Arrivata e modificata Anthem Advanced Pro 1 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Invece. Dove hai acquistato quel telescopico? Non mi sembra male....

Normalissimo tranzx è pesante(700g con il comando) ma fa il suo lavoro e costa il giusto, le alternative leggere sono ks lev carbon o frm obi1( non so se sia già disponibile)
Ps
Però occhio alla lunghezza perché a occhio serve anche a te un reggisella da almeno 400mm altrimenti si inserisce troppo poco
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
concordo sull'efficacia delle 3 posizioni.....sulla full per me determinanti....non ci si rende conto fino a che non le hai....dopo il blocco totale non lo usi quasi piu, ad eccezione delle salite asfaltate.....anche perche trovo un controsenso comperare una full per poi girare con il blocco totale...a quel punto meglio gonfiare piu duro e girare tutto aperto

io avevo una scalpel, e l'ho venduta proprio per questo motivo, ora ho una Spark rc ed è un altro andare. il punto è che con le posizioni, quando è aperto, o setti per le salite pedalate o per le discese.
sono molto curioso di sentire come va questa Giant, a mio avviso una delle meglio riuscite degli ultimi anni
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti, vi chiedo un parere, ho una xtc 0, front del 2017 (quella azzurra), mi è venuta la scimmia di prendere in kit solo telaio anthem 2019 e fare montare tutta la mia componentistica ( xx1 eagle, ruote xcr0, e tutti i componenti giant contact slr! Cosa ne pensate, voi che avete la full? Faccio bene o mi tengo la mia super front?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
io avevo una scalpel, e l'ho venduta proprio per questo motivo, ora ho una Spark rc ed è un altro andare. il punto è che con le posizioni, quando è aperto, o setti per le salite pedalate o per le discese.
sono molto curioso di sentire come va questa Giant, a mio avviso una delle meglio riuscite degli ultimi anni
Ciao a tutti, vi chiedo un parere, ho una xtc 0, front del 2017 (quella azzurra), mi è venuta la scimmia di prendere in kit solo telaio anthem 2019 e fare montare tutta la mia componentistica ( xx1 eagle, ruote xcr0, e tutti i componenti giant contact slr! Cosa ne pensate, voi che avete la full? Faccio bene o mi tengo la mia super front?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Dipende dai percorsi e da come ti piace affrontarli, la full Pesa un kg in più ma quando i sentieri diventano divertenti ti da tanto in piu
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
io avevo una scalpel, e l'ho venduta proprio per questo motivo, ora ho una Spark rc ed è un altro andare. il punto è che con le posizioni, quando è aperto, o setti per le salite pedalate o per le discese.
sono molto curioso di sentire come va questa Giant, a mio avviso una delle meglio riuscite degli ultimi anni

In discesa un razzo, in salita la terza posizione potrebbe anche servire in alcune situazioni, da aperta bobba ma non da fastidio e non sembra perdere molta potenza, su salita tecnica è spettacolare
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
In discesa un razzo, in salita la terza posizione potrebbe anche servire in alcune situazioni, da aperta bobba ma non da fastidio e non sembra perdere molta potenza, su salita tecnica è spettacolare

Direi che un enduro se bobba non da fastidio, ma una su una xc fatta fatte a tutta per salite lisce e sconnesse, rilanci e fuorisella il bobbing è fastidioso. penso comunque che con l'upgrade a 3 posizioni delle sospensioni si dovrebbe evitare questo problema.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Direi che un enduro se bobba non da fastidio, ma una su una xc fatta fatte a tutta per salite lisce e sconnesse, rilanci e fuorisella il bobbing è fastidioso. penso comunque che con l'upgrade a 3 posizioni delle sospensioni si dovrebbe evitare questo problema.

tutte le sospensioni almeno un pochino si muovono, c'è poco da fare, la terza posizione è l'unica soluzione( sospensioni elettroniche a parte) comunque rispetto ad altre bici da xc questa si muove ma non da la sensazione di disperdere molta potenza ne di muoversi troppo, specialmente se le pendenze aumentano.
onestamente la terza posizione la trovo utile solo su lunghe salite sterrate, per tutto il resto non le sento così necessarie e preferisco la velocit del comando a due posizioni fox
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
700 gr? Azz. Già 500 mi sembrano troppi! Io in discesa non ho necessità di usarlo. Sarebbe un di più

Sicuramente da una grossa mano, poi se fai percorsi facili per le tue capacità non è così fondamentale, io sono troppo abituato per toglierlo, tanto non faccio gare e 400g più di quello originale mi cambiano poco
 

Classifica mensile dislivello positivo