1. Ulàssai, riding in Sardegna
    Iscriviti al nostro canale YouTube!

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Antifurto gps.... Lo usate?

Discussione in 'Principianti MTB' iniziata da thedoors, 9/1/18.

1. thedoors

thedoors Biker tremendus

Qualcuno di voi utilizza uno di quei Tracker gps per rintracciare la bici in caso di furto? C'è ne sono moltissimi modelli....

Sent from my ASUS_Z012S using MTB-Forum mobile app

2. ciclista411

ciclista411 Biker grossissimus

I pochi che conosco e che ce l'avevano (modelli di una cinquantina di euro o giu di lì), non hanno mai trovato le bici...

3. thedoors

thedoors Biker tremendus

A ecco... ;)

4. Bed

Bed Biker poeticus

Cfr. "truffafuffa & rock'n roll"

5. albatros_la

albatros_la Biker superioris

Beh, questa è un'esperienza interessante. In altro thread si è parlato di come proteggere le bici, anche se si parlava di catenacci ed affini da usare nel garage. Io proposi scatolette cinesi di varia fattura, con GPS e non (sensore di movimento e GSM), o in alternativa un vecchio smartphone con app fatte ad hoc. Si tratta sostanziamente di antifurti nati per le moto...
    Dunque, perché non hanno trovato le bici? Hanno utilizzato antifurti scarsi o che altro?

6. thedoors

thedoors Biker tremendus

Il. Vero limite per. Me. È la scarsa durata della batteria

• Mi piace Mi piace x 1
  7. ciclista411

L'aveva pure fatto montare un ragazzo a cui avevo regalato un bici. Né segnale né niente. Fra un paio di mesi si vedrà la bici circolare e allora il "nuovo" proprietario, appena verrà rintracciato, capirà totalmente cosa significa quello che ha fatto

8. Tc70

Tc70 Biker meravigliosus

Bike:
    Picola ma carattarastica...

Infatti ricordo pure un servizio delle Iene,oltre a quello dei furti bici,in terre est Europe,ci vanno anche parecchie moto...e una eran riusciti,gabbando il venditore,a farsela ridare...c'è poco da fare,vanno a rubare a Venezia in pieno giorno monili del sultano,alla faccia di allarmi e quant'altro e pensiamo di proteggere le bici con un Gps...se ce la rubano c'è poco da fare o sei li al momento presente,oppurre bisogna rassegnarsi,perchè come oltrepassano l'Italia è più terra di nessuno...purtroppo

• Mi piace Mi piace x 1
  9. ciclista411

Ti dò totalmente ragione.

10. BIKEBROS

BIKEBROS Biker infernalis

Avevo avuto idea di questi GPS....ma credo lascerò perdere allora

11. albatros_la

albatros_la Biker superioris

Sono d'accordo sul fatto che il GPS non ti aiuti per nulla, il tracciamento è inutile o inefficace. Però qualcosa che manda una chiamata o un messaggio via rete GSM se il mezzo viene mosso può essere utile.

12. Tc70

Tc70 Biker meravigliosus

Bike:
    Picola ma carattarastica...
    Si quello non discuto,anche se purtroppo se han voglia di fartela,può partire una chiamata anche alla guardia nazionale,ma hai voglia prima che arrivino è già in Ukraina (località presa ad esempio...)...anche perchè se arriva sul tuo cellulare,mica ti puoi far giustizia da te in Italia,devi chiamare ne più ne meno le forze dell'ordine e intanto che aspetti,la tua mtb...'dasvidania'...;-)

13. Bed

Bed Biker poeticus

Si va dal "gps" basato sul BT (!!!) a servizi in abbonamento online basati sulla rete cellulare; ricordo infatti che quello che solitamente conosciamo come "GPS" è un apparato esclusivamente ricevente, perennemente in ascolto, non trasmette assolutamente nulla; per la trasmissione bisogna affidarsi ad altri media (di solito la rete cellulare), con tutte le problematiche... connesse, appunto

14. Minitrek

Minitrek Biker fantasticus

8 mesi fa hanno rubato un auto nuova in un parcheggio dotata di gps col canone, quelli che ti danno la posizione in tempo reale:
    Dopo 3 mesi
    L'auto risultava ancora in quel parcheggio...
    E io stesso ho provveduto a far smontare il mio (scatola nera dell'assicurazione)

15. osprey81

osprey81 Biker novus

l'unico antifurto è l'assicurazione e comperare un'auto che non vuole nessuno... per il resto solo inutili e costosi orpelli..

16. Minitrek

si rubano anche per pezzi di ricambio

17. franchi

franchi Biker extra

Bike:
    Fathom 29r 0
    A mia cugina sono entrati in casa nei 40 minuti in cui e' andata a fare la spesa.
    Hanno portato via, oltre ad altre cose, anche il portatile con l'antifurto gps.
    Il suo ragazzo ha avvisato i carabinieri immediatamente ed insieme hanno seguito il segnale fino a Milano.
    Poi, arrivati in un quartiere poco raccomandabile i carabinieri hanno iniziato a lamentarsi.
    Arrivato in un mega condominio il segnale si e' fermato. I carabinieri a quel punto han detto che non sarebbero entrati poiche' era troppo rischioso e che avevano ordini dall'alto di non entrare assolutamente in quella zona.

Morale, la refurtiva sanno benissimo dove e' finita ma non vanno a prenderla.
    Mia cugina tristemente ha dovuto rassegnarsi a perdere una decina di migliaia di euro oltre al valore affettivo di molte cose. I ladri probabilmente ci fanno 500 euro di tutto quello che hanno raspato ed i carabinieri sono a conoscenza di tutto ma hanno ordini superiori di non fare praticamente nulla.

• Mi piace Mi piace x 1
  18. PBateman

PBateman Biker novus

Se non ci fosse lo stato a proteggerci... Come faremmo?

19. Marklenders

Marklenders Fissatus Biker

Bike:
    Qualcuna
    se anche fossero efficaci i sistemi antifurto,su una bici dove lo metti??sotto la sella??nel telaio??dove??la macchina ha svariati posti dove metterlo e cmq se hanno il tempo di cercarlo poco si può fare,ma in una bici non ce fisicamente il posto,in tre secondi lo trovano,lo staccano e addio bici.

20. Minitrek

ci sono i disturbatori di segnale e se hanno anche furgoni schermati, penso che sarà impossibile trovare la refurtiva

Sto caricando...