Altezza forcelle

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
suicida...fai parte di qualche cellula terroristica talebana????a parte gli scherzi...è troppo..ne và della tua salute e opi del divertimento!rischi realmente e mooooooolto probabilmente di scassare il telaio nel nodo di sterzo!la cosa migliore da farsi è aumentare fino a max max max 130mm...anche se il tuo discorso falla perchè parli di escursione e non di altezza forcella...è quella che ti scassa il telaio e ti cambia gli angoli del telaio!sciao!

Sei stato più che eloquente :) Beh ora vedo, era piuttosto un'idea (malsana?!) che mi è passata per la testa. Sì, 120 o 130 max max credo sia fattibile. Devo vedere se ne vala la pena.. Magari me la tengo così e in primavera aggiungo una Pitch Pro...
Ma una Reba SL (la bici è un modello del 2006), è possibile portarla da 100 a 120mm?
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Cosa mi consigliate per un amico che deve upgradare una kona dawg del 2006?

ho trovato questo su un file dal sito konaworld

dawg0.jpg


La sua non è una granfondo.. ma una bombernonmiricordocosa.... Dovrebbe essere comunque un 130 di travel..

basta stare nei 501 mm?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Non so se sono OT...ma siccome in pochi giorni mi sono trovato a discutere e leggere di variazioni di angolo sterzo dovute alla diversa altezza delle forcelle, vi posto i link delle discussioni in merito... sperando che si riesca a capire una volta per tutte come e quanto variano gli angoli!!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=171408&page=12 dal post 116

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=78965&page=190 dal post 1892

non ho tempo di leggere tutto, ma quello scritto da tango "dal calcolo di bis con 2.04 cm apri di un grado, guindi di 1 cm si dovrebbe aprire di 0.5"
era già stato rilevato tempo fa. Mi pare corretto.

Il file in excel con la formula, postato poco più avanti, riporta la stessa cosa.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Qualcuno può dirmi la lunghezza della Fox36 Float di quest'anno (quella da 160mm)??
Ho cercato un bel po' su web ma non ho trovato nulla!! :-(

Thaaaaaanks!! :prost:

PS: mi potete anche confermare che la Lyrik è 545mm e la Marza"55" 546mm?? (si parla sempre di modelli 2011 ovviamente).
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Vorrei alzare un po' il davanti della mia bici. Al momento monta una forcella Fox Float RL 140 my2011. Sapete dirmi se una Revelation da 150 è effettivamente piu alta della fox?
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Non vorrei dire corbellerie ma guardando i montaggi di alcune bici e le geometrie dichiarate credo sia:

- Fox 140: 525 mm
- RVL 150: 529 mm

dati ovviamente da prendere con "le pinze" ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo