,

Assistenza Canyon Italia

Discussione in 'Canyon' iniziata da Valtrompia1970, 16/11/16.

  1. Valtrompia1970

    Valtrompia1970 Biker urlandum

    Registrato:
    8/1/15
    Messaggi:
    509
    Sabato ho avuto un problema con la mia Strive. Lunedì mattina tramite chat contatto Canyon Italia per spiegare il mio problema. Mi dicono di inviare una mail puntualmente fatto. Oggi è arrivato il pezzo di ricambio. Che dire...hanno confermato di avere una marcia in più rispetto ad altri blasonati marchi. Personalmente tutte le volte che ho avuto bisogno dell'assistenza si sono dimostrati sempre rapidi e competenti. Da novembre 2014 ad oggi ho già acquistato tre Canyon e sicuramente difficilmente cambierò marchio.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  2. gian.bolla

    gian.bolla Biker novus

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    9
    Ottimo saperlo dato che son in procinto di comprare una canyon. Ciò mi rassicura molto.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
     
  3. DanyCapro

    DanyCapro Biker novus

    Registrato:
    10/9/16
    Messaggi:
    2
    Ciao,

    mi accodo per lasciare anche io un feedback positivo per l'assistenza Canyon.
    Dopo aver comunicato a Canyon un problema alla pinza freno (perdita olio da uno dei pistoncini), hanno organizzato il ritiro con corriere. A me è stato sufficiente smontare ed imballare il freno per la spedizione a Shimano. Dopo qualche giorno mi hanno recapitato 2 freni nuovi ant/post aggiornati rispetto gli originali.
    Per ora, quindi, massimo dei voti.

    Ciao...
     
  4. sekk_sekk

    sekk_sekk Biker novus

    Registrato:
    3/6/13
    Messaggi:
    16
    ..vi racconto la mia brutta esperienza con l'assistenza canyon (a chi va bene a chi va male.. a me sta andando molto male). Ho comprato una spectral 6 mesi fa. Dopo poco il reverb faceva difficoltà a scendere se non premuto perfettamente al centro.. mando la bici in assistenza e torna un mese dopo con lo stesso difetto, con la forcella e il cambio rigati (rigature probabilmente dovute a un cattivo imballaggio al ritorno visto che dei chili di millebolle che avevo messo all'andata neanche l'ombra). Infuriato mando email faccio telefonate eccetera e prendono a scusa il fatto che non avendo spedito la ruota anteriore e la sella non potevano provare la bici (bho come se non avessero una ruota e una sella per farsi un giro). In più una marcia del cambio 1x11 non entrava (problema comunicatogli e cosa che si vedeva anche sul cavalletto) ma nulla, bici un mese in assistenza tornata rigata e con gli stessi difetti. Molto girato riimpacchetto tutto e rispedisco, inoltre faccio dei video dove si vede il mal funzionamento le rigature fatte ecc e li allego alle email (dico allego perchè canyon che vende e fa tutto on line non utilizza cloud come WeTransfer ma ho dovuto ridurre a dimensioni 2-3mb per poterli allegare). Dopo 2 settimane mi scrivono dicendomi che la bici è stata spedita in Germania. Sempre piu girato per una bici che è stata più da loro che da me li chiamo chiedendo spiegazioni. Il signor Mauro mi dice che hanno provato anche a sostituire il reverb con uno nuovo senza risolvere il problema, quindi il problema è nel telaio ed è per questo che la sede centrale ha richiesto di visionare la bici. Bene telaio storto lo sostituiranno penso. Passa un'altro mese e finalmente arriva la bici (spedita senza neanche avvisarmi). Sorpresa delle sorprese telaio vecchio e problema non risolto.. pezzenti è dire poco!! ah dopo 75 giorni in assistenza il cambio funziona.. che culo!
     
  5. sekk_sekk

    sekk_sekk Biker novus

    Registrato:
    3/6/13
    Messaggi:
    16
    AGGIORNAMENTO (per correttezza): sembrerebbe che mi diano una bici nuova..
     
  6. valentino67

    valentino67 Biker superioris

    Registrato:
    25/12/12
    Messaggi:
    807
    Bike:
    Strive e Spectral
    La settimana scorsa avevo deciso di acquistare un tappo in gomma che chiude una predisposizione nel telaio della mia Strive. Probabilmente, quello che avevo, l'avrò perduto in uno dei tanti capitomboli che faccio.. Comunque, per ottenere il pezzo avrei dovuto pagare le spese di spedizione che purtroppo superavano di varie volte il costo del ricambio. Decido quindi di annullare l'ordine e di rifarlo in un secondo momento includendo magari anche i cuscinetti del telaio. Do quindi comunicazione di annullare l'ordine e il giorno dopo, con grande piacere, scopro che mi hanno inviato gratuitamente il ricambio. Un ringraziamento quindi allo staff Italiano di Canyon che si è distinto nel darmi assistenza per velocità e cortesia (Come già in passato). Grazie ancora!

    Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
     
  7. DrZivago

    DrZivago Biker assatanatus

    Registrato:
    29/7/10
    Messaggi:
    3.446
    Bike:
    Canyon Nerve AL 2015
    Ci aggiorni, visto che dici "sembrerebbe" se alla fine te l'hanno mandata davvero la bici nuova ?... ;-)
     
  8. sekk_sekk

    sekk_sekk Biker novus

    Registrato:
    3/6/13
    Messaggi:
    16
    Certo!! Ho qualche problema questo periodo ad organizzarmi per rispedire indietro la vecchia.. contro entro Natale di avere la bici nuova
     
  9. saetta1980

    saetta1980 Biker serius

    Registrato:
    10/9/09
    Messaggi:
    231
    Mi piaceva la exceed e avrei voluto acquistarla l'anno scorso , poi i noti problemi logistici e le molte più lamentele rispetto ai complimenti sia sul forum che da amici possessori mi hanno fatto desistere .... e' una mia opinione o a livello di assistenza ancora canyon ha molta strada da fare?
     
  10. DrZivago

    DrZivago Biker assatanatus

    Registrato:
    29/7/10
    Messaggi:
    3.446
    Bike:
    Canyon Nerve AL 2015
    Di sicuro è piu' facile sentire lamentele piuttosto che lodi (se ad 1 su 100 va male stai sicuro che verrà a scriverlo nel forum) ma detto questo ho sentito esperienze molto positive da molti utenti che hanno dovuto ricorrere all'assistenza.
     
Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Assistenza Canyon Italia
  1. Radicale
    Risposte:
    0
    Visite:
    17
  2. Radicale
    Risposte:
    15
    Visite:
    248
  3. GBeppe
    Risposte:
    4
    Visite:
    195
  4. mity93
    Risposte:
    3
    Visite:
    153
  5. kinom
    Risposte:
    0
    Visite:
    136

Condividi questa Pagina