-bd09-83919764f277&parentid=undefined

Oppure, in altra discussione mi consigliano in parecchi la GT Avalanche Expert:
https://www.gtbicycles.com/eur_it/avalanche-expert-1508
 
  • Mi piace
Reactions: Jimcoop

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Io ho cambiato bici il mese scorso, stessa fascia di prezzo.
Avevo preso in considerazione Trek X Caliber 8, Giant Talon 1, Cube Attention SL e Cannondale Trail 4; secondo i consigli ricevuti la migliore come montaggio è la Cube, ed infatti avevo preso quella, però poi mi sono reso conto che come geometrie non andava bene per me. Nonostante il telaio fosse della misura giusta, mi trovavo in difficolta per l'arretramento sella troppo corto (avrei dovuto cambiare, oltre alla sella, anche il reggisella) e per lo stack troppo alto. Alla fine ho fatto un cambio alla pari con la Trek (la seconda nella lista) e con questa mi ci trovo benissimo. Prezzo 830€.
Il mio consiglio (da inesperto) è di andare in un negozio che ha più di una bici che ti piace, perché se una non dovesse andare bene puoi fartela cambiare con altro modello. O in alternativa valuta bene le geometrie.
 

bading

Biker novus
22/8/18
36
7
0
50
Bari
www.apuliaingenium.it
Bike
Rockrider XC100S
Io alla fine ho preso la RR560 perchè la garanzia "soddisfatti o soddisfatti" di Decathlon è veramente insuperabile......si può facilmente fare un upgrade entro un anno o avere un buono acquisto in caso di acquisto errato.....
Dario
 

Classifica mensile dislivello positivo