Arginina e potenza per il Biker

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


1/5/13
90
27
0
Visita sito
L’arginina è un amminoacido coinvolto in numerosi processi metabolici, in particolare svolge un ruolo determinante nella sintesi dell’ossido nitrico, un mediatore endogeno di processi importanti, come la vasodilatazione e la trasmissione degli impulsi nervosi.
La vasodilatazione indotta dall'ossido nitrico può promuovere un miglioramento della prestazione sportiva per maggiore apporto di sangue ai tessuti impegnati nello sforzo. La vasodilatazione è quindi strettamente correlata ad un migliore apporto di ossigeno e nutrienti a livello cellulare.

La sola Arginina viene rapidamente degradata nell’organismo e solo una piccola parte contribuisce alla produzione di ossido nitrico. La Citrullina svolge un ruolo molto importante, soprattutto quando viene abbinata all’arginina.
La presenza combinata di Arginina e Citrullina migliora infatti la disponibilità di Arginina per generare ossido nitrico, ciò comporta più vasodilatazione e conseguentemente più potenza.

EthicSport ha sviluppato un prodotto altamente innovativo: Arginina Active Power, un integratore alimentare di Arginina con Citrullina, Vitamina B12 e Zinco a beneficio degli atleti che desiderano maggiore potenza per il proprio sport.
La Vitamina B12 contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento, lo Zinco ad elevato dosaggio contribuisce al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue, mentre la Citrullina può rivelarsi particolarmente utile per aumentare i livelli di arginina nel sangue, disponibili per la sintesi di ossido nitrico.
Il biker può avere sensibili benefici da questo tipo di integratori!
Hai mai provato prodotti a base di Arginina? Qual è la tua esperienza?
 

Classifica mensile dislivello positivo