Anteriore Schwalbe su Nerve?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Salve a tutti,
posseggo una Canyon Nerve 27.5 con cui faccio un po di tutto,ma ultimamente mi sto dedicando un po più alla discesa scassata.
All'anteriore ho su un Continental Mountaing King che trovo molto buono con la bici verticale o sdraiata in curva,ma alle medie inclinazioni lo odio specialmente su ghiaino mi chiude lo sterzo che è una bellezza.

La domanda è:
vorrei provare lo Schwalbe Hans Dampf all'anteriore su una Nerve ma sarà esagerato?
Non vorrei ritrovarmi con un carro armato....al posteriore mi trovo benissimo con il Crossmark al momento.
 

Zechiboi

Biker popularis
26/10/14
57
3
0
Visita sito
io ho un HD 2.35 all'anteriore su una Santa Cruz 5010: fino ad ora la miglior gomma provata all'anteriore, mi trovo molto bene in tutte le situazioni. Anche su asfalto gira bene e comunque non fa la differenza come sul posteriore.
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Grazie,ottima informazione visto che per andare/tornare a volte ci faccio anche un 10/15 km di asfalto!
Attualmente all'anteriore ho su un Mountain King,la differenza spero non sarà così marcata come nel caso posteriore Crossmark-Hans Dampf.
 

Classifica mensile dislivello positivo