assistenza FOX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
Buonasera, (magari per voi ma non per me :azz-se-m::azz-se-m:)

oggi ho scoperto che dovrò mandare in assistenza la mia forcella FOX 32 Float Factory CTD; tutto questo provate ad indovinare........ a meno di 30 gg dalla sella ronda Hero :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

Non ho una foka di riserva per la mia 29 in quanto questa era quella fornita di serie....
Partendo dall'idea che mi sto organizzando per conto mio onde evitare casini aggiuntivi nell'avvicinarsi al 21 giugno, quanto tempo ci vuole dalla data di spedizione della forka a quando ritorna al negoziante?
 

svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
bloccando la forcella, affonda ugualmente di 4cm circa.
Inoltre, anche se correttamente settata (pressione/velocità di ritorno sempre le medesime) quando la lascio scorrere va a fondocorsa.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
bloccando la forcella, affonda ugualmente di 4cm circa.
Inoltre, anche se correttamente settata (pressione/velocità di ritorno sempre le medesime) quando la lascio scorrere va a fondocorsa.

Manca olio nella cartuccia CTD...io ho trovato (su una nota marca tedesca) una
Fox 32 ctd con cartuccia completamente vuota...
 

c.galb

Biker novus
13/7/13
24
0
0
monza
Visita sito
Io invece ho la tua stessa forcella t faccio una domanda : se appoggo il polpastrello del pollice sul comandto ctd e premi (push) ha gioco? Il mio affonda di circa 2mm
Normale?
 

svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
La mia non ha gioco, sento resistenza da quando inizio a spingere col pollice.
Prova a vedere se il cavo è teso altrimenti:
- o metti in tensione il cavo con la vite di regolazione dietro il comando ctd
- o metti in tensione il cavo all'altezza della forcella (brugola per allentare e poi stringere, pinze per tirare a mano il cavo)

3 settimane non le posso accettare 2 si, altrimenti dovrò trovare un altra....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Azz.................e poi ognuno disdegna altri marchi.....................lasciate perdere mode e tendenze.........
E cominciate a preferire marchi dove garantiscono assistenze celeri e risolutive.
E quando invece siete giocoforza costretti nel periodo di garanzia a subìre lunghe attese cominciate a pretendere una forca sostitutiva ,un po' come le auto sostitutive negli interventi in garanzia ,ma non assurdamente dal rivenditore ,bensi' dalla casa che le concede ai rivenditori.!E' solo un parere personale.
 

slave

Biker popularis
20/10/11
54
1
0
Visita sito
spesso ci si ritrova con marchi che montano fox....ho avuto due mtb di diversa marca con fox all'anteriore, problemi con entrambe. Questa sarà la mia seconda ed ultima forcella fox...sicuramente rappresenterà un parametro fondamentale nella scelta della prossima mtb, qualcosa da evitare purtroppo per il ricordo non proprio piacevole.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Prima un po' tutti i marchi di bici ti davano la possibilita' di acquistare il solo telaio e te lo assemblavi come meglio ti sembrava ..............ora il marketing gli impone perlopiu' solo bici preassemblate............
Io fossi in tanti ,ew lo dico per la mia esperienza in merito,guarderei marchi che ti consentano ancora la scelta del solo telaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo