Assistenza Deca

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Il mio caso e' un po' simile ma risolto in maniera differente.
Ho avuto problemi al freno posteriore sulla mia 9.1 che scendendo
dal terminillo forse per il troppo calore dei dischi e pinze ha cotto il tubo ed ha fatto fuoriuscire l'olio mettendo ko tutto il sistema freno posteriore.
Porto la bici da deca,ovviamente non avevano il pezzo (freni hayes so1e).
L'addetto mi dice che ordina il pezzo e deve arrivare da bologna.
Insomma tempo uomo 7 gg mi ridanno la bike con tutto il sistema frenante cambiato (leve, dischi, pinze e tubi) Hayes nine, senza spendere un'euro.
A me sono sembrati tempi accettabili considerando che erano privi di pezzo di ricambio. Forse il problema e' proprio questo, hanno centinaia di bike ma pochissimi pezzi di ricambio, o forse hanno il magazzino centralizzato (a Bologna?) da dove poi smistano a tutti i centri.
Questa la mia storia.
Ciao.
 

vicchio

Biker popularis
7/10/03
58
0
0
vaglia
Visita sito
Specifico meglio che l'intervento di un legale dovrebbe avvenire nei casi in cui si è superato un lasso di tempo tale da non giustificare più l'azienda venditrice nella sua mancanza.
Lungi da me nel giudicare l'assistenza Deca, parlando solo del mio caso (ma non solo visto che molti altri utenti hanno avuto problemi con Polar), ho fatto fare 2 interventi tecnici con spedizione a Bologna nel giro di 3 mesi con tempi di attesa di 3 settimane ciascuno.
Se al terzo intoppo gli ho fatto pervenire la lettera del Legale non mi sembra di aver agito con impazienza. Tant'è che dopo nemmeno 10 gg mi è pervenuto un prodotto nuovo.
Ora ad esempio ho un problema con la Eleven (distr. Ciclo promo) in quanto ho perso una levetta di un aggancio rapido costato 50€ scontato.
In negozio mi hanno già detto che non si può riceverne una semplice levetta nuova. La Ciclo promo mi ha risposto che ora non lo hanno che la eleven deve rispondergli ancora.
Io aspetto fiducioso ma se pensano che dopo 3 mesi per una semplice levetta io cambi tutto l'aggancio si sbagliano. Ancora un pò e poi riparte la raccomandata.
 

Zone

Biker novus
17/7/06
1
0
0
Lecco
Visita sito
Mah... io vi rispondo per quel che è la mia esperienza (o se volete la mia inesperienza)
Ah, a proposito, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio!
Ho acquistato una rockrider 6.1 un paio di anni fa. La prima stagione tutto ok, a parte la revisione gratuita dove secondo me la bici non è stata nemmeno guardata, ed i freni a disco che mi hanno dato qualche problemuccio.
Da li in poi un disastro. Rumori fastidiosissimi agli ammortizzatori ed ai vari giunti mobili, il deragliatore che lavora male ed i freni a disco che peggiorano sempre di più. La porto alla decathlon dove dopo una settimana me la riconsegnano facendomi pagare (se non ricordo male) 39 euro di sostituzione della catena (!) secondo i loro "tecnici" il problema stava tutto lì (!!!). Inutile dire che una volta provata la bike dava gli stessi identici problemi.
Ora ad un anno di distanza mi accingo a cambiarla cambiando anche marca. So che da una bike economica non mi potevo aspettare molto, ma decathlon in questo caso mi ha molto deluso, sia come qualità dei componenti che dell'assistenza.
Rimango loro affezzionato cliente in altri settori (windsurf, equitazione, abbigliamento) ma sulle bici...
Forse il mio acquisto era sbagliato (la mia ragazza, ha tutt'ora una rockrider e si trova benissimo... mai un problema. Considerando che usciamo praticamente sempre assieme e facciamo gli stessi percorsi...), ma onestamente penso, dopo un anno che sono ritornato al caro negozietto di fiducia, che la preparazione, la capacità di dare buoni consigli e la versatilità che QUASI tutti i negozi hanno alla fine sono impagabili.

Spero di essermi spiegato. Intanto ciao a tutti!

P.S. la bici in questione era stata trattata con il massimo delle cure e sempre "lustrata e oliata" dopo ogni uscita.
 

TrickyTraps

Biker serius
20/7/05
218
1
0
Lecch
Visita sito
Bike
Giant Reign
Decathlon in ogni caso sta lavorando per migliorare il servizio assistenza, creando un super laboratorio centralizzato dove ci sono solo tecnici qualificati e dove avremo le certificazioni shimano/hayes/manitou/rockshox... (e relativi corsi di aggiornamento quindi) per poter intervenire a tutto tondo su ogni componente della bici con la massima competenza.
Il laboratorio in negozio lo troverete sempre, sara' facolta' del tecnico scegliere se eseguire in loco la riparazione (di norma lavori veloci e semplici) o avvalersi del megalaboratorio.
Questra struttura servira' inoltre come centro di formazione per i tecnici dei negozio, forse voi non vi rendete conto quanto difficle sia trovare un tecnico ciclista capace... sicuramente e' la figura piu' ostica da individuare quando deca apre un nuovo negozio.

Tutto questo e' partito circa 2 settimane fa ed e' in fase di test per un numero limitato di negozi (5), dove lavoro siamo tra questi 5, l'abbiamo gia' sfruttato e sembra tutto ben organizzato... lavori fatti bene e in tempi rapidissimi (2 giorni max).

ciao

PS ah, questo laboratorio ha a disposizione quasi la totalita' dei ricambi necessari per la gamma deca, quindi i tempi di attesa saranno migliorati.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.972
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
TrickyTraps ha scritto:
Decathlon in ogni caso sta lavorando per migliorare il servizio assistenza, creando un super laboratorio centralizzato dove ci sono solo tecnici qualificati e dove avremo le certificazioni shimano/hayes/manitou/rockshox... (e relativi corsi di aggiornamento quindi) per poter intervenire a tutto tondo su ogni componente della bici con la massima competenza.
Il laboratorio in negozio lo troverete sempre, sara' facolta' del tecnico scegliere se eseguire in loco la riparazione (di norma lavori veloci e semplici) o avvalersi del megalaboratorio.
Questra struttura servira' inoltre come centro di formazione per i tecnici dei negozio, forse voi non vi rendete conto quanto difficle sia trovare un tecnico ciclista capace... sicuramente e' la figura piu' ostica da individuare quando deca apre un nuovo negozio.

Tutto questo e' partito circa 2 settimane fa ed e' in fase di test per un numero limitato di negozi (5), dove lavoro siamo tra questi 5, l'abbiamo gia' sfruttato e sembra tutto ben organizzato... lavori fatti bene e in tempi rapidissimi (2 giorni max).

ciao

PS ah, questo laboratorio ha a disposizione quasi la totalita' dei ricambi necessari per la gamma deca, quindi i tempi di attesa saranno migliorati.

sei della decathlon? Se si, ti potresti presentare? grazie o-o
 

TrickyTraps

Biker serius
20/7/05
218
1
0
Lecch
Visita sito
Bike
Giant Reign
marco ha scritto:
sei della decathlon? Se si, ti potresti presentare? grazie o-o

Gia', l'ho anche pubblicizzato parecchio nel forum per evitare discussioni.
Aspettavo un intervento del marketing ma visto che non arrivava l'ho scritto io, tanto sono cose che spieghiamo a tutti i clienti in negozio. Io sono un venditore part-time, ho preferito evitare di dire dove lavoro perche' non vorrei sfruttare il forum per trovare nuovi clienti, non mi sembrerebbe molto corretto....
e poi faccio il venditore gia' in negozio, sul forum leggo (e scrivo ogni tanto) solo per passione!
o-o
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
TrickyTraps ha scritto:
Gia', l'ho anche pubblicizzato parecchio nel forum per evitare discussioni.
Aspettavo un intervento del marketing ma visto che non arrivava l'ho scritto io, tanto sono cose che spieghiamo a tutti i clienti in negozio. Io sono un venditore part-time, ho preferito evitare di dire dove lavoro perche' non vorrei sfruttare il forum per trovare nuovi clienti, non mi sembrerebbe molto corretto....
e poi faccio il venditore gia' in negozio, sul forum leggo (e scrivo ogni tanto) solo per passione!
o-o

per caso il nuov service si trova Basiano ?? se serve qualc'uno part-time da formare come assistenza basta chiedere :mrgreen: non è mai tardi per imparare
 

TrickyTraps

Biker serius
20/7/05
218
1
0
Lecch
Visita sito
Bike
Giant Reign
texxio ha scritto:
per caso il nuov service si trova Basiano ?? se serve qualc'uno part-time da formare come assistenza basta chiedere :mrgreen: non è mai tardi per imparare

si e' a Basiano... se ti interessa manda il curriculum, anche se cercano gente gia' con una certa esperienza...
o-o
 
vorrei fare un paio di considerazioni, ho letto che alcuni non sono molto contenti di deca, personalmente, mi trovo bene, anche se ogni tanto ci sono cose che mi stupiscono...faccio un esempio, per sostituire in deragliatore ci vuole 10 minuti, se hai il pezzo, ma il deca di prato ha tolto dal magazzino un sacco di ricambi, (rispediti indietro dove?) direte voi, semplice, magazzino scarico meno costi, si d'accordo, ma adesso per un semplice deragliatore lx devo aspettare 10gg, e anche se il tutto passa praticamente in garazia, non capisco perchè visto che il costo a loro, è di 8 euro (dicono...) non ne tengono almeno 1 e lo riordinano al momento che serve? stesso discorso per le forche, 1 mese,ho avuto fortuna con il cerchio della mavic, ( anche quello in garanzia!) 7gg, ora è vero che sono soddisfatto del servizio di garanzia, ma secondo me su i tempi potrebbero migliorare con veramente poco, (è anche vero che per un cellulare i tempi medi di un centro assistenza sono 20gg lavarativi, quindi...) chi lavora a deca mi spiega se possibile come mai questo cambiamento con i ricambi?
 

bikexistence

Biker novus
24/11/05
32
0
0
Nord Italy
Visita sito
Il mio parere verso dechatlon inteso come "bike" è pessimo! A parte, le bici di solito montate con componenti di primo (anzi primissimo) montaggio che danno problemi continui MAI risolvibili se non con la sostituzione intera del pezzo (vedi forcelle Manitou, freni Hayes ecc.), i "tecnici" sono ragazzi gentilissimi ed appassionati senza un MINIMO di capacità! Ragazzi, per fare il ciclista non basata sapere riparare una gomma (sempre che si sia capaci), ma senve l'esperienza e la professionalità...due cose che non si comprano nemmeno a costi elevati! Dechatlon per me è un grosso SUPERMERCATO dello sport e basta.:richiamo_papere:
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
Il mio caso e' un po' simile ma risolto in maniera differente.
Ho avuto problemi al freno posteriore sulla mia 9.1 che scendendo
dal terminillo forse per il troppo calore dei dischi e pinze ha cotto il tubo ed ha fatto fuoriuscire l'olio mettendo ko tutto il sistema freno posteriore.
Porto la bici da deca,ovviamente non avevano il pezzo (freni hayes so1e).
L'addetto mi dice che ordina il pezzo e deve arrivare da bologna.
Insomma tempo uomo 7 gg mi ridanno la bike con tutto il sistema frenante cambiato (leve, dischi, pinze e tubi) Hayes nine, senza spendere un'euro.
A me sono sembrati tempi accettabili considerando che erano privi di pezzo di ricambio. Forse il problema e' proprio questo, hanno centinaia di bike ma pochissimi pezzi di ricambio, o forse hanno il magazzino centralizzato (a Bologna?) da dove poi smistano a tutti i centri.
Questa la mia storia.
Ciao.


Stesso risultato anche se con un diverso problema...
Venerdi o sabato dovrei riavere la bici con i NINE.
I nine al posto dei SO1E perchè quest'ultimi non sono più disponibili come ricambio in quanto non montati più sulle mtb '06.
Come tempistica segnalo 1 settimna per avere il ricambio e 2/3 giorni per la bici.

Da parte mia posso dire 2 cose:
1) Per la sostituzione dei pezzi non ci sono mai stati problemi, vedi freni e prima ancora la forca ("riparata" 2 volte e infine sostituita con la skarab)
2) A Padova per mia esperienza bisogna sempre parlare personalmete con il meccanico, altrimenti si va in contro a ritardi, incompressioni e numerose telefonate.
 
Stesso risultato anche se con un diverso problema...
Venerdi o sabato dovrei riavere la bici con i NINE.
I nine al posto dei SO1E perchè quest'ultimi non sono più disponibili come ricambio in quanto non montati più sulle mtb '06.
Come tempistica segnalo 1 settimna per avere il ricambio e 2/3 giorni per la bici.

Da parte mia posso dire 2 cose:
1) Per la sostituzione dei pezzi non ci sono mai stati problemi, vedi freni e prima ancora la forca ("riparata" 2 volte e infine sostituita con la skarab)
2) A Padova per mia esperienza bisogna sempre parlare personalmete con il meccanico, altrimenti si va in contro a ritardi, incompressioni e numerose telefonate.

sono completamente d'accordo, se avessero disponibilità di ricambi ( cosa che invece non hanno) ti farebbero l'inervento in un paio di gg al massimo, come ho già detto io sono contento delle riparazioni, tutte in garanzia e con sostituzioni di pezzi superiori
 

Imbranato

Biker novus
28/4/06
13
0
0
Mogliano Veneto
Visita sito
Io al Decathlon di Marghera (ma anche Mestre) ho sempre avuto un'assistenza fantastica, attese quasi nulle. anche io ho rotto di recente il movimento centrale. Il ragazzo mi ha detto di tornare nel pomeriggio, era pronta. Magari hai avuto sfiga.
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
57
Matelica (MC)
Visita sito
Il mio caso e' un po' simile ma risolto in maniera differente.
Ho avuto problemi al freno posteriore sulla mia 9.1 che scendendo
dal terminillo forse per il troppo calore dei dischi e pinze ha cotto il tubo ed ha fatto fuoriuscire l'olio mettendo ko tutto il sistema freno posteriore.
Porto la bici da deca,ovviamente non avevano il pezzo (freni hayes so1e).
L'addetto mi dice che ordina il pezzo e deve arrivare da bologna.
Insomma tempo uomo 7 gg mi ridanno la bike con tutto il sistema frenante cambiato (leve, dischi, pinze e tubi) Hayes nine, senza spendere un'euro.
A me sono sembrati tempi accettabili considerando che erano privi di pezzo di ricambio. Forse il problema e' proprio questo, hanno centinaia di bike ma pochissimi pezzi di ricambio, o forse hanno il magazzino centralizzato (a Bologna?) da dove poi smistano a tutti i centri.
Questa la mia storia.
Ciao.
Esatto, hanno il magazzino a Bologna che non sempre è fornito del necessario.
A me è andata un po' più per le lunghe, ma l'attesa è valsa la pena!!!!
Avevo rotto gli MX1 della mia RR8.1 ancora in garanzia ed ho chiesto se potevo sostituirlo con degli idraulici. Siccome il modello era diverso............ mi hanno cambiato il posteriore in garanzia ed ho pagato solo l'amnteriore (quello che dovrebbe costare meno) con il risultato, per la cifra pattuita che mi sono ritrovato con i freni idraulici nuovi e con garanzia 2 anni, la camera d'aria anteriore sostituita e la bici tutta revisionata ed oliata a dovere!!!!!!!
Meglio di così!!!!!
 

seneka

Biker popularis
25/7/06
45
0
0
Varese
Visita sito
per il momento ho una esperienza limitata in quanto ho avuto necessita' solo di fare qualche regolazione, ma l'assistenza a Lissone mi e' sembrata buona. Il personale e' gentile e disponibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo