Assistenza Canyon Italia

Discussione in 'Canyon' iniziata da Valtrompia1970, 16/11/16.

  1. Valtrompia1970

    Valtrompia1970 Biker superis

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    Sabato ho avuto un problema con la mia Strive. Lunedì mattina tramite chat contatto Canyon Italia per spiegare il mio problema. Mi dicono di inviare una mail puntualmente fatto. Oggi è arrivato il pezzo di ricambio. Che dire...hanno confermato di avere una marcia in più rispetto ad altri blasonati marchi. Personalmente tutte le volte che ho avuto bisogno dell'assistenza si sono dimostrati sempre rapidi e competenti. Da novembre 2014 ad oggi ho già acquistato tre Canyon e sicuramente difficilmente cambierò marchio.
     
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  2. gian.bolla

    gian.bolla Biker novus

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    Ottimo saperlo dato che son in procinto di comprare una canyon. Ciò mi rassicura molto.

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  3. DanyCapro

    DanyCapro Biker novus

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    Ciao,

    mi accodo per lasciare anche io un feedback positivo per l'assistenza Canyon.
    Dopo aver comunicato a Canyon un problema alla pinza freno (perdita olio da uno dei pistoncini), hanno organizzato il ritiro con corriere. A me è stato sufficiente smontare ed imballare il freno per la spedizione a Shimano. Dopo qualche giorno mi hanno recapitato 2 freni nuovi ant/post aggiornati rispetto gli originali.
    Per ora, quindi, massimo dei voti.

    Ciao...
     
  4. sekk_sekk

    sekk_sekk Biker novus

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    ..vi racconto la mia brutta esperienza con l'assistenza canyon (a chi va bene a chi va male.. a me sta andando molto male). Ho comprato una spectral 6 mesi fa. Dopo poco il reverb faceva difficoltà a scendere se non premuto perfettamente al centro.. mando la bici in assistenza e torna un mese dopo con lo stesso difetto, con la forcella e il cambio rigati (rigature probabilmente dovute a un cattivo imballaggio al ritorno visto che dei chili di millebolle che avevo messo all'andata neanche l'ombra). Infuriato mando email faccio telefonate eccetera e prendono a scusa il fatto che non avendo spedito la ruota anteriore e la sella non potevano provare la bici (bho come se non avessero una ruota e una sella per farsi un giro). In più una marcia del cambio 1x11 non entrava (problema comunicatogli e cosa che si vedeva anche sul cavalletto) ma nulla, bici un mese in assistenza tornata rigata e con gli stessi difetti. Molto girato riimpacchetto tutto e rispedisco, inoltre faccio dei video dove si vede il mal funzionamento le rigature fatte ecc e li allego alle email (dico allego perchè canyon che vende e fa tutto on line non utilizza cloud come WeTransfer ma ho dovuto ridurre a dimensioni 2-3mb per poterli allegare). Dopo 2 settimane mi scrivono dicendomi che la bici è stata spedita in Germania. Sempre piu girato per una bici che è stata più da loro che da me li chiamo chiedendo spiegazioni. Il signor Mauro mi dice che hanno provato anche a sostituire il reverb con uno nuovo senza risolvere il problema, quindi il problema è nel telaio ed è per questo che la sede centrale ha richiesto di visionare la bici. Bene telaio storto lo sostituiranno penso. Passa un'altro mese e finalmente arriva la bici (spedita senza neanche avvisarmi). Sorpresa delle sorprese telaio vecchio e problema non risolto.. pezzenti è dire poco!! ah dopo 75 giorni in assistenza il cambio funziona.. che culo!
     
  5. sekk_sekk

    sekk_sekk Biker novus

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    AGGIORNAMENTO (per correttezza): sembrerebbe che mi diano una bici nuova..
     
  6. valentino67

    valentino67 Biker extra

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    La settimana scorsa avevo deciso di acquistare un tappo in gomma che chiude una predisposizione nel telaio della mia Strive. Probabilmente, quello che avevo, l'avrò perduto in uno dei tanti capitomboli che faccio.. Comunque, per ottenere il pezzo avrei dovuto pagare le spese di spedizione che purtroppo superavano di varie volte il costo del ricambio. Decido quindi di annullare l'ordine e di rifarlo in un secondo momento includendo magari anche i cuscinetti del telaio. Do quindi comunicazione di annullare l'ordine e il giorno dopo, con grande piacere, scopro che mi hanno inviato gratuitamente il ricambio. Un ringraziamento quindi allo staff Italiano di Canyon che si è distinto nel darmi assistenza per velocità e cortesia (Come già in passato). Grazie ancora!

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  7. DrZivago

    DrZivago Biker assatanatus

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    Ci aggiorni, visto che dici "sembrerebbe" se alla fine te l'hanno mandata davvero la bici nuova ?... ;-)
     
  8. sekk_sekk

    sekk_sekk Biker novus

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    Certo!! Ho qualche problema questo periodo ad organizzarmi per rispedire indietro la vecchia.. contro entro Natale di avere la bici nuova
     
  9. saetta1980

    saetta1980 Biker serius

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    Mi piaceva la exceed e avrei voluto acquistarla l'anno scorso , poi i noti problemi logistici e le molte più lamentele rispetto ai complimenti sia sul forum che da amici possessori mi hanno fatto desistere .... e' una mia opinione o a livello di assistenza ancora canyon ha molta strada da fare?
     
  10. DrZivago

    DrZivago Biker assatanatus

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    Di sicuro è piu' facile sentire lamentele piuttosto che lodi (se ad 1 su 100 va male stai sicuro che verrà a scriverlo nel forum) ma detto questo ho sentito esperienze molto positive da molti utenti che hanno dovuto ricorrere all'assistenza.
     
  11. Lao Hu

    Lao Hu Biker novus

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    Ho avuto problemi con lo shapeshifter della Strive, me ne hanno spedito uno nuovo che non sono riuscito a far funzionare, allora ho preferito portargli direttamente la bici e mi hanno risolto il problema nel giro di una settimana. La bici da corsa mi è stata consegnata con il kit catarifrangenti e i manuali di cerchi, cambio e freni, ma mancavano il manuale, gli attrezzi, la borsa in organza, la custodia attrezzi e la pasta assemblaggio per carbonio; è bastato avvertirli per email e mi hanno inviato il materiale mancante. Con la Grand Canyon nessun problema, bici fantastica, morale? Ho appena acquistato la quarta Canyon e non vedo l' ora che mi arrivi.:sbavon:
     
  12. SBena

    SBena Biker novus

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    Anche lo Shape Shifter della mia Strive CF 8.0 regular del 2015 mi ha abbandonato, ieri sera ho inviato mail a Canyon Italia e questa mattina la parte è in spedizione. Direi che tutte le problematiche di cui si è tanto discusso sono state risolte.
     
  13. sekk_sekk

    sekk_sekk Biker novus

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    Confermo l'arrivo della bici nuova!
     
  14. varro

    varro Biker extra

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    Riporto la mia esperienza con l'assistenza Canyon.

    Contattata via Chat intorno al 20 gennaio per uno strano comportamento dell'ammortizzatore RS Monarch RT3 della mia Spectral EX ho aperto una procedura dei intervento in garanzia il 23/01/2017 e dopo 2 giorni mi hanno mandato la mail di avviso che l'ammortizzatore sarebbe stato preso in consegna da UPS e recapitato al centro assistenza RockShox più vicino.
    Contestualmente alla mail di Canyon mi è arrivata la mail da UPS con l'etichetta elettronica da stampare e applicare al pacco e la richiesta di conferma dell'indirizzo e del giorno e oriario di presa. (per essere sicuro ho chiamato il numero verde UPS e ho confermato anche all'operatore).

    Il 30/01/17 arriva mail di conferma ritiro e numero di tracking
    il 31/01/17 arriva mail di conferma di consegna alla warehouse del centro assistenza

    Dopo una settimana sento Canyon in chat per avere notizie e mi dicono che l'ammo risulta in assistenza e generalmente ci vogliono 2 settimane. mi assicura che sarà il centro assistenza a rispedire il pezzo una volta riparato

    il 14/02/17 Arriva mail di GLS Italy che mi comunica l'avvenuta spedizione e numero di tracking

    il giorno dopo ammortizzatore a casa riparato/tagliandato e perfettamente imballato.

    Non posso che essere molto soddisfatto del servizio Canyon.
     
  15. cristiano.pontalti

    cristiano.pontalti Biker novus

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    Anche io non posso che confermare la rapidità e l'attenzione nella risposta all'apertura di un ticket.Ho un problemino con ammo Fox Float ctd che praticamente rimane sempre in "descend".Ho aperto una chiamata in Canyon sabato sera e già lunedì ho avuto risposta.Essendo fuori garanzia (è di due anni sui componenti e la mia bici ne ha 3 )sono io che ho deciso di non avventurarmi per ora nella riparazione.Canyon mi aveva cmq proposto ritiro dell'ammo per invio a produttore per preventivo da accettare o rifiutare.Niente da eccepire,anzi!

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