Assemblaggio nuova bici "gravel"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MARSHAL79

Biker novus
6/12/17
4
0
0
44
Parabiago
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum è un principiante in fatto di bici.
Quest'estate mi è nata la passione per le bici e in particolare le mtb.
Ora ho per le mani una mtb anni 90 gruppo shimano depressa dx, che vorrei trasformare in una gravel (scusate se posso dire qualche cavolata).
Il mio intento era sostituire il manubrio con uno da bici da corsa con leve del cambio bar end shimano ultrega.
Trasmissione volevo mettere un mono corona da 36. Al posteriore un pacco pignoni 11-28 7 velocità e un cambio deore dx gabbia lunga.
I cerchi sono da 26 ovviamente, e vorrei montare da 1.5 da misto strada sterrato.
Faccio una cavolata?
Accetto qualsiasi parere senza problemi e, sono disponibile a dare qualsiasi informazione in più.
Grazie a tutti
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
non è che una mtb si trasforma in gravel, peggio una mtb pesante e vetusta, sarò molto talebano ma per me anche le gravel pure che pesano più di una mtb non hanno senso di esistere.

ma è la tua unica mtb ? perchè se ne hai altre puoi anche fare la trasformazione, altrimenti non investirei soldi su una bici simile.
 

MARSHAL79

Biker novus
6/12/17
4
0
0
44
Parabiago
Visita sito
Bike
Mtb
A dir la verità ne ho altre due ahahahhaa
Una olmo in alluminio gruppo shimano deore xt e un'altra mtb sempre tutta shimano xt con cerchi a tre razze in alluminio con copertoni schwalbe kojak.

Pensavo con questa terza di fare questo lavoro ovviamente senza spendere un patrimonio.
Volevo appunto sapere se poteva venire una bella bici o una cagata, volevo sapere se la rapportatura poteva andare bene o meno.....
Questa bici verrebbe usata come bici per il tempo libero e per brevi tratti.
 

verona1

Biker novus
15/2/17
14
0
0
32
veneto
Visita sito
Bike
la sto cercando
Topic vecchio ma intervengo per i posteri io con il 36 abbinato ai pignoni 11-28 mi sono trovato da cani, poi ovviamente non sono un professionista
 

Classifica mensile dislivello positivo