App percorsi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Magari sfruttando la maps di Google!!!
App per creare percorsi ce ne saranno sicuramente ma non ne utilizzo, per seguire percorsi invece non hai che l'imbarazzo della scelta (OruxMaps, Osmand, Locus Map, ecc.).
Per le maps di Google non vedo come potrebbero essere utili, non ci sono nemmeno i sentieri.
 

Grigio87

Biker popularis
24/2/19
93
12
0
37
Ancona
Visita sito
Bike
Cube Reaction Pro 2018
Ciao, io per creare i percorsi su strada uso google earth e/o google maps (che utilizzano file .kml) e GPSBabel per convertire i file in .gpx

Usando Google maps o my maps è possibile creare dei percorsi in maniera rapida sfruttando l'ottimo sistema di indicazioni stradali di google (che si può modificare sulla mappa spostando i punti del percorso, in questo modo si crea il percorso in poco tempo e si hanno anche km e altimetria).

Avendo un Bryton 530 uso anche l'app Bryton Active che permette di creare dei percorsi a tappe.

Per creare invece dei percorsi su tratte puramente mtb bisogna usare altri programmi e creare la mappa punto per punto manualmente.

Con app tipo Mytrails puoi anche creare percorsi gpx tracciandoli pedalando, anche Strava permette di scaricare in formato gpx le tratte percorse da te o dai ciclisti che segui.

Ci sono molti modi diversi, devi un po' cercare sulla rete quale è più adatto allo scopo che ti prefiggi.
 

Classifica mensile dislivello positivo