Assistenza davvero shock con Pepi Innehofer e BSC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gpsman

Biker serius
14/5/06
150
0
0
cagliari
www.transardinia.net
Buongiorno a tutti
vi racconto la mia doppia esperienza negativa con l'assistenza FOX di Pepi Innerhofer.
L'RP23 2010 High Volume Fox della mia Intence Tracer non aveva mai funzionato bene nella funzione propedal, non bloccava. Un anno fa circa, l'assistenza FOX locale l'aveva controllato e non era riuscita a venire a capo del problema, l'ammo comunque funzionava ed avevo continuato ad usarlo così com'era sino a qualche mese fà. Per altri motivi (avevo rotto il cambio xtr) avevo la bici ferma dal negoziante e gli avevo chiesto la cortesia di spedire l'ammortizzatore a Pepi per risolvere nel frattempo il problema del propedal.
Dopo una decina di giorni il negoziante mi contattava per comunicarmi il costo della riparazione: 270 euro più i costi di spedizione.
Dopo lo shock iniziale faccio un controllo su internet e trovo un RP23 modello 2011, boost valve, nuovo su ebay a 210 euro, quindi dico al negoziante di lasciar perdere e pagare i 25 euro + IVA di preventivo più spedizione e farlo rimandare indietro (l'avrei tenuto come ricambio di emergenza).
Dopo una settimana vado a portare al negoziante il nuovo RP23, e lui mi consegna il pacco della BSC appena arrivato, lo apro e trovo l'ammortizzatore in una busta trasparente completamente disassemblato!
Chiamo subito la Bsc per protestare e loro mi dicono che era prassi per BSC rimandare gli ammortizzatori non riparati disassemblati perchè a loro insindacabile giudizio erano ritenuti non sicuri! (io con quel RP23 ci giravo tranquillamente da un paio di anni!). Il mio negoziante, punto assistenza FOX non era in grado di riassemblarlo perchè l'RP23 era in mille pezzi e non aveva gli schemi della parte interna, inoltre non potevo neanche mandarlo in un altro centro assistenza perchè non erano neanche stati indicati quali particolari fossero difettosi e quindi l'ammortizzatore sarebbe dovuto essere riassemblato, testato e rismontato daccapo!
C'è un precedente:
Tre anni prima gli mando una talas 130 rlc in assistenza e me la rimandano indietro tale e quale, il che mi costa 100 euro extra di noleggio forcella in quanto ero nell'imminenza di un viaggio di 7 giorni in Mountain bike e non potevo fare altrimenti. Avrei trovato la forcella finalmente riparata solo al ritorno dal viaggio, vabbè, avevo pensato, cose che succedono anche ai migliori, invece ci ricasco.
Mi prendo le mie responsabilità per aver delegato al negoziante la spedizione del RP23 e non aver letto che da qualche parte BSC scriveva sui moduli che era loro discrezione rispedire indietro gli ammortizzatori o forcelle disassemblati, ma critico fortemente la procedura, che sembra piuttosto volta a far accettare al cliente qualsivoglia preventivo di riparazione, anche nei casi (come il mio) dove la riparazione supera il valore di mercato del pezzo, prendere o buttare. Inoltre, al momento in cui era stato rifiutata la riparazione, potevano rimarcare che avrebbero spedito la parte smontata, almeno questo sì, lo potevano fare.
Ho 2 bici full e su entrambe ho tutto FOX, avanti e dietro. La prossima volta sicuramente so dove non rivolgermi per l'assistenza, tanto della soddisfazione e dei buoni rapporti con la clientela a Pepi ed alla Bsc pare non importare granchè, infatti durante i venti minuti di telefonata, non mi è neanche stata offerta la possibilità di rimandare l'ammortizzatore da loro per riaverlo com'era prima.
ciao a tutti e buone pedalate
 

Allegati

  • bsc20.jpg
    bsc20.jpg
    47,9 KB · Visite: 114
  • Mi piace
Reactions: sembola

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Posso fare una domanda? Magari ci risponde proprio il Pepy: curiosita' ......questa procedura viene attuata solo con Fox ? Non e' che anche con altri marchi ,nei casi in cui si ricorra ad una mancata riparazione viene adottata la stessa procedura?
Lo so qualcuno dira ' che e' stato piu' volte detto ................ma chiarito qui mi suona meglio ,grazie!
Poi rispondero' in base a cio ' che sara' detto.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Anche vittoria ha la facoltà di rimandarti indietro l ammo smontato qualora tu non lo voglia riparare...deve essere una michiata....opss scusa una prerogativa dei geni....opss ingegneri Fox
Mi sembra quantomeno una clausola vessatoria ....ma io non sono avvocato e nell incertezza manda i prodotto Fox in centri assistenza dove hanno altra elasticità :spetteguless:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bisogna andare a scavare sempre nei ricordi di cio' che si e' parlato tempo addietro.............
Ora viene man mano a galla ...........
Sono disposizioni di casa Fox ai centri di assistenza autorizzati di restituire (quando ne ricorrono i casi) le sospensioni disassemblate ,questo riferito a normative di sicurezza che loro stessi richiamano.
Ecco perche' non e' corretto incolpare la BSC o Vittoria di attuare simile procedimento,tanto rimane un fatto relegato solo a Fox e non esteso ad altri marchi a quanto si sente .
A riguardo poi dei tanti altri centri di revisioni delle sospensioni,qualificati e non ,usano solo tolleranza in elasticita' verso il cliente che inconsapevolmente elogia .
Personalmente io sarei piu' propenso a cambiare marchio di sospensione ,e sono sicuro che tanto per restare in tema ,su altri marchi non e' BSC che tollera ma bensi' le case che lo permettono .
E non dimentichiamoci che Fox ormai costituisce un monopolio sugli allestimenti .
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Lo sai vero che da qualche anno Pepi non é più il centro di assistenza nazionale Fox, ma Vittoria?

non credo abbia importanza, non mi sembra si parli di "garanzia" ma sarebbe comunque ininfluente...
stà di fatto che ora ha un ammo con cui non ci fà niente, se non mandarlo da qualcun altro che glielo sistemi...
comunque ci sono molti centri assistenza che forse sono "più vicini al cliente" dei centri "assistenza autorizzata" , dove probabilmente hanno dei paletti da rispettare!? qualcuno parlava di Protone ma giusto per fare altri nomi, Bruno Don su fox (anche ad aria) è un serio professionista.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non discuto sulla scelta perché è abbastanza bizzarra...

però se il tuo meccanico è un centro assistenza fox, secondo me dovrebbe essere in grado di riassemblare un ammortizzatore....
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
spiace anche a me leggere questi disguidi e spero che l' utente risolva in qualche modo il problema dell' ammo, ma io quando ebbi a suo tempo un problema ( anche se minore per la verità, ma sempre rogne e soldi erano ), e pensando comunque di essere nel giusto tenni anche un comportamento "diversamente calmo"....che spesso non facilita, trovai un valido aiuto nel loro servizio post vendita ( la sig.ra Carmen ) che fu veramente gentile e disponibile al di la delle aspettative, e che non finirò mai di ringraziare abbastanza ( grazie Carmen se ci sei ancora )
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
Buongiorno a tutti
vi racconto la mia doppia esperienza negativa con l'assistenza FOX di Pepi Innerhofer.
L'RP23 2010 High Volume Fox della mia Intence Tracer non aveva mai funzionato bene nella funzione propedal, non bloccava. Un anno fa circa, l'assistenza FOX locale l'aveva controllato e non era riuscita a venire a capo del problema, l'ammo comunque funzionava ed avevo continuato ad usarlo così com'era sino a qualche mese fà. Per altri motivi (avevo rotto il cambio xtr) avevo la bici ferma dal negoziante e gli avevo chiesto la cortesia di spedire l'ammortizzatore a Pepi per risolvere nel frattempo il problema del propedal.
Dopo una decina di giorni il negoziante mi contattava per comunicarmi il costo della riparazione: 270 euro più i costi di spedizione.
Dopo lo shock iniziale faccio un controllo su internet e trovo un RP23 modello 2011, boost valve, nuovo su ebay a 210 euro, quindi dico al negoziante di lasciar perdere e pagare i 25 euro + IVA di preventivo più spedizione e farlo rimandare indietro (l'avrei tenuto come ricambio di emergenza).
Dopo una settimana vado a portare al negoziante il nuovo RP23, e lui mi consegna il pacco della BSC appena arrivato, lo apro e trovo l'ammortizzatore in una busta trasparente completamente disassemblato!
Chiamo subito la Bsc per protestare e loro mi dicono che era prassi per BSC rimandare gli ammortizzatori non riparati disassemblati perchè a loro insindacabile giudizio erano ritenuti non sicuri! (io con quel RP23 ci giravo tranquillamente da un paio di anni!). Il mio negoziante, punto assistenza FOX non era in grado di riassemblarlo perchè l'RP23 era in mille pezzi e non aveva gli schemi della parte interna, inoltre non potevo neanche mandarlo in un altro centro assistenza perchè non erano neanche stati indicati quali particolari fossero difettosi e quindi l'ammortizzatore sarebbe dovuto essere riassemblato, testato e rismontato daccapo!
C'è un precedente:
Tre anni prima gli mando una talas 130 rlc in assistenza e me la rimandano indietro tale e quale, il che mi costa 100 euro extra di noleggio forcella in quanto ero nell'imminenza di un viaggio di 7 giorni in Mountain bike e non potevo fare altrimenti. Avrei trovato la forcella finalmente riparata solo al ritorno dal viaggio, vabbè, avevo pensato, cose che succedono anche ai migliori, invece ci ricasco.
Mi prendo le mie responsabilità per aver delegato al negoziante la spedizione del RP23 e non aver letto che da qualche parte BSC scriveva sui moduli che era loro discrezione rispedire indietro gli ammortizzatori o forcelle disassemblati, ma critico fortemente la procedura, che sembra piuttosto volta a far accettare al cliente qualsivoglia preventivo di riparazione, anche nei casi (come il mio) dove la riparazione supera il valore di mercato del pezzo, prendere o buttare. Inoltre, al momento in cui era stato rifiutata la riparazione, potevano rimarcare che avrebbero spedito la parte smontata, almeno questo sì, lo potevano fare.
Ho 2 bici full e su entrambe ho tutto FOX, avanti e dietro. La prossima volta sicuramente so dove non rivolgermi per l'assistenza, tanto della soddisfazione e dei buoni rapporti con la clientela a Pepi ed alla Bsc pare non importare granchè, infatti durante i venti minuti di telefonata, non mi è neanche stata offerta la possibilità di rimandare l'ammortizzatore da loro per riaverlo com'era prima.
ciao a tutti e buone pedalate

Caro gpsman

se gentilemente vuole comunicarci il Nr. della Scheda di lavoro e darci l´autorizzazione per poter evidenziare qui sul Forum tutti i dettagli allora la situzione diventera + chiara e trasparente per tutti .

Saluti PEPI
BSC srl
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
perchè non erano neanche stati indicati quali particolari fossero difettosi e quindi l'ammortizzatore sarebbe dovuto essere riassemblato, testato e rismontato daccapo!

Cosa trovo incredibile è che venga fornito al cliente un preventivo omettendo le voci di spesa. Se questo è vero, non lo trovo un comportamento trasparente e professionale.
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
spiace anche a me leggere questi disguidi e spero che l' utente risolva in qualche modo il problema dell' ammo, ma io quando ebbi a suo tempo un problema ( anche se minore per la verità, ma sempre rogne e soldi erano ), e pensando comunque di essere nel giusto tenni anche un comportamento "diversamente calmo"....che spesso non facilita, trovai un valido aiuto nel loro servizio post vendita ( la sig.ra Carmen ) che fu veramente gentile e disponibile al di la delle aspettative, e che non finirò mai di ringraziare abbastanza ( grazie Carmen se ci sei ancora )


Gentile giorgibe

la ringrazio anche a nome di mia moglie Carmen che tuttora e attiva e dirige l´ufficio BSC srl .

Saluti
Pepi BSC srl
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
io non sono un esperto di sospensioni, come fa una riparazione a costare più dell'ammo stesso? domanda interessata la mia perchè ho un RP2 che devo far vedere, non vorrei trovarmi nella stessa situazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo