Apertura di stagione per il team Playbiker

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Apertura di stagione per il team Playbiker

(Comunicato stampa di Playbiker) - A poche settimane dall’apertura ufficiale della stagione internazionale gli atleti del team Playbiker – Iron Horse stanno affinando la preparazione invernale con le prime gare della stagione, da cui emergono risultati interessanti a conferma dell’ottimo stato di forma dei ragazzi del team. A cominciare da Agnona, classico appuntamento di inizio stagione, in cui Elisa Canepa ha conquistato la vetta della classifica femminile, mentre in campo maschile Lorenzo Suding ha centrato un ottimo quarto posto assoluto, con Luca Bertocchi ottavo e in continua ascesa. Completa il quadro Paolo Alleva secondo nell’agguerrita categoria Master 1-2.

PB-quartmalpodium.jpg



Grande spettacolo il weekend successivo a Quart (Aosta), grazie alla pista, lunga e impegnativa, e al parterre degno di una gara internazionale: tutti elementi che danno ulteriore importanza all’1-2-3 del team Playbiker, ovvero al primo e secondo posto nella classifica femminile di Floriane Pugin ed Elisa Canepa e al terzo posto assoluto di Lorenzo Suding. Floriane conferma il suo eccellente stato di forma, dopo aver iniziato la stagione con un secondo e primo posto in due gare casalinghe, dove solo l’iridata Sabrina Jonnier è riuscita a tenerla a bada. Sia Floriane che Elisa hanno inoltre staccato tempi di assoluto rispetto anche per la classifica assoluta, mettendosi dietro quasi 130 partecipanti. Lorenzo ha invece recuperato alla grande dopo una caduta rovinosa nella prima manche, su una pista che a detta di molti si era notevolmente deteriorata. Un weekend positivo quello di Quart anche per Luca Bertocchi, quarto tra gli Under 23, e Paolo Alleva, secondo tra i Master 1-2. (nelle foto il podio maschile e femminile assoluto di Quart).

Il team si è poi spostato in Ligura, per accogliere il nuovo arrivato Adam Brayton con un paio di giorni di training sugli sui sentieri di Finale Ligure, prima di spostarsi a Sanremo per i test ufficiali a cui parteciperanno i più importanti team internazionali. A fine aprile il team al completo si ritroverà per la presentazione ufficiale della stagione 2008 con i nuovi atleti, le nuove bici e tutti i nuovi sponsor.

PB-quartfempodium.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo