animali domestici-animali selvatici che fare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
ragazzi, riprendo questo 3d per chiede questo: secondo voi i cani odiano qualche colore particolare? Lo chiedo perchè ogni volta che esco con il giacchino rosso, sicuramente qualche botolo ringhioso cerca di assaggiarmi;con il giacchino blu non mi è mai successo. Può esse che il rosso causi qualche stimolo strano? :nunsacci:
p.s. quello rosso è il giacchino che ho vinto con il concorso del calendario. Non è che me lo avete maledetto?8-)
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
ragazzi, riprendo questo 3d per chiede questo: secondo voi i cani odiano qualche colore particolare? Lo chiedo perchè ogni volta che esco con il giacchino rosso, sicuramente qualche botolo ringhioso cerca di assaggiarmi;con il giacchino blu non mi è mai successo. Può esse che il rosso causi qualche stimolo strano? :nunsacci:
p.s. quello rosso è il giacchino che ho vinto con il concorso del calendario. Non è che me lo avete maledetto?8-)

Uhmm,credo proprio che sia solamente casualità..anche perchè,sembra che i cani siano alquanto daldonici..
Come per il toro,non è il rosso a farlo inbufalire ma lo sventolio..

Ciao
 
Uhmm,credo proprio che sia solamente casualità..anche perchè,sembra che i cani siano alquanto daldonici..
Come per il toro,non è il rosso a farlo inbufalire ma lo sventolio..

Ciao

...mi sembra di aver letto da qualche parte una cosa del genere...:spetteguless:




ragazzi, riprendo questo 3d per chiede questo: secondo voi i cani odiano qualche colore particolare? Lo chiedo perchè ogni volta che esco con il giacchino rosso, sicuramente qualche botolo ringhioso cerca di assaggiarmi;con il giacchino blu non mi è mai successo. Può esse che il rosso causi qualche stimolo strano? :nunsacci:
p.s. quello rosso è il giacchino che ho vinto con il concorso del calendario. Non è che me lo avete maledetto?8-)

In realtà è la potentissima macumba che ti hanno fatto tutti quelli che hanno partecipato al concorso per il giacchino!!!:smile::smile::smile:
:celopiùg:
 

trekker.one

Biker serius
una volta mi è capitato di infastidire uno stallone in mezzo alle sue fimmine... cioè io non pensavo di infastidirlo. Ero in montagna, era notte e cercavo di puntare la torcia per vedere in lontananza. Il sig. stallone mi ha prima avvisato, ma non parlavo la sua lingua per cui non capivo; io insistevo e sentivo che mi diceva la stessa frase ma con un tono più incazzato, dopo ho sentito un rumore di zoccoli che correvano verso di me... allora ho capito cosa mi stava dicendo. Mi sono cagato sotto e sonoo scappato a chiudermi in casa.
Girando con la bike non mi hanno mai dato problemi, semplicemente perché io non ne davo a loro. Solitamente i cavalli scappano quando qualcuno si avvicina. Poi se ci sono due stalloni che si contendono le signorine... penso sia meglio girare alla larga.

I cani invece... un giorno pedalavo fischiettando dopo una dura salita (il fischio era dei polmoni) e vedo tra gli alberi pascolare un gregge di pecore... chiudevano il gruppo altre pecore con grandi canini, ho aspettato che passassero tutte (intanto contavo quelle pecore strane.... 11). Ho aspettato ancora un po' e poi vado nella direzione dove pochi istanti prima erano passate. Porca vacca, erano fermi, pecore e cani, tutti lì vicino. I cani hanno fatto un semicerchio intorno a me e la mia bike, mentre quel bastardo di pastore stava lì allungato (proprio come quello del presepe) e non muoveva un dito.... In questi casi? Bike fra me e loro, urlavo più dei cani cercando di scacciarli e quatto quatto mi muovevo un passo alla volta sulla via di fuga.

è vero che gli animali sono uguali dappertutto, ma dalle nostre parti (dove altro più?) i pastori (molti pastori) lasciano i cani senza mangiare per renderli più cattivi nei confronti di altre bestie o persone.

Uno di questi cani aveva un collare "home made"... un cinturone di cuoio con tanti chiodi che spuntavano da fuori.... sicuramente era un co..ione di cane che si doveva proteggere dai morsi dei più cattivi...

nooo le vacche no, puoi pedalarle accanto facendo soltanto attenzione a repentine giravolte con conseguente cornata fra gli occhi!

....e gli insetti, cavolo quelli non li vedi nemmeno. Una volta ho sentito tipo un sasso all'interno coscia dopo un po' un pizzico fortissimo. Il gonfiore s'è tolto dopo 2 settimane.

Ma questo è soltanto il nostro punto di vista... vogliamo parlare degli scarafaggi, lombrichi, ecc, che vedono rotolare un copertone dentato sulle loro teste? Chissà se loro hanno un forum per discutere su come evitare i biker che se ne vanno per fatti loro su strade di campagna!!!

Ciao carissimi, attenti alle belve!!!
 

sgaset72

Biker novus
14/12/08
6
0
0
51
campobasso
Visita sito
no esiste una regola...a volte scappare può aiutarti:i-want-t: altre volte no...non dimentichiamo ke madre natura è imprevedibile...sicuramente bisogna mantenere la calma e vedere come si comportano i nostri amici quadrupedi...vi assicuro l'esperienza insegna:il-saggi:...quel giorno in mezzo a quattro abruzzesi:duello: non è stato facile ma l'ho spuntata...:-?
 

trekker.one

Biker serius
no esiste una regola...a volte scappare può aiutarti:i-want-t: altre volte no...non dimentichiamo ke madre natura è imprevedibile...sicuramente bisogna mantenere la calma e vedere come si comportano i nostri amici quadrupedi...vi assicuro l'esperienza insegna:il-saggi:...quel giorno in mezzo a quattro abruzzesi:duello: non è stato facile ma l'ho spuntata...:-?

parole sante
osservare, analizzare e poi agire ...e se ti va bene è meglio, ma non si può fare l'ultima azione senza passare per la prima e la seconda.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... pastore stava lì allungato (proprio come quello del presepe) ....
...

OT (me piace o' presepe...)

il pastore che dorme si chiama Benino

"il pastorello raffigurato in atto di dormire, che, per gli interessanti significati a lui connessi è personaggio di primaria importanza.
Collocato sul punto piú alto del presepe, simboleggia il cammino esoterico verso la grotta, il percorso in discesa attraverso il sogno, il viaggio compiuto da un giovinetto, da una guida iniziatica, da un bambino...."


fine OT
 

trekker.one

Biker serius
OT (me piace o' presepe...)

il pastore che dorme si chiama Benino

"il pastorello raffigurato in atto di dormire, che, per gli interessanti significati a lui connessi è personaggio di primaria importanza.
Collocato sul punto piú alto del presepe, simboleggia il cammino esoterico verso la grotta, il percorso in discesa attraverso il sogno, il viaggio compiuto da un giovinetto, da una guida iniziatica, da un bambino...."


fine OT


Sapevo avesse un nome, ora che me lo dici mi pare di ricordare che lo chiamavano Benito o Settimio. Quindi non è un errore, si chiama proprio Benino?

Ciao carissimo
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
If black fight back if brown stay down!!!!!
In sintesi cio che si deve imparare da queste parti (vivo in Canada)..... il vero pericolo qui sono gli orsi e a volte il coguaro.
Di animali qui se ne vedono veramente molti, ma la regola base e' ricordarsi che sempre e comunque quando si esce in bici, a fare un trekking ecc, si entra nel LORO paese nella loro casa e siamo noi che dobbiamo retrocedere e non andarli a cercare. Diverso e' il discorso per gli animali domestici lasciati liberi o peggio abbandonati, per fortuna da queste parti il problema sembra non esistere, e' dunque un problema di educazione dei loro custodi o padroni come purtroppo spesso capita.
 
Si , si ....
voialtri mucche , havalli , 'hani , cinniali , orsi ...
e vu 'siete ragazzi !

A me , due settimane fa , m'ha attraversato la pista cicabile
un cammello .

Poi sorvoliamo sul fatto che i Monti della Calvana e Monte Morello son pieni di pèhori .
Con due zampe , non quattro . Però almeno le corna ce l'hanno in diversi .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me , due settimane fa , m'ha attraversato la pista cicabile un cammello .
Te ci scherzi, ma la settimana scorsa all' Alpe di Siusi su un prato c'era un lama... lì per lì ho pensato che nella Weizen ci fosse finita un po' di segale cornuta, poi ho visto che anche i turisti lo fotografavano...;-)
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
questi non li batte nessuno :smile:

foto0075.jpg


foto0076h.jpg


foto0077d.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo