monto appunto questa gomma dietro, volevo farla tubeless co il kit "no tubes" ma leggendo ciò che affermi, aspetterò quando sarà il momento di cambiarla, seguendo le tue indicazioni monterò un Maxxis ignitor 2,1 che pare non dia problemi.SPECIALIZED THE CAPTAIN 29X2,0
la sezione è abbondante, almeno come i 2,1 di maxxis se non addirittura superiore.
come per le ignitor ottima polivalenza su tutti i fondi, scorrevole, sicura in curva e in frenata, scarica discretamente il fango, non si consuma troppo velocemente. praticamente inutilizzabile senza camere d'aria per via dei fianchi molto sottili e fragili e dei cerchietti molto morbidi che non facilitano il gonfiaggio se non con un super compressore.
UTILIZZABILE SU FRONT E FULL TUTTOFARE
voto: * latticizzate ***con camere d'aria
Shwalbe racing ralph 29x2.25delle schwalbe racing ralph qualcuno ha notizie?
MAXXIS IGNITOR 29X2,1
la gomma che monti a febbraio e togli a gennaio. una polivalenza incredibile, ottima trazione, buona scorrevolezza, ottima tenuta in curva anche su fondi con scarso grip.
facilissima latticizzazione e utilizzabile a pressioni anche bassine data la robustezza dei fianchi.
UTILIZZABILE SU FRONT O FULL PER UN UTILIZZO "A TUTTO TONDO"
voto ****
tutto vero tranne la robustezza dei fianchi: girando a Finale su e giù per le Manie si è tagliata su un fianco, non tanto da far uscire le tele ma se fosse stata tublesizzata non avrei potuto finire il giro.
monto appunto questa gomma dietro, volevo farla tubeless co il kit "no tubes" ma leggendo ciò che affermi, aspetterò quando sarà il momento di cambiarla, seguendo le tue indicazioni monterò un Maxxis ignitor 2,1 che pare non dia problemi.
Calcola che tutte le mie uscite, terminano con un discesone asfaltato fino a casa di circa 3km, dove tiro come si deve 44x11 a bomba, se il captain mi stallona mi rovino....
Ciao e grazie ancora da Fabio
Volevo segnalare l'esplosione di un crossmark in fase di tubelessizzazione (su cerchi Notubes), una volta tallonato e lasciato in pressione, dopo mezz'ora hanno ceduto le tele della carcassa.
Consiglio di non andare oltre la 4 ATM per farlo tallonare e di scendere a 3 attendendo che il lattice faccia il suo lavoro.
da quello che si evince leggendo, non sarebbe quindi una brutta accoppiata crossmark post e ignitor ant, rimanendo in gomme "leggere"?
Pensa un po', è quello che ho su io sulla front...
Volevo segnalare l'esplosione di un crossmark in fase di tubelessizzazione (su cerchi Notubes), una volta tallonato e lasciato in pressione, dopo mezz'ora hanno ceduto le tele della carcassa.
Consiglio di non andare oltre la 4 ATM per farlo tallonare e di scendere a 3 attendendo che il lattice faccia il suo lavoro.
La stessa "accoppiata" la uso anche io sulla front. Otimo compromesso tra scorrevolezza e prestazioni.
Sembola ne convieni che con queste gomme le prestazioni della MTB cambiano decisamente in meglio rispetto alle Karma da 1.9 ?
le mie captain non danno di questi problemi....le ho latticizzate su cerchi notubes e tengono alla perfezione....le porto a 2 di pressione ben al di sotto di quanto indicato e non ho avuto problemi...