Arrivata Trek Procaliber 9.7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Magari ti scappa un'altro upgrade!
Un po c'avevo pensato ma sinceramente non ho trovato cosa cambiare, il trittico non mi dispiace quello della Bontrager, le misure sono corrette, i freni mi trovo bene, il cambio dovrei fare il passaggio all'Eagle ma voglio aspettare che il suo utilizzo specialmente il versione "GX" si diffonda...
Ho valutato anche il cambio bici con la 9.8 ma per ora sto bene così, alla fine è un ottimo mezzo con un buon allestimento, devo lavorare sulla tecnica e l'allenamento del biker che la guida!
Poi si vedrà, magari domani quando presenteranno la gamma 2018 ci sarà una Trek con un colore bellissimo e farò la pazzia!
Se ripenso che ho venduto la versione nera dopo un mese ed ora a distanza di 10 mesi ritorno al nero....
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Finalmente domenica ho fatto un bel giretto di 45 km per 1500 di dsl, dopo un mese di bdc in carbonio e front in alluminio mi sono accorto bene bene del funzionamento dell'iso speed, la schiena ringrazia! Al colore nero, non che sia brutto, mi ci devo riabituare... Ottimo lavoro del rivenditore Bikeland, in un mese preciso da quando gli ho portato la bici con il telaio danneggiato, mi hanno ridato la bici perfetta senza chiedermi nulla, comportamento encomiabile!
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Capisco il carbonio che flette sul piantone ma l'allumino... dopo 100 (o 1000, comunque) flessioni mi sa che si spezza
 

blusilver77

Biker serius
25/6/11
154
10
0
Solarolo
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.7 2X
Di sicuro è azzardato, tuttavia l'alluminio come ogni altro materiale ha un suo valore di modulo di elasticità e resistenza allo snervamento e diventa una questione di corretto dimensionamento della sezione del piantone sella.
I telai di moto ed auto sportive flettono e fanno milioni di cicli. Io non vedo problemi e brava Trek che azzarda con proposte innovative....come già fatto e copiata...
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

blusilver77

Biker serius
25/6/11
154
10
0
Solarolo
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.7 2X
Poi se ci pensiamo bene i cerchi in alluminio flettono e di solito si spaccano i raggi male che vada e i telai delle bici in alluminio bdc/mtb sono rigidi nella direzione longitudinale ma trasversalmente flettono visivamente.
Sempre è bontà del progetto iniziale e di qualità dei materiali.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
mha non so, alla fine la tua è gia un ottima procaliber ha pure il telaio nuovo, la bdc aiuta molto, va alternata con la mtb, io farei qualche upgrade alla tua pro tipo il gx eagle, che è l unica cosa che ti mancherebbe per avere una front perfetta
Sei molto razionale ed hai ragione... Per passare al 12 v devo cambiare anche la guarnitura?
 

Classifica mensile dislivello positivo