Artugna Challenge 2018 - World Cup Edition (Criterium Internazionale Amatori)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ecco a voi il GPX del giro.

E' completo del giro di lancio, che sarà da fare solo una volta, nei successivi lo strappetto verso il Ciastelat verrà saltato e si entrerà direttamente sulla piana del Ligont.

Inoltre, di seguito, trovate un breve filmato che mostra i punti salienti del giro. Non prendete paura guardando il video, la GoPro aveva lo stabilizzatore, sembra ci voglia un'enduro da 170mm per fare il percorso, ma non è così :-|


Che altro dire...da qui a settembre tempo per provarlo ne avete, ovviamente non mancherà qualche ostacolo artificiale che andremo a creare, al momento stiamo definendo per bene la parte logistica...

Stay tuned....
 

Allegati

  • Afternoon_Ride.zip
    11,8 KB · Visite: 20
  • Mi piace
Reactions: maxcrimax

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Alcuni aggiornamenti.

Da qualche settimana è attivo sul sito il modulo per le iscrizioni, non dovete fare altro che compilare qui i vostri dati anagrafici: http://www.sganciorapido.it/iscrizioni.html

E' confermata la presenza della diretta TV su CafèTV24 (http://www.cafetv24.it/), con telecamere fisse durante il percorso e droni ad integrare le riprese.

Presenza di un chiosco dove sarà possibile, oltre al pasta party per gli atleti, mangiare con la famiglia, il tutto al coperto sotto ad un tendone.

La presentazione alla stampa sarà 20 luglio presso il teatro di Dardago, può essere un'occasione per iniziare a vedere più da vicino il percorso.

Vi aspettiamo numerosi!
 
Ultima modifica:

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ciao, ho visto il regolamento sul vostro sito, avete già idea per quali categorie ci saranno 3 giri (28km circa) e per quali 4 giri (37km) ?

In questo periodo si riesce già a provare con la traccia o la vegetazione lo rende difficoltoso?

Grazie
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao, ho visto il regolamento sul vostro sito, avete già idea per quali categorie ci saranno 3 giri (28km circa) e per quali 4 giri (37km) ?

In questo periodo si riesce già a provare con la traccia o la vegetazione lo rende difficoltoso?

Grazie
Ciao,
per quanto riguarda il numero di giri dobbiamo ancora decidere. Credo tuttavia che i giri saranno 3, perché 4 giri significa arrivare ad un chilometraggio quasi da marathon, con un dislivello che arriverebbe quasi a 1000mt, un filo eccessivo. Ad ogni modo sarò più preciso appena presa la decisione.
Guarda proprio ieri eravamo sul percorso per iniziare a sistemare il grosso (abbiamo tolto qualche albero caduto e oramai secco, decespugliato punti dove la vegetazione iniziava ad essere fastidiosa, verificato lo stato di alcune passerelle: ecco queste sono da rifare e ci stiamo già attrezzando per sostituirle, ma attualmente ci si transita tranquillamente, magari con un filo di attenzione). Prima delle ferie estive sicuramente finiremo questa attività "grossa", per il resto la pettinata finale la daremo il weekend prima, ma si tratta di eliminare qualche ciuffo d'erba e soffiare via le foglie. Sul percorso ci sono anche delle frecce su bivi, con la traccia è impossibile sbagliare. Provatelo tranquillamente, l'unico problema attualmente è il fango, ma d'altronde a luglio ha piovuto 19 giorni su 22 (oggi ancora non si sa :))):), mai avuto un giardino a fine luglio con erba verde che neanche ad aprile....:azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok

Rosti

Biker popularis
8/10/16
47
10
0
Visita sito
Finalmente oggi pomeriggio, nonostante il caldo torrido, sono riuscito a provare il percorso per intero e soprattutto con fondo asciutto. Complimenti per il tracciato e per i lavori di sistemazione...:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: mauru

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Dopo il giro eseguito domenica scorsa, su suggerimenti ed impressioni dei partecipanti, abbiamo deciso di modificare il percorso, allungandolo di qualche centinaio di metri, aggiungendo un tratto di guidato all'interno del bosco, scorrevole ma molto tecnico da guidare ed una rampetta di 70mt circa, con una pendenza quantomeno generosa :paur:
Confermo che i giri saranno 3. Nel weekend aggiorneremo le frecce e andremo avanti con la pulizia del percorso.
Stay tuned!
 

maxcrimax

Carlitos Toretto
24/4/14
50
11
0
37
Udine
www.strava.com
Bike
Cube Elite 29 super hpc race custom
Dopo il giro eseguito domenica scorsa, su suggerimenti ed impressioni dei partecipanti, abbiamo deciso di modificare il percorso, allungandolo di qualche centinaio di metri, aggiungendo un tratto di guidato all'interno del bosco, scorrevole ma molto tecnico da guidare ed una rampetta di 70mt circa, con una pendenza quantomeno generosa :paur:
Confermo che i giri saranno 3. Nel weekend aggiorneremo le frecce e andremo avanti con la pulizia del percorso.
Stay tuned!
riuscite a caricare la traccia su strava?
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
riuscite a caricare la traccia su strava?
Esiste già un segmento fatto da altri utenti con il giro, manca la parte finale che gira attorno alla chiesa ed ovviamente queste due modifiche dell'ultimo minuto, ma non tali da stravolgere il percorso: sono due varianti che inseriscono qualche difficoltà in più, ma a livello di distanza sono di qualche centinaio di metri (forse). Il segmento è questo: https://www.strava.com/activities/1785667997/segments/44833067571, manca il tratto in blu che ricongiunge al tratto dove inizia il rosso, ma di fatto è un tratto asfaltato (dove peraltro posizioneremo un ostacolo).
 

maxcrimax

Carlitos Toretto
24/4/14
50
11
0
37
Udine
www.strava.com
Bike
Cube Elite 29 super hpc race custom
Esiste già un segmento fatto da altri utenti con il giro, manca la parte finale che gira attorno alla chiesa ed ovviamente queste due modifiche dsell'ultimo minuto, ma non tali da stravolgere il percorso: sono due varianti che inseriscono qualche difficoltà in più, ma a livello di distanza sono di qualche centinaio di metri (forse). Il segmento è questo: https://www.strava.com/activities/1785667997/segments/44833067571, manca il tratto in blu che ricongiunge al tratto dove inizia il rosso, ma di fatto è un tratto asfaltato (dove peraltro posizioneremo un ostacolo).
sisi è quello che ho postato prima. Sono subito dietro di te come tempo. Magari dopo il 26 fsccio un salto e traccio il giro nuovo.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
sisi è quello che ho postato prima. Sono subito dietro di te come tempo. Magari dopo il 26 fsccio un salto e traccio il giro nuovo.
Ahahaha dubito tu sia dietro di me come tempo. Ho preso (pensavo fosse un link "generico") il segmento del nostro uomo di punta in ambito gare, io sono meramente all'ultimo posto del segmento, con 55', non ho mai fatto un giro senza fermarmi, anche se dovrei attestarmi sui 40/45' facendolo seriamente, ho 100kg da portarmi dietro :P
Ad ogni modo, speriamo nel weekend ci sia bel tempo, il meteo non è dalla nostra sembra, quindi dobbiamo concentrare la pettinata finale nel weekend del 1-2 settembre. Pare invece che il giorno della gara sarà una bella giornata, le previsioni a lungo termine danno una buona prima decade di settembre...speriamo, dopo la beffa dello scorso anno, sarebbe davvero sconfortante...
 
  • Mi piace
Reactions: maxcrimax

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ragazzi, -7

Vi allego qualche foto del tracciato, che nonostante le piogge, sta tenendo davvero bene.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-09-01 at 10.31.14 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2018-09-01 at 10.31.14 (1).jpeg
    408,3 KB · Visite: 17
  • WhatsApp Image 2018-09-01 at 10.31.14.jpeg
    WhatsApp Image 2018-09-01 at 10.31.14.jpeg
    366,4 KB · Visite: 15
  • WhatsApp Image 2018-09-01 at 12.37.06.jpeg
    WhatsApp Image 2018-09-01 at 12.37.06.jpeg
    590 KB · Visite: 17

Classifica mensile dislivello positivo