Alternative alla Trek X-Caliber 8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jimcoop

Biker novus
14/10/18
1
0
0
34
Catania
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 8 2019
Ciao io ho da poco preso la X-Caliber 8 2019 rossa, ci sono uscito ancora pochissimo ma l’ho presa perché ho potuto provare la x-caliber 7 dell’anno scorso con la quale condivide pressoché lo stesso telaio. Che dire, come componentistica a queste cifre trovi più o meno le stesse cose, però la bici ha un telaio studiato per andare veloce, è agilissima e reattiva come una 27,5. Tra le 29” che ho potuto provare è quella con la quale ho avuto più feeling. Anche io sono alle prime armi con la mtb e mi sento di consigliartela. Stringi un po’ sul prezzo però, io l’ho presa 780 e tra i venditori che ho consultato nessuno comunque mi faceva più di 830. Spero di esserti stato utile.
Ps se ti interessa io sono 1,78m con cavallo 82cm e ho preso la 18,5 e mi trovo benissimo
Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Ciao, argomento interessante visto che anche io sto valutando l'acquisto.

In alternativa avevo visto anche la Trail 3 della Cannondale, che però di listino sta 999€:
https://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=79894af6-b4b0-4d80-99ac-36652f45c579

oppure la Trail 4, ma ha la forcella a molla:
https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...630-474d-bd09-83919764f277&parentid=undefined

Oppure, in altra discussione mi consigliano in parecchi la GT Avalanche Expert:
https://www.gtbicycles.com/eur_it/avalanche-expert-1508
 
  • Mi piace
Reactions: Jimcoop

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl