archivio coperture 29er

Discussione in '29 pollici' iniziata da yoda76, 1/10/08.

1. tommiragno

tommiragno Biker serius

2. wilduca

wilduca Biker marathonensis

Bike:
    pagata troppo!
    io lo compravo QUI oppure QUI

3. jackenduro

jackenduro Biker tremendus

Bike:
    Bmc FS01
    Grazie..... il secondo lo avevo dimenticato...ho acquistato gia' in precedenza da loro

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

4. DANYELE77

DANYELE77 Biker urlandum

Tutte e due da 2,2 exo 3c tr

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

5. blucab.77

blucab.77 Biker superioris

Domando suggerimenti per una 29" da posteriore uso xc polivalente e robusta considerato il mio peso di 90.
    Attualmente uso xking 2,4 black chiki protection. Mi trovo molto bene, ma per provare qualcosa di sezione leggermente maggiore cosa trovo?
    Secondo gli spazi dei foderi posso allargarmi di 10 mm (5+5).

Inviato dallo smartfon a mia insaputa

6. gorillaz72

gorillaz72 Biker serius

Effettivamente le Xking risultano un po strettine rispetto alla misura dichiarata, penso che le maxxis ikon 2.35 tr exo siano ideali per te.
    Io addirittura monto una minion dhf 2.50 tr exo all'anteriore e un ardent 2.40 tr exo al posteriore e attualmente ho qualche chiletto in più di te [​IMG][​IMG][​IMG]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 1
  7. Trez86

Trez86 Biker serius

Bike:
    trek superfly 6
    Maxxis forekaster, bontrager xr2 expert

8. 81beppes

81beppes Biker serius

Ho provato l ultima nata in casa schwalbe rocket ron in versione addix mescola speed con striscia rossa. Penso sia la pacestar di prima. Molto scorrevole anteriormente la sconsiglio. In attesa di provare la speedgrip con banda azzurra. Dovrebbe essere piu morbida.

9. kremer

kremer Biker serius

Un ardent race al posteriore é una buona scelta? Accoppiato a un ardent davanti.
    Se qualcuno lo ha provato mi interesserebbe anche un confronto con un xking, per grip e scorrevolezza l'ardent race é simile?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

10. cale88

cale88 Biker velocissimus

Ho la race King protection che si sgonfia tutti i giorni il lattice c'è, cosa può essere.?

11. agi62

agi62 Biker serius

Bike:
    Scott Genius 940
    Ciao a tutti,
    sulla mia Genius, al posteriore ho sostituito le originali Schwalbe Rocket Ron 2.25 con delle Continental X-King 2.2, volevo provare qualcosa di più duraturo delle Schwalbe ma, contrariamente a quanto letto in giro per il forum, io mi trovo malissimo in discesa nello sterrato, quando la pendenza diventa tosta (per me che non sono un fenomeno, dal 20% in su), il posteriore non tiene, scivola, se freno poco prendo velocità se freno poco di più si blocca la ruota e diventa inguidabile e pericoloso, anche quando porto tutto il peso in dietro non cambia nulla.
    Magari sbaglio qualcosa io, come ho detto non sono un fenomeno ma con gli Schwalbe non mi succedeva.
    Peso 75kg, la pressione la tengo a 1.8 bar, se calo troppo mi sono accorto che su asfalto in discesa veloce, in curva non è stabile il posteriore.
    Qualcosa che tenga bene come i Rocket Ron ma che duri di più esiste?
    Il mio collega di sgambate ha dei Maxiss e non mi sembra che scivoli come me ma lui pesa 100kg, forse conta qualcosa?
    Ringrazio per l'aiuto ;-)

12. 81beppes

81beppes Biker serius

Dopo 20 giorni di rocket ron posteriore mescola speed addix (banda rossa)versione snakeskin , sezione 2.10 ho tagliato . 60 euro non gli valgono.

• Mi piace Mi piace x 1
  13. kremer

kremer Biker serius

Io con le xking avevo più o meno il tuo stesso problema, con il posteriore che in frenata tendeva a bloccare subito, sono passato a maxxis ardent race e il problema del bloccaggio in frenata si é decisamente ridotto e il grip generale mi sembra superiore, la scorrevolezza invece é più o meno la stessa, forse un pelo di meno.
    Questo a gomma nuova, poi bisognerà vedere come vario mano a mano che si consuma.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 1
  14. racetrack

racetrack Biker forumensus

Bike:
    Sputnik x CicloNonno
    Ciao a tutti.
    Cosa ne pensate di questa tendenza ad aumentare sempre di più la larghezza delle gomme anche in ambito xc?
    Premesso Che ho cerchioni da 22,5 mm boost, e nonostante ciò le maxxis 2.2 fanno ancora molta pancia (ikon) sinceramente vorrei ritornare alle 2.1, anche perché da quando ho messo gomme più larghe (ho provato anche altre marche) nonostante mi si dica che sono gomme molto scorrevoli mi sembra di pedalare un motorino ciao a motore spento, fatico molto di più.
    Voi cosa ne pensate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

• Mi piace Mi piace x 1
  15. Billy78

Billy78 Biker tremendus

Che non si può dire ma oltre una certa larghezza probabilmente ci sono più svantaggi che vantaggi...
    Prima bisogna diminuire i pesi specialmente sulle 29 poi inevitabilmente si aumentano ameno che uno non vada ad utilizzare prodotti di alta gamma. Come il discorso full-front, certo che a parità di peso è migliore una full ma ha costi fissi e di gestione maggiori oltre a richiedere la capacità di regolare una parte in più! Sono passato dal cerchio da 19 a 23, le gomme si sono allargate di circa 2 mm (2,1 anteriore e 1,9 posteriore), credo che il compromesso sia intorno questa misura e specialmente nella mia front (Trek Procaliber) se scendi un pò di pressione ti sembra di aver bucato!

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...

Condividi questa Pagina